photo4u.it


Truffa
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seve
utente


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 271
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 3:32 pm    Oggetto: Truffa Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sono imbattutto in una vendita che mi allettava, ma siccome il prezzo era un pò troppo basso ho fatto un po di ricerche e ho scovato una marea di gente truffata da questo personaggio, questo l'indirizzo email "arch.perna@gmail.com" anche se ne ha altri e questo il suo cell. 366 40 93 752.
State attenti perchè è una persona molto colta e scrive quasi delle poesie per rendere credibile le vendite, questa la mail che mi ha inviato:

"Salve. La macchina fotografica mi è stata regalata in occasione del mio compleanno da un folto gruppo di amici. Io sono già in possesso di una D80 alla quale, tra l'altro, sono particolarmente affezionato poichè l'ho acquistata assieme alla mia consorte quando ci siamo sposati. Ho solo l'hobby della fotografia ed una D300 tra le mie mani è sprecata La macchina, comunque, funziona perfettamente. Non ha il minimo difetto, neanche estetico. E' presente lo scontrino per usufruire della garanzia. La macchina ha realizzato 1000 scatti. Francamente spero di venderla per la cifra di 350/400 Euro.La fotocamera ha garanzia Nital ancora valida per un anno.
Attendo sue nuove, cordiali saluti. 366 40 93 752

Occhio e saluti a tutti
Seve

_________________
Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 4:17 pm    Oggetto: Re: Truffa Rispondi con citazione

Seve ha scritto:
[color=red]Francamente spero di venderla per la cifra di 350/400 Euro.[color=red]

Un sant'uomo Very Happy

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente spero di venderla per la cifra di 350/400 Euro

Si affida anche alla bontà dell'acquirente che vista l'onesta dirà: "ma si dai, ti do 400 e non 350" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho ancora capito come sia possibile truffare in Italia dopo aver dato email ed addirittura il cellulare.
Non basta una semplice denuncia per mandare questi tipi nelle patrie galere? Mah

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah..malfidati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seve
utente


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 271
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
di denunce da quello che ho letto in rete ne ha già prese più di una ma in Italia si sa coma va!
Vi copio e incollo la mail che mi ha inviato successivamente chiedendogli se era possibile lo scambio brevi mano e le foto:

Salve. Allego alla presente le fotografie che mi ha chiesto (compresa quella della Nital card) sperando siano esplicative. E' comunque mio dovere informarla del fatto che c'è stato un errore nell'inserzione: la fretta di quel giorno mi ha fatto supporre di dover indicare la mia località di nascita quale riferimento sul sottoscritto: io sono nativo dell'Emilia, ma vivo da un po' a Siracusa. In caso di distanza, qulora lei fosse ugualmente interessato, le spese di spedizione sarebbero a mio carico. A mezzo Corriere, pacco assicurato. Attendo sue nuove, cordiali saluti.

Saluti.
Seve

_________________
Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....grazie dell'avvertimento !!!!

... come faranno mai ad avere la coscienza a posto queste persone ?? Non lo capiro' mai ....vivono solo per truffare il prossimo, che dignita' Non ci siamo

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che è natio delle mie parti puoi rispondergli "Té propri la faza com al cul" e visto che Siracusa non dev'essere neppure brutta e che la differenza tra un usato onesto e questa truffa ti permetterebbe anche di spendere i soldi in un aereo e l'affitto di una macchina aggiungerei "A veng zo li stess con l'aeri cat vogl veder in faza"
_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è stato un errore nell'inserzione: la fretta di quel giorno ...
ehhh, mannaggia, si sa la fretta e' sempre cattiva consigliera... Very Happy

Digli che giri il mondo e dagli appuntamento al Duomo di Siracusa per visionare la macchina Very Happy

Che gente Triste

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondergli: "Vivi a Sirracusa!!! Perfetto!! Mio cugino è fotografo ed abita lì. Pensa a tutto lui. Dimmi dove vi potete incontrare per uno scambio immediato! Son proprio contento! Qual miglior cosa."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Rispondergli: "Vivi a Sirracusa!!! Perfetto!! Mio cugino è fotografo ed abita lì. Pensa a tutto lui. Dimmi dove vi potete incontrare per uno scambio immediato! Son proprio contento! Qual miglior cosa."

Very Happy

Oppure scrivi da altro indirizzo email con nome differente e digli che sei davvero interessato solo che vivi a Taormina e non conosci nessuno in Emilia: se ti fa sapere quali siano le spese di spedizione Ops

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seve
utente


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 271
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
non mi va di continuare a scrivere a personaggi del genere, perchè quello che avrei voglia di fare e quello che suggerisce Mathias e cioè vederlo in faccia per poi continuare ..... preferisco non scriverlo, non sopporto proprio questa gente.
Ho voluto solo lanciare un allarme visto che questo personaggio si muove bene e qualcuno poteva caderci.
Ciao
Seve

_________________
Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo scherzando. Grazie Seve, ne so una di più Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Only kidding Seve Ok!
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia che gente , LAVORI FORZATI con una palla al piede di 100 kg ecco che si meriterebbe mai vai a lavora BUFFONE, ma questo annuncio dove lo hai beccato.
_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seve
utente


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 271
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
l'annuncio era su ebay annunci.

Seve

_________________
Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Seve ha scritto:
Ciao,
l'annuncio era su ebay annunci.

Seve


Che feedback aveva ??? Puoi postare il link ??

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile ma sta gente ha mai lavorato???
_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580000922&anticache=1265987210643

'Giuseppe Perna' é, in realtà, una donna sotto i Quaranta che parla con un marcato accento campano ma non napoletano e non avellinese.

Attiva su eBay.it almeno dal 13 Agosto del 2007 con l'username consulio, ha portato a segno una serie ininterrotta di truffe utilizzando dozzine di account registrati con nomi di fantasia e facendosi pagare su quattro nominativi fittizi, sei PostePay ed ora su un conto gioco IMEL EU.

Giuseppe Perna é il più antico alias noto ed é stato utilizzato almeno sino all'Aprile del 2008 con l'account facchinento_123 e le PostePay 4023 6004 4625 4239, 4023 6004 4625 4205, 4023 6004 4625 4114 e 4023 6004 4625 4213.
Da metà dell'anno scorso ha adottato i nomi Mario Tammaro (PostePay 4023 6004 4724 2092) e Cinzia De Francesco (PostePay 4023 6004 7077 6990). Con l'alias Mauro Pezzella, introdotto di recente, la donna ha abbandonato le PostePay passando ad una carta prepagata IMEL EU 1094611238 rilasciata da Index Spa, una delle tante società alle quali la Banca d'Italia consente di emettere moneta elettronica.

Come per la più nota Lottomaticard, la carta IMEL EU si ottiene in un qualsiasi Punto gioco ed é abbinabile al Codice IBAN della società emittente; ciò consente ai malintenzionati non solo di richiedere la carta in una qualsiasi Sala giochi (con controlli facilmente immaginabili) ma anche di presentarla come un conto corrente bancario.
Cosa che Perna ha fatto con gli account valetassina_123, fastrate77, patrifari77_123, scarlattassata, pippoppattolatta, cicciocattola63, rosaebana79, ciascana75, gisettasta_189, ameliatta_123 e tottocuriotta66, che hanno potutonascondere la prepagata IMEL EU dietro un conto corrente bancario con IBAN IT33I3600253570001094611238 intestato a Mauro Pezzella, via Parrocchia 78, 80035 Nola (NA).

All'epoca della prima segnalazione su eBayabuse, il 31 Dicembre del 2007, la Perna 'vendeva' mobili antichi e gioielli, copiando gli oggetti da siti antiquari.
E' poi passata ai caschi per moto, macchine fotografiche, cellulari, radio d'epoca ed a più riprese Vorwerk Bimby ed aspirapolvere.

Bimby TM31 e fotocamere Hasselblad e Contax sono stati usati nell'ultima tornata di truffe iniziata a fine maggio e conclusa nei giorni scorsi con una ventina di vittime che hanno avuto la sventura di inciampare nelle aste di scarlattassata, cicciocattola63, gisettasta_189, ameliatta_123, tottocuriotta66, pippoppattolatta, e ciascana75.

La sceneggiatura delle aste di questa donna é sempre la stessa: un marito inesistente, di solito spacciato per medico, conduce la trattativa via mail ma, impedito dagli impegni professionali, incarica la moglie dei contatti telefonici.
Una moglie che si é chiamata Daniela Caliendo, Maria Bernardo, Annalucia Asturi, Adele Antignano che, ogni volta, é la stessa Perna, unica regista di un centinaio di truffe rese possibili non dall'abilità dell'ideatrice ma dalla totale, assoluta e colpevole mancanza di controlli del personale di eBay.it.

Gli account certamente appartenenti alla Perna e per i quali abbiamo documentazione certa, sono 34: ameliatta_123, andrea-emanuela, consulio, cassinadria, candelauro, crokolo, cloralber80, castefio, carcianto, capaorcio, canterella, ciascana75, cicciocattola63, facchinento_123, fastellio73, fastrate77, fastanata81, frastornata77, gisettasta_189, linocarte, lindasinio, omodea64, pippoppattolatta, tottocuriotta66, patrifari77, rosaebana79, riniotto77, scarlattassata, stiognave73, vernacolo, villina, vaccarinia67, vellanius, valetassina_123.

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me cojoni che personaggio !!! rosaebana79 Very Happy

Complimenti a scorpionred per l'attivita' investigativa Cool

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi