photo4u.it

Canon EOS 550D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessio70
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 3:34 pm    Oggetto: Canon EOS 550D Rispondi con citazione

ecco la previewed with samples su dpreview

http://www.dpreview.com/previews/CanonEOS550D/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza quanto corrono... marketing del cavolo.

imho dovevano saltare la 500 e far uscire ora la 550 con meno megapizze.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sensore della 7d??? mi chiedo se ci sia davvero spazio tra questa nuova nata e la 7d per un' eventuale 60d... Comunque resta "solo" l'ergonomia (e il mirino!!) a fare la differenze tra i vari modelli, sensori, processori e gran parte delle funzioni sono comuni (o molto simili, sembra che anche l'af sia quello della 40/50d)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imaging Resource - EOS 550D Rebel T2i Preview
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=C2VbOtr8-58&feature=player_embedded

è totalmente video oriented, e l'annuncio è stato fatto in concomitanza con i BAFTA award qui a londra infatti.
interessante la modalità crop 7x durante i video e la compensazione esposizione 5stop

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpi2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un nuovo Battery Grip!! LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

numeri a parte,questa ha delle features che a me farebbero molto comodo....
anche se la gestione del flash è rimasta quella vecchia.... Triste Triste

spero che la 500D scenda di prezzo....così potrò finalmente prenderla...oppure faccio un pensierino a questa qui???

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
spero che la 500D scenda di prezzo....così potrò finalmente prenderla...oppure faccio un pensierino a questa qui???

La seconda che hai detto! Mandrillo Very Happy

Anche se comunque accadrà anche la prima cosa che hai detto.. lo dicono esplicitamente anche nella recensione, l'ho letta tutta con molto interesse.. Mmmmm Peccato che quell'impugnatura resti tanto piccola/scomoda! Mi arrabbio? Vi giuro che passerei anche sopra il mirino più piccolo delle macchine di fascia media ma quell'impugnatura la digerisco proprio poco.. le piccole Nikon mica le fanno così! Diabolico

A parte questo, è una 'piccola' di razza, e il trattamento di quei JPEG da 3200-6400ISO mi sembra davvero ben fatto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a casa canon contano più i megapixel che la robustezza, mannaggia a loro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
La seconda che hai detto! Mandrillo Very Happy

Anche se comunque accadrà anche la prima cosa che hai detto.. lo dicono esplicitamente anche nella recensione, l'ho letta tutta con molto interesse.. Mmmmm Peccato che quell'impugnatura resti tanto piccola/scomoda! Mi arrabbio? Vi giuro che passerei anche sopra il mirino più piccolo delle macchine di fascia media ma quell'impugnatura la digerisco proprio poco.. le piccole Nikon mica le fanno così! Diabolico

A parte questo, è una 'piccola' di razza, e il trattamento di quei JPEG da 3200-6400ISO mi sembra davvero ben fatto..

le mie mani non sono piccole,però fra l'impugnatura della 350D e quella della 450/500D, ho notato un netto miglioramento.... e il mignolo finalmente mi ci entra!!!!
il problema,cmq, si pone quando si ha un obiettivo pesante e insieme anche il flash....!
certo che 18Mp....contro gli 8 della 350... Pallonaro a bassi ISO sono meravigliosi! peccato che il mio PC si sia fatto vecchio e non li gestirebbe a dovere Triste

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

Heineken? Un applauso Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

Ma sai, se non ti piacciono i 18Mpixel puoi scattare utilizzando i JPEG 'medium' o 'small'! Non paghi niente in termini di rumore o altro.. hai visto gli esempi da 3200-6400ISO?? La resa è comunque migliorata rispetto ai modelli precedenti, se non altro sul JPEG! E di brutto!

Sulla robustezza.. non mi dire che la 550D non è abbastanza robusta per uso amatoriale. Hai mai rotto una entry-level? Hai un amico/conoscente che ne ha rotta una? Rolling Eyes Anche lì, se non apprezzi il corpo macchina in plastica, con gli stessi soldi puoi ancora trovare una 50D nuova credo.. Boh? Se poi vuoi tutto insieme non hai che da spendere per la 7D, anche Nikon o le altre concorrenti non regalano nulla.. Wink

Quello che io non amo sono le dimensioni del corpo macchina.. la vecchia 300D era tutta scricchiolante, però le dimensioni erano ideali per le mie mani. Queste benedette nuove 'piccole' invece le trovo troppo piccole, se non altro l'impugnatura.. Rolling Eyes anche a me non entrano bene le dita Non ci siamo In tutta onestà non ho provato bene le ultimissime ma mi pare che la 450D fosse del tutto simile alla 350D.. davvero non è così?? Sulla 450D però hanno finalmente inserito un mirino di dimensioni dignitore per una 'entry'.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come mai ancora vendono le 450d? non le hanno finite? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma come mai ancora vendono le 450d? non le hanno finite?

bhè effettivamente giusta osservazione.... Very Happy cmq non si può dire che canon stia a guardare.... sta tirando fuori belle fotocamere ed i test pare lo confermino.... mi auguro che si sappiano presto i prezzi perchè un pensierino lo farei Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ma sai, se non ti piacciono i 18Mpixel puoi scattare utilizzando i JPEG 'medium' o 'small'! Non paghi niente in termini di rumore o altro.. hai visto gli esempi da 3200-6400ISO?? La resa è comunque migliorata rispetto ai modelli precedenti, se non altro sul JPEG! E di brutto!

sticazzi son pulitissimi Surprised

non so se è noise ninja (o simili) sul jpeg, sarei curioso di vedere il raw Smile

e aspettiamo la 5D MKIII per avere 25600 iso altrettanto puliti LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:07 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Citazione:
Non paghi niente in termini di rumore o altro..

bugia grande grande..
per cosa credi che le nikon siano così pulite agli alti iso? perche sono nikon...? o perche hanno i seguenti fotodiodi Pallonaro
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

In tutta onestà non ho provato bene le ultimissime ma mi pare che la 450D fosse del tutto simile alla 350D.. davvero non è così?? Sulla 450D però hanno finalmente inserito un mirino di dimensioni dignitore per una 'entry'.. Ok!

provato più volte nei centri commerciali;la 450 e la 500D,pur avendo circa le stesse dimensioni,hanno un impugnatura più grande e confortevole della 350D che ho! Wink

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:08 am    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
bugia grande grande..
per cosa credi che le nikon siano così pulite agli alti iso? perche sono nikon...? o perche hanno i seguenti fotodiodi Pallonaro
Very Happy

Stai facendo paragoni del tutto impropri ma soprattutto perché devi legarli al mio..? Io ho detto una cosa semplicissima, paragonando la 'nuova generazione' a quella precedente.. e ho scritto semplicemente che l'aumento della densità di pixel nel sensore non ha comportato alcun dazio dal punto di vista del rumore, anzi, la resa sui JPEG è nettamente migliorata. Ti sfido a dire il contrario Boh?

Tu invece paragoni una 'entry level' Canon, come minimo, ad una D700 dal costo più che doppio, dal sensore 2.6 volte più grande e che ovviamente non fa video ecc. ecc. Grat Grat Mah Proprio un bel paragone..

Eppoi scusa, se il tuo paragone ha un senso avrebbero dovuto realizzare un'APS-C da 4.6Mpixel.. Potremmo star qui a discutere per pagine e pagine sulla reale necessità di una risoluzione maggiore, ma quel che è certo è che nel 2010 un'APS-C da 4.6Mpixel "non si vende", per cui.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tizy
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 8:24 am    Oggetto: iso Rispondi con citazione

Ho letto le caratteristiche finalmente canon ha messo la funzione auto iso regolabile su massimo era ora la trovo funzionale.
Per le altre cose non ho capito bene se il sensore è quello della 7d o no.
Prepariamoci a crop del 2000000% per vedere quali puntini di crominanza ha in più rispetto alle precedenti. . . . poi per dire che la 500d era migliore, anche se la 5d fa foto più belle a 6400 iso LOL LOL LOL
Ciao a tutti . . .

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: