Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robbenblues utente

Iscritto: 11 Giu 2006 Messaggi: 62 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 2:47 pm Oggetto: Aiuto! La Canon 450D non mette più a fuoco. |
|
|
Aiuto ragazzi. La Canon di mia figlia con mette più a fuoco con l'obiettivo di serie EF-S 18-55 . Credo che sia l'obiettivo. Usandolo in manuale tutto a posto, ma in autofocus niente. A volte prende, ma sono casi rari.
Mi chiedevo, ma l'obiettivo ha sempre 2 anni di garanzia? Per una riparazione sono ancora in tempo, la garanzia scadrebbe a fine luglio.
Ho provato ha pulire i contatti, ma niente da fare.
Consigli?
Ciao a tutti  _________________ Giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 2:52 pm Oggetto: Re: Aiuto! La Canon 450D non mette più a fuoco. |
|
|
robbenblues ha scritto: |
Mi chiedevo, ma l'obiettivo ha sempre 2 anni di garanzia? Per una riparazione sono ancora in tempo, la garanzia scadrebbe a fine luglio.
Ho provato ha pulire i contatti, ma niente da fare.
Consigli?
Ciao a tutti  |
Canon ha un numero verde .... per l'assistenza
Prova un'altra ottica .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
robbenblues utente

Iscritto: 11 Giu 2006 Messaggi: 62 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Oggi pomeriggio vado da un fotografo che usa Canon. Spero che sia l'obiettivo...Grazie Piero_Bo per aver risposto.
Ciao buon weekend. _________________ Giovanni |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
controllare sempre il selettore mf/af sull'ottica
alle volte si prendono i colpi per questo problema
cmq meglio provare prima con un altra ottica prima di dire se dipende dall'ottica |
|
|
 |
sab0tage utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 230 Località: Catania
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è sicuramente l'obiettivo. Precisamente il flat cable della messa a fuoco si spezza a causa dell'usura. Tempo fa, ho riparato un ottica simile.... per questo sono certo che il problema sia il flat.
Prova a contattare la Canon ma se l'ottica non è in garanzia, lascia perdere in quanto non ne vale proprio la pena spendere soldi x riparare quest'obiettivo.
Se poi hai un amico che riesce ad usare bene saldatore, stagno e fili sottili come capelli puoi provare a farglielo sistemare
In bocca al lupo. _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
|