photo4u.it

diffidate da Granbazaar.it
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 3:36 pm    Oggetto: diffidate da Granbazaar.it Rispondi con citazione

Salve,
scrivo per condividere una brutta esperienza di acquisto.
Ho ordinato un obiettivo (per fare un regalo) il 14 dicembre 2009 dal sito granbazaat.it, ho pagato immediatamente con Paypal, ed ho atteso i 3-8 giorni lavorativi preannunciati sul sito.
L'obiettivo non è arrivato, allora ho scritto una mail attendendo la risposta entro le 6 ore sbandierate sulla home del sito. ma non arriva niente.
Aspetto una settimana e scrivo un'altra mail. ancora niente.
Un'altra mail. niente.
Un mese dopo il pagamento faccio una telefonata al negozio e scopro che il mio ordine non è ancora stato preso in considerazione, ma che avrebbero fatto il possibile per evaderlo quanto prima.
Ho ricevuto l'obiettivo tre giorni fa, perfettamente funzionante.
Buoni acquisti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
sto avendo un'esperienza simile con vendilosalerno, che peraltro ha sempre risposto alle mie mail entro 1/2 giorni, con cortesia e disponibilità. Ho ordinato da loro un obiettivo Nikon il 18 dicembre su ebay, pagandolo subito, ma sto ancora aspettando che me lo spediscano (ho già aperto la contestazione su ebay).

Se ti può consolare, sembra che il periodo natalizio abbia creato una situazione caotica per tutti i siti italiani che vendono materiale import prima di averlo materialmente disponibile, perchè ho letto di molti altri utenti che lamentano ritardi enormi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh grazie con i prezzi che fanno è normale e si sa che si deve aspettare fino a 40-45 gg
per questo li non ho mai preso niente non ho pazienza......

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianni
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora che scrivano "spediamo quando ci va" e "non rispondiamo a nessuna delle vostre mail" al posto di "spediamo in 3-8gg" e "rispondiamo a tutte le mail entro 6 ore". Così uno si regola e acquista di conseguenza, e magari se deve fare un regalo si rivolge a qualcun'altro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, beh dei ritardi si possono verificare sbalgiare è umano, hannot antissimi ordini da evadere, l'importante e che la lente sia perfetta .

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianni
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, beh dei ritardi si possono verificare sbalgiare è umano, hannot antissimi ordini da evadere, l'importante e che la lente sia perfetta .

pagare e non ricevere una mail di conferma,
chiedere informazioni e non essere considerati,
evadere gli ordini con mesi di ritardo.
non sono cose che lasciano una buona esperienza d'acquisto, e queste sono le ovvie conseguenze.
Se hanno tantissimi ordini possono assumere tantissimi dipendenti che possono rispondere alle tantissime email.
La lente è perfetta, ma il regalo di compleanno è stato consegnato con quasi due mesi di ritardo. Per come la vedo io, è un danno.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni ha scritto:
pagare e non ricevere una mail di conferma,
chiedere informazioni e non essere considerati,
evadere gli ordini con mesi di ritardo.
non sono cose che lasciano una buona esperienza d'acquisto, e queste sono le ovvie conseguenze.
Se hanno tantissimi ordini possono assumere tantissimi dipendenti che possono rispondere alle tantissime email.
La lente è perfetta, ma il regalo di compleanno è stato consegnato con quasi due mesi di ritardo. Per come la vedo io, è un danno.

si gianni devo dire che pensandoci hai proprio ragione in effetti hanno ritardato parecchio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sotto natale è sempre un periodo abbastanza critico per via delle feste che si susseguono e della valanga di ordini che vengono richiesti in quel periodo.

Ordinare qualcosa il 14 dicembre non è tra le cose piu intelligenti da fare Wink

Granbazaar è un ottimo venditore, e come tutti, e ripeto tutti, dal 5 dicembre possono essere un difficoltà ad evadere gli ordini. Lezione di vita per il prossimo anno: compra prima online, oppure negli ultimi giorni prima di natale compra nei negozi fisici Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sotto natale è sempre un periodo abbastanza critico per via delle feste che si susseguono e della valanga di ordini che vengono richiesti in quel periodo.

:

45 giorni, non c'è male Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovunque, e anche in questo forum, si sbandierano i negozi on line con i prezzi migliori della galassia. Quasi si fa una classifica.
Ed e' su questo che tali siti giocano le loro carte, il tam tam mediatico.
Salvo poi, periodicamente, constatare (se mai ce ne fosse bisogno) che i granbazaar o smp di turno fanno impazzire d'attesa i loro clienti.
Personalmente quando ho deciso di acquistare entro nel mio negozio (fisico) di fiducia ed esco 10 min dopo con la merce.

E non spendo molto di piu' di questi webnegozianti!! Garantito. Ciao

P.S.: acquistare a Dicembre su web convinti di ricevere la merce entro Natale........... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si e no d.kalle !! non serve per forza entrare nel proprio negozio fisico di fiducia per avere la merce subito ( pagandola pero' anche 300 euro in piu',cosi' a naso,dipende per cosa )....ci sono moltissimi negozi online , ( ma moltissimi) dove pagando qualche euro in piu' ,la merce te la sepdiscono "subito"...

Fotocolombo/DCS Italia / Fotogilberti ,tanto per fare nomi dei piu' validi ...

Se spendi poco di piu',e' anche e perche' ,come dici tu stesso, sei un cliente di fiducia ,e probabile avria qualche forma di sconto ,perche' io non ho mai trovato un negozio fisico che praticasse i prezzi dei vari SMP/GRANBAZAR/...

E' altresi vero che non tutti hanno la possibilita' di entrare nel negozio di fiducia e spendere un bel po di euro in piu'per l'ottica o il corpo che desiderano acquistare.

Ed ecco che allora saltano fuori immancabilmente i negozi sopracitati , ma e' anche vero che ,sia da SMP sia da GRANBAZAR ,se ti va bene hai la merce in un giorno ,se ti va male ( e capita spesso ) forse un mese due ,se va bene..

Il problema e' che GRANBAZAR si sente parlare anche e sopratutto per problemi di Pagamenti anticipati e rimborsi ,almeno SMP no...

Poi sulla tua ultima frase,che dire QUOTO ,acquistare almeno 10 giorni prima di NATALE e "sperare" nel regalo e' utopistico..

P.S. Le mie sono solo considerazioni ( ritengo oggettive e "NON" soggettive",non vogliono creare una polemica assolutamente Wink Ciao

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci mancherebbe, ognuno e' libero di fare le proprie scelte.
L'importante e' farle consapevolmente, e pertanto ritengo che alcune lamentele siano fine a se stesse, in quanto fin dal principio si deve sapere che sono incluse nell'acquisto. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quell'ingannevolissimo "Disponibile in 3-8 giorni lavorativi" che non mi va giù Non ci siamo
Anche se sò a priori che mi stanno mentendo (perché su Granbazaar c'è almeno un topic su tutti i forum italiani di tutti i prodotti elettronici) non riesco a farmelo andare giù Rolling Eyes
Si risperamerianno anche 50 Euro (a volte, mica sempre poi...) ma ordinare alle 10:00 da DCS e andare a ritirare personalmente l'oggetto entro le 13:00 o il pomeriggio, a prezzi del tutto paragonabili a quelli di Granbazaar (che dista 3 Km da casa mia), non mi fa avere nessun dubbio su quale negozio scegliere, soprattutto quando le cifre sono importanti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un attimo, un attimo…

Qui il problema è la comunicazione, ma anche la scorrettezza che si cela dietro di essa.
Un venditore corretto non accetterebbe più ordini, o scriverebbe sul sito che il periodo di dicembre/gennaio è soggetto a ritardi sulle consegne.
Quantomeno, un venditore decente, avviserebbe l'acquirente di questa situazione prima che questi cominci a scrivere email di protesta (che comunque non riceveranno risposta).

Credo che sia stato davvero scorretto, che chiaramente non significa disonesto. E la scorrettezza dei venditori si paga in cattiva pubblicità, mi sembra normale.

In ogni caso, riguardo ai commenti, far passare per "poco intelligente" chi si fida di ciò che legge non mi sembra un atteggiamento civile, né intelligente.

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni ha scritto:

In ogni caso, riguardo ai commenti, far passare per "poco intelligente" chi si fida di ciò che legge non mi sembra un atteggiamento civile, né intelligente.

tranquillo, me lo ripetono spesso e anche molta gente, soprattutto chi è stato fregato o chi ha aspettato mesi qualcosa per pagarlo nella prima ipotesi la metà, nella seconda ipotesi 10 euro in meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno il mio post precedente per correttezza nei riguardi di Vendilosalerno.
L'obiettivo mi è poi arrivato, dopo circa 1 mese e mezzo. Sono sempre stati cortesi e disponibili, avvisandomi sempre degli ulteriori ritardi, motivati dal ritardo del loro fornitore. L'ottimo prezzo (mi hanno fatto anche un ulteriore sconto) ha compensato la lunga attesa. Ok!

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:
Aggiorno il mio post precedente per correttezza nei riguardi di Vendilosalerno.
L'obiettivo mi è poi arrivato, dopo circa 1 mese e mezzo. Sono sempre stati cortesi e disponibili, avvisandomi sempre degli ulteriori ritardi, motivati dal ritardo del loro fornitore. L'ottimo prezzo (mi hanno fatto anche un ulteriore sconto) ha compensato la lunga attesa. Ok!

buon per te mi fà piacere Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..si legge sempre la solita storia su questo sito... LOL

come faranno ad andare avanti così Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
mah..si legge sempre la solita storia su questo sito... LOL

come faranno ad andare avanti così Rolling Eyes

efettivamente hai ragione... so proprio anti bussiness!

Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Marty McFly. A prescindere che DCS sta a 10 minuti da casa mia confermo le disavventure di un paio di amici con Gran...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: