photo4u.it

Lettore CF e velocita'...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:08 pm    Oggetto: Lettore CF e velocita'... Rispondi con citazione

Come mai ci sono tanti lettori di memorie multiformato tutti USB II che hanno una differenza di transfer rate imbarazzante? Ho preso 4 tipi interni e 3 esterni, solo alcuni nel trasferire le foto sono velocissimi...

Avete una marca/modello che ritenete ottimo? Magari che legga anche sdhc!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I lettori USB II sono il collo del bottiglia delle schede ultraveloci , per avere un transfer adeguato devi andare su lettori Express Card come questo http://www.lexar.com/readers/pro_eccf.html dovrebbe ( secondo test ) arrivare a trasferire dati fino a 80MB/s .

Solo che questo non legge le SDHC ma solo le CF , per le SDHC devi andare su altri tipi di Espress Card

Qui cmq ci sono delle prove di tranfer da card a lettore per CF http://www.robgalbraith.com/bins/reader_report_multi_page.asp?cid=6007-9392

e qui per SD/SDHC http://www.robgalbraith.com/bins/reader_report_multi_page.asp?cid=6007-9438 direi che sono sempre validi come prove.

Quest'altro di Lexar http://www.lexar.com/readers/pro_udma_dualslot.html legge anche le SDHC ma e' solo USB II.

Sandisk fa un lettore Firewire in teoria molto piu' veloce dell' USB II http://www.sandisk.it/Products/Item%282015%29-SDDRX4-CF-902-Lettore_SanDisk_Extreme_FireWire.aspx

Secondo me sia come lettori che come schede sono le marche migliori

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i link sto guardando. Non credo che sia il limite dell' usbII, tutti lo erano!

Parlo di fisso quindi no express card.

Mi sono capitati molti lettori sia interni in bay da 3,5 che usbII ma c'era una differenza di trasferimento foto imbarazzante (ovviamente stessa porta usb e stessa cf).

Ho ordinato qualche kingstone media perche' sul sito kingstone dicono che e' veloce.
Aspettiamo un po, peccato che non abbia fornitori che hanno il lexar e i sandisk non ce li hanno subito.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lexar sembra interessante, ma il kingstone non sembra male, in settimana mi arriva e provo.
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...questa dimostra che le velocita' teoriche dichiarate dai produttori,vanno verificate di persona,sia per le i lettori sia per le schede .

Anch'io a casa uno un Kingston USB II ,e funziona alla grande ,pero' uso anche un Transcend USB II e devo dire che anche questo mi va alla grande.

Tra uno e l'altro non noto particolari differenze di trasferimento ,devo dire anche che io uso tutte schede veloci CF EXTREME IV - Ducati Edition ,e il tempo di transfer e' notevolmente ridotto .

Quando provi mette la recensione, mi farebbe comodo anche a me,se la sua effettiva velocita' risultasse superiore ai miei Wink

P.S. Se riesci a riempire una scheda da 4/8 gb e dirmi il trasferimento esatto in secondi verso il PC te ne sono grato, cosi' poi li confronto Ok!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 11:03 am    Oggetto: Re: Lettore CF e velocita'... Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

Avete una marca/modello che ritenete ottimo? Magari che legga anche sdhc!

Sandisk per schede e lettore esterno (CF e SD), ma non mi faccio pippe se ci metto 2 minuti in più a trasferire Very Happy

é un 2 in 2, NON uso altre schede, e i 3000 in 1 non lo userei LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero grazie, e' anche hc? era nel mirino ma non ho fornitori che ce l'abbiano, e' tipo il lexar che ho adocchiato ma non trovo. Smile

nital non e' questione di pochi secondi e pippe mentali, c'e' una differenza enorme, come se il veloce scaricasse 10 volte prima..... come se l'usb2 funzionasse a 1 (ma c''e scritto usb2 e le porte e memorie sono le stesse... sandisk extreme 3 30mb/s)

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Piero grazie, e' anche hc? era nel mirino ma non ho fornitori che ce l'abbiano, e' tipo il lexar che ho adocchiato ma non trovo. Smile

boh Rolling Eyes
http://www.sandisk.it/Products/Item(2012)-SDDRX3-3IN1-902-Lettore_USB_20_SanDisk_Extreme.aspx

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

nital non e' questione di pochi secondi e pippe mentali, c'e' una differenza enorme, come se il veloce scaricasse 10 volte prima..... come se l'usb2 funzionasse a 1 (ma c''e scritto usb2 e le porte e memorie sono le stesse... sandisk extreme 3 30mb/s)

....si ma le pippe mentali non sono le mie,ma di Piero Very Happy ,guarda il post Wink

Allora se l'USB 2 funziona come fosse 1 ,sono le memorie ( magari ) che non lo sfruttano l'USB 2 ?? E' possibile ?? Hai provato con le Sandisk Extreme IV ,solo per scrupolo ??

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
....si ma le pippe mentali non sono le mie,ma di Piero Very Happy ,guarda il post Wink

Poi me la spiegherai sta battuta ... Federico ha chiesto che lettori usate, io gli ho dato il link e spiegazione del motivo della mia scelta ... e ripeto, volevo un lettore solo per CF e SD, stop, e solo questo c'era a suo tempo

DI quelli 30 in 1 non me ne facevo nulla, come ora non me faccio nulla

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che si e' capito poco sopra Fgioia sembra ( dico sembra ) aver adibito a me la considerazione delle pippe mentali nital non e' questione di pochi secondi e pippe mentali, ,ove invece ne hai parlato tu poco sopra,tutto qua .....la mia battuta Very Happy

Non ho parlato di eventuali commenti e consigli dati da te a Fgioia in nessun modo Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dico che non mi faccio pe pippe mentali io... nel senso che e' vero che c'e' differenza di velocita'.
Nital ho scritto sopra che la prova e' con la stessa memoria, sandisk extreme III 30mb/sec

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e io difatti ti ho detto se puoi fare la prova con Sandisk Extreme IV ( vedi sopra ) ,superiori come velocita' alle Sandisk Extreme III Wink ,puo' darsi che i risultati siano diversi Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
...e io difatti ti ho detto se puoi fare la prova con Sandisk Extreme IV ( vedi sopra ) ,superiori come velocita' alle Sandisk Extreme III Wink ,puo' darsi che i risultati siano diversi Wink

Scusa a che c'entra? Il problema non sta nella memory ma nel lettore!!! Ti sto dicendo che in alcuni lettori fa schifo il tempo di scaricamento foto (come con la sandisk che con la kingstone o trascend che ho... fanno schifo), in altri lettori sono missili!

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....beh ma che c'entra ,e' anche ormai assodato che i lettori USB 2.0 in teoria sono tutti uguali e nella pratica no , cosi' come le schede di memoria, dicono che arrivano a tot di MB/s e non ci arrivano manco se le prendi a calci in culo ( scusa il francesismo eh )...

Che tutti siano USB 2.0 non vuol dire che tutti funzionano alla grande e fanno il loro dovere egregiamente,altri sono meno performanti ,dipende presumo dalla circuitazione interna,dipende dalla porta USB del PC ( puo' capitare) ,le variabili sono tante...

Io non ho mai sentito di lettori dalla prestazioni identiche ,anzi totalmente differenti ,e vedendo una miriade di test ,ho visto che ogni lettore ha la sua velocita' di lettura/scrittura , che variano molto da scheda a scheda...

Tutto cio' e' normale nella pratica....

P.S. Anche il contrasto dei TV LCD ( a quanto "sparano" i produttori ) dovrebbe essere "vero" invece all'atto pratico non e' neanche la meta'...

Puo' anche dipendere dalla non piena compatibilita' con la scheda in questione ,ed il lettore scarica i dati piu' lentamente ,oppure semplicemente il lettore fa schifo e basta ,e' fatto e prodotto male con materiali e tecnologia non all'altezza ,non serve solo essere USB 2.0...

Anche una Porsche Boster ed una Golf R32 hanno su per giu' 250 cavalli ambedue ,ma quando devono "scaricare" e "trasmettere" la potenza a terra lo fanno in modo toalmente diverso ( esempio stupido ,ma coerente ).

A me pare cmq che il quesito sia semplice,tutto qui

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo dicendo le stesse cose dall'inizio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , il quesito era quali erano buoni, te hai linkato e Piero ha risposto con il suo personale, credo che vada bene cosi' Smile
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Stiamo dicendo le stesse cose dall'inizio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , il quesito era quali erano buoni, te hai linkato e Piero ha risposto con il suo personale, credo che vada bene cosi' Smile

Grandeee !! Ok! Cmq quando farai qualche prova , sono curioso di sapere i risultati Wink Ciao

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: