Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 3:41 pm Oggetto: Beers concentrati |
|
|
Premessa:
Sto finendo i chimici industriali per la stampa (NEUTOL - EUKOBROM) prima di riapprovigionarmi visto che ho i chimici puri in quantità per fare i Beers e che non volevo sprecarli pensavo di provare con questi.
Il tempo tiranno mi spingerebbe a cercare soluzioni pratiche
Ma se io mi preparassi una soluzione concentrata da diluire alla bisogna funzionerebbe o no?
Sarebbe possibile in alternativa preparare barattolini con i chimici in polvere predosati da buttare nell'acqua (tipo ID11 ad es?)
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggrego anche io a questa richiesta anche se cerco qualcosa di leggermente diverso ma sempre allo scopo di rendere più pratico l'uso.
Pensavo di farmi un rivelatore concentrato e il suo rigeneratore.
Mi vorrebbe qualcosa con caratteristiche simili all'Eukobrom o in alternativa un rigeneratore per l'Eukobrom stesso.
Attualmente lo rigenero mettendo 50ml di concentrato in 2L di soluzione diluita, così facendo sembra funzionare bene e a lungo, ma non è la strada migliore, l'ideale sarebbe aggiungere solo le componenti "usurate". |
|
|
 |
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
l'argomento interessa anche a me.
una domanda per Daniele: ma l'idrochinone dove lo trovi? _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 6:33 am Oggetto: |
|
|
Dalle ricerche in rete ho letto che le due soluzioni dei Beers durano 6 mesi nelle solite bottiglie chiuse e piene e al buio.
Dai 2 concentrati si prepara la soluzione di lavoro 1+1 con acqua (nel senso che a parte il 7 gli altri hanno 8 parti di acqua e 8 parti in combinazione variabile della soluzione A e B )
C'era scritto anche che in soluzione di lavoro sono usa e getta cosa che va fortemente contro alcune esperienze lette su questo forum.
Farò qualche prova.
X Nasht:
Lo comprai da Fotomatica ho visto che adesso non lo ha più in listino.
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|