|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 5:19 pm Oggetto: |
|
|
??? di chi parli ??? _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
| Mi riferivo al moderatore Alberto Nencioni, che parla di qualità da compattina, incredibile, e con questo flame chiudo. Bell'esempio cmq. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
beh peró non ti devi impermalosire cosí tanto...
il senso di tutte le risposte che ti sono state date é che esistono tanti modi di arrivare a 300 mm:
300 f2.8
300 f4
70-200 VR I moltiplicato almeno a 1.7
70-200 VR II moltiplicato almeno a 1.7
80-200 moltiplicato almeno a 1.7
80-400
200 - 400 f4
ognuna poi con i suoi pro e i suoi contro a seconda che sei su fx o aps-c
giusto per stare sulle soluzioni piú recenti, con costi che variano dagli 800 euro a oltre 4500...
la differenza non é solo un divertimento di miliardari in preda ad acquisti compulsivi, ci sono significative differenze di qualitá/esigenze costruttive che fanno alzare i costi
se ti servono i 300 mm 10 volte l'anno per esigenze tue personali, vai con la soluzione piú economica
se ti servono foto professionali, devi per forza spendere i soldi, non tanto perché non riesci a fare foto discrete con altri mezzi, ma perché i tuoi fotografi competitors ne faranno di migliori senza badare a spese e ti porteranno via il lavoro
P.S. niente vieta che affitti la superlente in questione se ne hai bisogno professionalmente ma sporadicamente _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 10:52 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono arrabbiato perchè ho espresso il mio pensiero in modo tranquillo e pacato, si può essere d'accordo o meno, ci mancherebbe, quando vedi UN MODERATORE però intervenire in questo modo, alquanto arrogante e flammoso, non sempre riesci a stare tranquillo, faccio degli esempi:
| Citazione: | Alberto Nencioni
poi è vero che se prendi un 100mm di recupero con due moltiplicatori in prestito dal cognato magari arrivi a 300mm, ma cosa vuol dire? |
1) flames... io parlo di prendere un 200 fisso f2,8 che si presume di buona qualità, e quì si fà della facile ironia
Conosco fotografi da sfilata o da sport che andrebbero a vendere limonata se non avessero il 400mm f/2.8 o il 600mm f/4, e non perchè siano ricchi e capricciosi (questa tua idea dell' obiettivo legato al conto in banca è un filino semplicistica...) |
La mia discussione verte sul fatto che un 300 f4 sia utile rispetto al 200 f2,8 + molti, perchè è una soluzione più leggera, più flessibile e meno costosa, parametri che di solito si prendono in considerazione seriamente al momento dell'acquisto... anche qui si cerca di banalizzare e poi a mè del 400 f2,8 non me ne frega niente e mai l'ho nominato...
Detto senza malanimo e con tutta la simpatia, ma sono a livello di compattina: magari di marca, ma sempre compattina. |
Be qui c'è poco da aggiungere, sarebbero vere queste parole solo se esistesse una compattina o una bridge che a 420mm eq f5,6 fornisse foto così, dato che sappiamo tutti che non è vero, compreso il moderatore di questa sezione, come si fà a non interpretare queste parole come un inutile presa in giro?
Sono molto deluso appunto perchè ad intervenire in quesa maniera è un moderatore, e per quanto mi riguarda, ne ho tutti i diritti. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
ecco una domanda: dici che il 200 f2.8 come soluzione é leggera (non lo so che non ce l'ho), di buona qualitá ma soprattutto dici meno costosa...
ecco o mi sono perso qualcosa dell'offerta nikon o un 200 fisso f2.8 economico non l'ho ancora visto
il 300 f4 afs usato costa 800 euro max e come rapporto qualitá / prezzo per arrivare a 300 é la soluzione migliore, questo é un dato di fatto
se pensi che un moltiplicatore 1.7 (a anche 1.4) usato costa almeno 250 euro, vuol dire che riesci a prendere un 200 f2.8 fisso (usato) a 550 euro
ecco questo in un mondo di pareri e sensibilitá personali rispetto alla qualitá é l'unico dato oggettivo che non mi torna... _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:36 am Oggetto: |
|
|
Non tutti hanno nikon.. esiste anche un altro brand molto conosciuto che si chiama canon, nello stesso negozio su internet.
CANON EF 200mm F/2.8 L II USM 749 euro
CANON EF 300mm F/4L IS USM 1355 euro
E cmq torno a ripetere, il mio post era un modo per far capire che l'uso di un moltiplicatore spesse volte può fornire risultati degni di nota, per certi versi definibili "notevoli", e che l'uso di un obbiettivo dedicato probabilmente non sempre porta a risultati qualitativamente decisamente migliori
| Citazione: | ecco o mi sono perso qualcosa dell'offerta nikon o un 200 fisso f2.8 economico non l'ho ancora visto
il 300 f4 afs usato costa 800 euro max e come rapporto qualitá / prezzo per arrivare a 300 é la soluzione migliore, questo é un dato di fatto |
Io alle volte mi chiedo se lo facciate apposta, ma perchè giudicare il prezzo sul nuovo di una lente con il prezzo dell'altra usata?
| Citazione: | vuol dire che riesci a prendere un 200 f2.8 fisso (usato) a 550 euro
ecco questo in un mondo di pareri e sensibilitá personali rispetto alla qualitá é l'unico dato oggettivo che non mi torna... |
Guarda parlo per me, ho preso un 200 f2,8 minolta usato a 720 euro perchè mi fidavo ciecamente dell'utente e il moltiplicatore di focale a 200 euro su ebay..... ll 200 f2,8 però si trova su ebay tranquillamente a 650 euro.
Quello su cui voglio portare l'attenzione è che se anche costassero uguali, con la seconda soluzione ha di fatto 2 lenti contro l'unica dell'altra, e i risultati che si ottengono possono essere decisamente buoni lo stesso. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
i prezzi che ho messo sono tutti prezzi da usato, non ho fatto mischioni...
anche i 4500 euro sono il prezzo da usato del 200-400
il mondo canon non lo conosco, ma penso al mondo nikon e guardo ai rapporti di prezzo, non ai prezzi assoluti! e la cosa che mi colpisce é che un 200 f2.8 costa un poco meno della META' di un 300 f4
nel mondo nikon é il 300 f4 a costare un po' meno della meta' del 200 f2.8 sempre usati sempre AF-S (cioé i piú recenti)
non vorrei che fosse nella differenza tra le sigle L II e L IS la differenza di prezzo...
al di lá di questo, per mere leggi dell'ottica una lente non moltiplicata offre performance migliori di una lente moltiplicata, questo per fenomeni di ottica detti in precendenza.
a sta di stabilire se la differenza di prezzo vale la differenza di qualitá, peró non ti devi arrabbiare se a qualcuno non piacciono le foto che hai scattato criticandotene la qualitá _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | a sta di stabilire se la differenza di prezzo vale la differenza di qualitá, peró non ti devi arrabbiare se a qualcuno non piacciono le foto che hai scattato criticandotene la qualitá |
Le foto che ho scattato fanno schifo, lo so ed è per questo che le ho postate a piena risoluzione, la paura che qualcuno possa farci soldi con queste 2 foto è decisamente remota... detto questo, bisogna rimanere obbiettivi, altrimenti si dicono cose inesatte, tu ad esempio, definiresti "non nitide" le 2 foto postate prima? La prima, scattata alle prime ore del pomeriggio ed immortalando un traghetto di metallo luccicante in pieno sole, la definiresti da compattina, trovi le aberrazioni cromatiche impossibili da togliere?o basta in photoshop desaturare il canale del viola?
La seconda, tu diresti che i rami sono così tremendamente impastati? Un 300 f4 potrebbe farmi vedere i ragnetti che ci sono nei rami? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|