photo4u.it

Prova di fine corso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:04 pm    Oggetto: Prova di fine corso Rispondi con citazione

Sono lieto (e orgoglioso) di postare le immagini che costituiscono la "prova finale" di un corso di fotografia per principianti che ho tenuto all' ARCI di Cologno.
Spiegazione dell' organizzazione:
1) Una settimana prima dello shooting lezione sull' illuminazione da studio con flash ed estrazione a sorte delle clip audio a cui "ispirarsi" - la settimana ancora prima avevamo fatto uno shooting di "ambientamento" a luce continua.
2) nel corso della settimana gli allievi (4 donne e 1 uomo) hanno avuto il tempo di pensare allo schema luci, alle pose e agli accessori da portare per caratterizzare le immagini. La modella (una ragazza che fa parte di un corso di canto corale sempre tenuto all' ARCI) si è gasatissima ed ha scaricato anche lei le clip dal sito dove le avevo postate insieme a tutte le lezioni svolte.
3) il giorno dello shooting la modella si presenta con CINQUE cambi d'abito... Very Happy
4) Gli allievi hanno avuto cinque minuti (cronometrati) per disporre le luci, poi hanno ascoltato il brano musicale insieme alla modella per pianificare le pose, dopodichè SHOOT! tutti gli scatti che volevano - la prova in realtà prevedeva la creazione di un composite di quattro immagini, le altre a piacere.
5) per tre fotografi è stata anche la prima volta che usavano una reflex (hanno usato la mia e quella di un allievo che aveva la D3000)
Riassumendo:
queste sono le immagini prodotte da principianti (attenti e motivati finchè volete, ma MAI andati in studio!!) alla DECIMA lezione di un corso di base.
La foto col velo da odalisca, è la mia (anch'io mi voglio divertire, che cavolo! Wink Nel mio caso la modella non conosceva preventivamente la musica).

Alberto

ps - il titolo del brano è il nomefile della foto

As time goes by.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1376 volta(e)

As time goes by.jpg

Cherry pie.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.84 KB

Cherry pie.jpg

Corazon espinado.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.83 KB

Corazon espinado.jpg

DooDah.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  117.43 KB

DooDah.jpg

Libertango.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.05 KB

Libertango.jpg

Haine pour aime.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.59 KB

Haine pour aime.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albè, che dire.... ragazzacci fortunati, mica tutti i corsi permettono una cosa del genere...

Un applauso Un applauso Un applauso

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti sia agli allievi che all'insegnante! Un applauso Un applauso Un applauso
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e complimenti anche alla modella... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero notevole! Surprised Ok! Smile
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona la prima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teobonjour
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo un maestro saggio e le attrezzature adeguate... bravi tutti. (la prima su tutte).

la foto di studio, se fatta con tranquillità e "intesa", alla fine viene.
se ci si diverte poi ha pure quel valore aggunto...

t

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: