photo4u.it


CANON 7D e FLASH WIRELESS
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 9:35 pm    Oggetto: CANON 7D e FLASH WIRELESS Rispondi con citazione

non so come mai ma non riesco a settare la macchina in modo ceh mi faccia scattare uno speedlite esterno wireless senza che parta anceh quello integrato. Ho seguito paripari le istruzioni del manuale, ma non c'è verso, scattano sempre entrambi. Qualcuno sa svelarmi il mistero?
_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che sia necessario entrare nelle C.Fn per spegnere il flash integrato?
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso nn si possa visto che è il flshettino integrto che fà scattare l'altro...si vede che nn siamo abituati al flash wireless in canon è... Very Happy Very Happy Very Happy

ps nn ti preoccupare che nn influisce sull'esposizione,è un lampetto piccolissimo giusto x far partire il WL!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e scusa allora come fa l'st-e2 a far lampeggiare gli altri flash visto che non emette alcun lampo........

ci deve essere qualcos'altro sotto

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
starsky.78
utente


Iscritto: 10 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosita' ho scaricato il manuale, ed in effetti dice di alzare il flash incorporato per usare la modalita' wireless:

1 Premere il pulsante per far
fuoriuscire il flash incorporato.
Per il flash wireless, assicurarsi che
fuoriesce il flash incorporato.

Inoltre piu' sotto viene indicato: "L'unità secondaria viene controllata dal segnale lampeggiante del flash incorporato."

_________________
Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
e scusa allora come fa l'st-e2 a far lampeggiare gli altri flash visto che non emette alcun lampo........

ci deve essere qualcos'altro sotto
probabilmente l'ST-E2 funziona tramite l'illuminatore IR...visto che se le fotocellule nn vedono i flash nn slampano...x le altre è come scrito nel manuale...come la mia vecchia minolta 7D...2005!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'st-e2 funziona a infrarosso (come i commander nikon), mentre il commander incorporato è proprio il flashettino.
in nikon c'è la possibilità di impostarlo in manuale e ridurre la potenza a 1/128, in modo che l'influenza sullo scatto sia quasi nulla.

se proprio vuoi eliminare il più possibile l'influenza del pop-up, mascheralo con uno spezzone di negativo colore sviluppato, che lo trasforma "quasi" in un emetittore ir (sto esagerando, ma il concetto è quello)

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma da quel ceh ho capito io dal manuale ci sono due (anzi tre) possibilità di scattare con unità wireless:
la prima è solo lo scatto dell'unità esterna, comandato dalla macchina;
la seconda è l'unità esterna insieme a quella integrata
la terza è come la prima con più unità esterne.
Sta di fatto ceh con le prime due diverse opzioni del menù ottengo sempre lo stesso risultato, ovvero integrato e esterno che illuminano, mentre dovrebbe essere solo per la seconda.
(mi sto guardando il manuale inglese ora, c'è sul sito canon usa, la prima funzione, quella di cui parlo che a me non funziona è quella che chiamano "fully automatic shooting with one external speedlite", la seconda è "fully automatic shooting with one external speedlite and Built-in flash", la terza è "fully automatic shooting with multiple external speedlites". (pag 119 e seguenti manuale en )In teoria anceh con la terza opzione del menù dovrebbero scattare solo le unità esterne e non quella integrata. (anceh nei disegni del manuale è così). bah...
Potrebbe essere un problema del firmware?
ho fatto l'aggiornamento all'1.1.0, bisognerebbe che qualcuno con quello precedente provi...

_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente però dice che l'unità secondaria è controllata dal flash built-in... Che differenza avrebbero però allora le 2 funzioni?
_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
effettivamente però dice che l'unità secondaria è controllata dal flash built-in... Che differenza avrebbero però allora le 2 funzioni?

forse in una comanda solo,nel senso che è ininfluente x l'illuminazione dello scatto e nell'altra la luce del flashettino è parte integrante Ok! dell'illuminazione...ma nn hai un manuale in italiano scusa co ta macchina?? Surprised Surprised

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ma ce l'ho a casa e ora sono a lavoro...comunque non specifica più di quello inglese, è una semplice traduzione... Magari nel primo caso il built-in emette il lampo appena prima dell'apertura dell'otturatore, e ad occhio non è possibile accorgersene.. Mmmmm
_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
starsky.78
utente


Iscritto: 10 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le informazioni per la regolazione della potenza del flash remoto vengono scambiate con la macchina via radio? Se e' cosi', perche' non usare questo metodo anche per far scattare il flash remoto (e non la luce del falsh in macchina)?
_________________
Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

starsky.78 ha scritto:
Ma le informazioni per la regolazione della potenza del flash remoto vengono scambiate con la macchina via radio? Se e' cosi', perche' non usare questo metodo anche per far scattare il flash remoto (e non la luce del falsh in macchina)?

E' quello che mi chiedo anch'io, e da cui mi nasceva il dubbio del funzionamento della macchina... Pensavo infatti ceh il comando del lampo (come le altre impostazioni) venisse dato via radio allo speedlight. Bisogna infatti scegliere un canale di comunicazione tra le unità.

_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho notato io, ma devo fare degli altri test, è il lampo del flash incorporato che fà partire il flash esterno, che quindi parte dopo il flash pilota. In ogni caso, se non vuoi che il flash principale dia fastidio (avrà anche ng 13, ma se salgo con gli iso....) sottoesponilo di tre stop. Dovresti risolvere...
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se insisto, ma in canon i flash built in non hanno la modalità manuale con regolazione della potenza?
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
scusate se insisto, ma in canon i flash built in non hanno la modalità manuale con regolazione della potenza?


sì, si più impostare fino a 1/128. Però bisogna appunto lavorare in manuale

_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
sì, si più impostare fino a 1/128. Però bisogna appunto lavorare in manuale
io penso che dovreste leggere il manuale e vedere se influisce o no... Smile
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dean
utente


Iscritto: 18 Giu 2007
Messaggi: 285
Località: torino - biella

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che sul manuale non lo dice... Ho fatto alcune prove proprio poco fa, e non influisce. Probabilmente appunto il built-in lampeggia appena prima dell'apertura dell'otturatore
_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
il problema è che sul manuale non lo dice... Ho fatto alcune prove proprio poco fa, e non influisce. Probabilmente appunto il built-in lampeggia appena prima dell'apertura dell'otturatore
oh problema risolto vedi!!!
Surprisedk

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIBE ... su su comprala pure tu sta 7D Very Happy cosi te diverti
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi