photo4u.it

Nuovo Sigma 24-70 f/2,8 EX DG HSM
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tagliamo subito la testa al toro...

chi cel'ha avuto e ne dice cacca...

http://www.talkphotography.co.uk/forums/showthread.php?t=130182&highlight=sigma+24-70+HSM

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
tagliamo subito la testa al toro...

chi cel'ha avuto e ne dice cacca...

http://www.talkphotography.co.uk/forums/showthread.php?t=130182&highlight=sigma+24-70+HSM

Bastava che dicessi che ne vendono già uno usato qui sul forum Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Evets
utente

Iscritto: 24 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un felice possessore del Sigma 24-70 f 2,8 EX macro (la seconda serie , la prima era una ciofeca) no f/b focus , Af reattivo (un po' rumoroso) , pesa una tonnellata Very Happy ..... , nitidezza pari al 24-70 Canon , colori buoni e resa alla varie focali quasi costante , perde un po a 70 mm.Per quello che l'ho pagato e' una bomba. Ok!
Non chiedetemi come va sul FF , non l'ho provato , io possiedo una Canon 20D ed una 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo ultimo uscito???

secondo me sigma,come tutte le prime versioni delle sue lenti (vedi i 70/200 HSM, per trovarne uno buono ce n'erano 5 fallati) ha qualche problema nella resa dell'assemblamento Triste peccato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evets
utente

Iscritto: 24 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No questa versione descritta nel topic e' nuovissima , ha il motore simil Usm Canon , non saprei se hanno fatto passi indietro.Il mio e' la versione precedente , sapevo che certi esemplari soffrivano di f/b focus comunque ho avuto fortuna , e' ben tarato.Non si possono fare confronti con il bolide Canon , ma questo che ho nel mio corredo puo'dare soddisfazione anche all'utente evoluto. Ok!
Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa. (W.Goethe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh sembrerebbe un esemplare sfigato... e' l'unico parere negativo che ho leto in rete.. Triste
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come temevo, come sempre la sigma non si smentisce mai con il controllo qualità peggiore della storia... Rolling Eyes

mi chiedo che senso ha far una linea professionale di obiettivi se poi escono esemplari estremamente altalenanti nelle prestazioni? bho aspettiamo qualche review dei siti più attendibili o qualche altro parere. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axcxa
utente

Iscritto: 01 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cè qualche review??
lo vorrei prendere ma sono un po indeciso, al momento so cosa sia una lente mediocre e non vorrei ritrovarmene un'altra..
qualcuno ha una esperienza diretta (questa sarebbe la miglio cosa) con nikon.. al momento ho una d80 ma vorrei passare alla 700..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bix74
utente

Iscritto: 17 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è una discussione sul sito ufficiale Nikon dove per un cliente (fortunato) soddisfatto ce ne sono tre che lo rispediscono ogni mese all'assistenza.
probabilmente trovando l'esemplare giusto la qualità dovrebbe essere soddisfacente, ma affidarsi alla fortuna...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axcxa
utente

Iscritto: 01 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo ti posso assicurare che i forum sono più distruttivi che costruttivi, basta un nulla che un oggetto viene affondato, come un grave difetto ma di un marchio blasonato sia invece considerato un nulla.. per questo che spero di trovare chi l'ha usato veramente, anzi chi lo usa Smile
comunque grazie per le info Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno legge photozone? Very Happy

full frame:

http://www.photozone.de/nikon_ff/474-sigma_ex_2470_28_hsm_fx?start=1

aps-c:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests/475-sigma_ex_2470_28_hsm_dx?start=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evets ha scritto:
Io sono un felice possessore del Sigma 24-70 f 2,8 EX macro (la seconda serie , la prima era una ciofeca) no f/b focus , Af reattivo (un po' rumoroso) , pesa una tonnellata Very Happy ..... , nitidezza pari al 24-70 Canon , colori buoni e resa alla varie focali quasi costante , perde un po a 70 mm.Per quello che l'ho pagato e' una bomba. Ok!
Non chiedetemi come va sul FF , non l'ho provato , io possiedo una Canon 20D ed una 40D.

Idem, estremamente soddisfatto dell'ultima serie della versione precedente (Macro), venduto a malincuore solo perchè 24mm su aps-c sono davvero "lunghi", soprattutto in rapporto al prezzo (circa 350euro).
Il mio, come il tuo, doveva essere un esemplare venuto fuori bene, no b/f focus, discreta nitidezza (a 70mm però, sconsiglio di scendere sotto l' f/5.6).

Ovviamente il nuovo costa mooolto di più e per quel prezzo le "pretese" sono sicuramente superiori...Quanto però sia effettivamente migliorato bisognerebbe vederlo da una bella comparativa.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Ma nessuno legge photozone? Very Happy

full frame:

http://www.photozone.de/nikon_ff/474-sigma_ex_2470_28_hsm_fx?start=1

aps-c:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests/475-sigma_ex_2470_28_hsm_dx?start=1

io non capisco una cosa...come può una lente da mediocre su dx diventare ottima (non eccelsa tipo nikkor 24-70 ) su fx...non è che TUTTI ci spingono verso sto stramaledetto fx? LOL

ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che è mediocre su aps-c e ai limiti dell'usabilità su d3x..... guardando i test, poi le foto sembra che si possano fare anche su d3x, stando agli esempi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma...prendere tre stelline emezzo su fx non mi sembra poco...
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stando ai sample su photozone non mi sembra affatto male, anzi Surprised !!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
insomma...prendere tre stelline emezzo su fx non mi sembra poco...

Ma infatti nessuno ha detto che è un fondo di bottiglia...Solo che tutte le valutazioni (come per tutte le lenti di terze parti e con le sigma in particolare) devono essere fatte su un esemplare "funzionante".

Mi spiego meglio...Se si becca l'esemplare "sfigato" (e purtroppo può capitare) spesso e volentieri la messa a fuoco va normalmente a "donnine", magari va bene a 30mm ma a 50mm soffre di un f/b focus mostruoso...E quindi parte il viavai in assistenza spesso con risultati disastrosi, dal punto di vista della qualità d'immagine, e incazzature epiche da parte dell'utilizzatore. Ad aperture tipo f/2.8 un piccolo errore di messa a fuoco pregiudica moltissimo la nitidezza di un immagine, a tal punto da far sembrare l'ottica un fondo di bottiglia.

Se invece si ha un esemplare perfettamente funzionante (così come era il mio ex 24-70 macro dg ultimissima serie) ci si trova di fronte a prestazioni ottiche discrete, una certa morbidezza a f/2.8 e a 70mm anche a f/4.

Immagino che il nuovo sia migliorato (anche perchè costa più del doppio del vecchio) un pò su tutto. OVVIAMENTE non sarà un 24-70 nikkor.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolone
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: questa nuova versione HSM ha la ghiera dei diaframmi?
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novità?
Vai a fine pagina
d80
utente

Iscritto: 05 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo indirizzo http://www.aphoto.it/test/2010/001/24_70_test.htm c'è la prova del 24-70 Sigma che viene confrontato con il CZ e il Canon di pari focale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: