photo4u.it

informazione gomma bicromatata.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salvaggio
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 10:58 am    Oggetto: informazione gomma bicromatata. Rispondi con citazione

vorrei sapere, semplicemente, di cosa ho bisogno per stampare con questa tecnica (gomma bicromatata).
materiale ecc.

Grazie, e perdonate la mia domanda magari banale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wide eye
utente

Iscritto: 30 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai sul sito del gruppo namias hai tutte le informazioni che cerchi in piu il fasccicolo del Bolognesi sulle antiche tecniche dovrebbe fare il resto , comunque una lista leggera potrebbe essere questa : se fotgrafi indigitale ti togli la menata di ingrandire il negativo , fai un negativo digitale , a dimensione della stampa con pochi euro un laboratorio grafico ti fa un lucido possibilmente quello che usano per le fotocopiatrici , poi una carta piuttosto pesante c'e una fabriano fantastica , colla di pesce per reincollare la carta dopo il decollaggio , bicromato e colori a tempera e , dimenticavo , gomma arabica quella delle caramelle il processo è semplice poi acqua per rivelatore , ed un bromogravo a luce uv , una lampada solare va bene lo stesso , o visto che siamo in italia il sole , non aver paura a sbagliare , se vuoi tornare indietro basta che lasci il foglio in acqua e cancelli tutto recuperandolo forse non per stampe di qualita ma quasi , spero di essere stato chiaro divertiti !!
saluti

cameraoscurista n°145
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salvaggio
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille. proverò e ti farò sapere.
per qualsiasi possibile difficoltà chiedo a te?.

saluti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wide eye
utente

Iscritto: 30 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se possa esserti di aiuto certamente per quello che posso esserti d'aiuto

cameraoscurista n°145
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: