photo4u.it


Aiuto fotografare modella di notte

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 6:09 pm    Oggetto: Aiuto fotografare modella di notte Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono un fotoamatore e da poco sto iniziando a sperimentare foto di glamour-nudo e ritratti..Ho in mente di fare scatti a una modella di notte ma non posseggo ne lampade ausiliari ne ombrelli riflettenti ecc...la domanda che vi porgo e' la seguente...con cavalletto diaframma aperto il piu' possibile tempo di posa lunghissimo e il solo flash della macchina fotografica riusciro' ad avere un effetto abbastanza naturale solo sulla modella non riprendendo alcun elemento dello sfondo(per intenderci non bruciando dle tutto il colore della pelle a causa del flash)?..La foto sara' fatta in un prato con montagne nello sfondo...vorrei quindi illuminare solo la figura senza alcun elemento di disturbo.Grazie a tutti in anticipo. Ok!
_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nessuna speranza senza luce o flash esterno, e possibilmente più di uno. Quello incorporato avvitalo e incollalo, di tutti QUELLO è il meno indicato. Sorry... Wink

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco come temevo...forse l unica soluzione potrebbe essere un gran pw in s7raw??? LOL
_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ultimo consiglio...secondo voi i fari dell auto potrebbero aiutarmi ad illuminare la figura e a bilanciare l'odioso effetto del flash??
_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...bilanciare sicuramente NO, data la diversissima temperatura di colore. Se fossi MOLTO bravo, ma veramente un manico da paura, li potresti usare come luce principale, altrimente ottieni l'effetto "la puttana vien di notte con le brache tutte rotte", una cosa squallidissima. Anche quel tipo di illuminazione viene normalmente "simulato" con flash. Ma ti fa schifo comprarti un due o tre cobra con i loro radiotrigger cinesi?? Very Happy

Alberto

PS lascia perdere fotosciòp. Se la foto non ce l'hai non ce l'hai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL bhe da profano ti ringrazio molto per il consiglio e ti rispondo che non ho alcuna idea al riguardo... sapresti consigliarmi marca-modello di qualche prodotto da te citato utili in situazioni simili (o per interno con scarsa luce) per uno squallido LOL LOL fotoamatore come me??
Da quello che so ogni cobra dovrebbe essere montato sulla sua asticella e dovrebbe avere ognuno la sua fotocellula per scattare assieme giusto???? Ok! scusami l'ignoranza totale nel settore illuminazione....opsss dimenticavo sempre che tutto questo si possa utilizzare con la mia fuji s6500fd Ok!

_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 1026
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 6500 (che ho anche io) non puoi usare i trigger radio perchè non ha nè presa sync nè slitta per il flash. Al limite puoi usare delle fotocellule da pilotare col flash integrato, penso ti serviranno probabilmente degli adattatori per collegarle ai cobra.

La 6500 è una gran macchina, ma è poco flessibile sul piano flash..

_________________
Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrgilles ha scritto:
Con la 6500 (che ho anche io) non puoi usare i trigger radio perchè non ha nè presa sync nè slitta per il flash. Al limite puoi usare delle fotocellule da pilotare col flash integrato, penso ti serviranno probabilmente degli adattatori per collegarle ai cobra..

...io lascerei decisamente perdere. In esterno, poi, le fotocellule funzionano una volta si e quattro no - dato e non concesso che il flash della macchina possa funzionare in manuale, cioè con UN lampo soltanto, e in ogni caso il flash incorporato entrerebbe nell'illuminazione
Mi spiace, tonyohuse81, ma decisamente con la tua macchina puoi fare quasi tutto, TRANNE questo tipo di scatti.... E' uno dei pochissimi casi in cui non si può prescindere dall'attrezzatura.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 1026
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già già.. io ho cambiato macchina per questo limite della fuji.
_________________
Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonyohuse81
utente


Iscritto: 04 Nov 2009
Messaggi: 146
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Vi do ragione in tutto...cmq era solo un epserimento...sto vedendo oggi gli scatti..e' deicsamente uscito male..si salva qualche scatto buono per posa e epsressivita trasformandolo in bianco e nero...sono in fase di studio e pratica da qualche anno...presto punto di passare a fotocamera decisamente superiore Ok!
_________________
..ISTINTO E PASSIONE..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi