photo4u.it


EOS 500D chi ce l'ha? e come va?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Freestyler
utente


Iscritto: 28 Ott 2005
Messaggi: 109
Località: Bracciano

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 11:44 am    Oggetto: EOS 500D chi ce l'ha? e come va? Rispondi con citazione

vi chedo questo perchè dovrebbe diventare la mia prima "vera" macchina fotografica reflex digitale...ma non vedo argomenti (qui) a riguardo

Grazie anticipatamente a tutti.

_________________
In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lindros
nuovo utente


Iscritto: 01 Nov 2009
Messaggi: 44
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!

io l'ho comprata 2 giorni fa...anche per me è la prima reflex digitale.
l'ho presa in kit col 18-55 IS e ho aggiunto un obiettivo Canon 50mm f/1.8.

ho fatto i miei primi esperimenti solo in casa per mancanza di tempo...qualche scatto di cieli nuvolosi e interni ma nulla più.

puoi vedere uno scatto in b/n che ho pubblicato su facebook:


ho effettuato prove con ISO medi....dai 400 agli 800 e devo dire che il rumore è minimo o nullo.
la resa cromatica ottima e anche la facilità di utilizzo, anche per chi come me è alle prime armi con una reflex.
è leggera e comoda da usare. il mirino non è stancante e le varie impostazioni per la messa a fuoco automatica aiutano molto.

le funzionalità sono tutte da scoprire, ci vorrà del tempo...ma devo dire che il passaggio dalla mia compatta Sony mi ha lasciato di sasso.

visto che sei di Bracciano, magari mandami un pm così ti dico dove l'ho presa, a che prezzo e con che accessori in dotazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente


Iscritto: 23 Ago 2006
Messaggi: 258

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lindros ha scritto:
io l'ho comprata 2 giorni fa...anche per me è la prima reflex digitale.
l'ho presa in kit col 18-55 IS e ho aggiunto un obiettivo Canon 50mm f/1.8

Finalmente qualcuno d'intelligente che inizia prendendosi subito anche il 50ino. Sarà pure un platicotto ma per meno di 80€ regala cose inimmaginabili Si si

_________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lindros
nuovo utente


Iscritto: 01 Nov 2009
Messaggi: 44
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sono stato ottimamente "istruito" dal mio caro amico Falabrack, che è da molto tempo fotografo amatore e utente di questa community.

in effetti è un obiettivo economico ma dalle prove che ho fatto ne sono rimasto entusiasta (e poi odio fotografare col flash).

poi quando sarò più bravo e sufficientemente maturo potrò "osare" con qualcosa di più costoso e impegnativo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Smile il grande Juza ha fatto una bella recensione sulla 500D, dagli un'occhiata Wink

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon500d_test_recensione_blog.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lindros
nuovo utente


Iscritto: 01 Nov 2009
Messaggi: 44
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Addirittura Juza...grazie mille per la segnalazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freestyler
utente


Iscritto: 28 Ott 2005
Messaggi: 109
Località: Bracciano

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA GRAZIEEEE


cavolo devo dire che la foto non è male per niente.... Ok!


p.s
MP in arrivo Mandrillo

_________________
In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità di immagine non ha nulla da invidiare alla 50d. Ha il video. Ha un prezzo molto allettante. Tuttavia rispetto alle X0d soffre di un mirino più piccolo e scuro e una raffica modesta. Ci sono alcuni accorgimenti di contorno poi che mi fanno preferire una X0d usata come il rotellone posteriore. Insomma sicuramente valida come macchina e vale tutti i soldi che costa ma io valuterei bene certi usati che oggi ti tirano dietro, almeno se il video non interessa.
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi