photo4u.it

Per i numerosi amanti del flou

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 4:14 pm    Oggetto: Per i numerosi amanti del flou Rispondi con citazione

Ciao,
So che tra di noi ci sno numerosi amanti del "flou" Very Happy ... pronti a... bastonarmi ogni volta che posto un ritratto fluato.
Che ne dite di questo?
Critiche e commenti sempre ben accetti. La prossima che posto è senza flou, prometto. Smile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=35445

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
HCB
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non so... più che il flou mi colpisce il fatto che sembri un po' sbiadita... ma forse è solo il mio monitor...

per il resto bello scatto e buona gestione della luce Ciao

....guarda la mia pagina web...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Smile Per lo "sbiadito" non so bene cosa dire, sarà un effetto collaterale del filtro. Smile
Ciao

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pelle troppo lucida, brutti riflessi, non mi pare molto buono come "flou" Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace. Fa molto anni 70.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Navar
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il flou, che può piacere e non piacere (a me ad esempio piace, anche se meno marcato di questo... con cosa l'hai ottenuto questo in particolare? lo trovo strano) trovo che l'illuminazione sia completamente sbagliata: per una posa di questo tipo, sarebbe stato meglio posizionare la fonte luminosa sul lato opposto...
ciao!
Andrea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Navar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il flou, che può piacere e non piacere (a me ad esempio piace, anche se meno marcato di questo... con cosa l'hai ottenuto questo in particolare? lo trovo strano) trovo che l'illuminazione sia completamente sbagliata: per una posa di questo tipo, sarebbe stato meglio posizionare la fonte luminosa sul lato opposto...
ciao!
Andrea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Navar ha scritto:
ciao!
Andrea.

Ciao Andrea,
si tratta di un flou auto costruito con l-usco della comune lacca per i capelli su un filtro sky. Devo dirti che ho trovato che l'effetto finale di questo filtro cambia abbastanza a seconda del tipo di illuminazione. Ma forse è così anche per i flou "d.o.c.".

Per quanto riaguarda l'illuminazione posso dirti che la parte di viso a sinistra mi piaceva abbastanza scura ho cercato di avere l'occhio illuminato, che secondo me era fondamentale. Sono certo che era possibile fare di meglio! Smile

Navar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:

si tratta di un flou auto costruito con l-usco della comune lacca per i capelli su un filtro sky. Devo dirti che ho trovato che l'effetto finale di questo filtro cambia abbastanza a seconda del tipo di illuminazione. Ma forse è così anche per i flou "d.o.c.".

Smile se ti piace sperimentare prova anche picchettando su un vetrino con lo smalto per unghie trasparente... (senza rovinare nessun filtro) puoi ottenere delle varianti interessanti, anche degradanti o radiali...

Mugatu ha scritto:

Per quanto riaguarda l'illuminazione posso dirti che la parte di viso a sinistra mi piaceva abbastanza scura ho cercato di avere l'occhio illuminato, che secondo me era fondamentale. Sono certo che era possibile fare di meglio! Smile

capisco... personalmente preferisco dare la precedenza alla forma del viso, che nel tuo scatto invece si perde nello sfondo e mi dà un senso di sbilanciamento... per cui avrei messo la fonte luminosa dall'altra parte e avrei avrei illuminato l'occhio con un pannello riflettente...
ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente a me il flou piace, come mi piacciono i ritratti morbidi; il tuo lo trovo particolare, probabilmente per via dell'illuminazione che è in contrasto con l'effetto che desideravi ottenere: trovo cioè un'illuminazione troppo dura e diretta sulla modella ed un nero profondo dello sfondo che contrasta con i capelli ed gli occhi (belli!) lucenti.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
generalmente a me il flou piace, come mi piacciono i ritratti morbidi; il tuo lo trovo particolare, probabilmente per via dell'illuminazione che è in contrasto con l'effetto che desideravi ottenere: trovo cioè un'illuminazione troppo dura e diretta sulla modella ed un nero profondo dello sfondo che contrasta con i capelli ed gli occhi (belli!) lucenti.
Ciao. Giuliano

Non ho tanto capito se la tua giudizio è una strncatura o una sufficienza... Smile

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Commentata qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=361469#361469

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non stronco mai! Smile
anche una foto "brutta", e non è certamente il tuo caso, è nata perchè qualcuno ha avuto l'impulso di scattare e successivamente il desiderio di fare vedere il proprio lavoro: solo per questo merita rispetto!
Tu sei già ad un livello di "studio" della foto, e le mie impressioni, opinabili, si riferivano all'effetto flou: penso che debba sottolineare un'immagine già in partenza "romanticheggiante", dove già ci siano luci morbide e pose in tema; nella foto che hai postato il flou, che mi pare riuscito come espediente tecnico, come dicevo è stato applicato ad un'immagine alla quale, secondo me, non andava applicato. La foto di partenza mi piace, è un bel ritratto, anche un po' sensuale; taglierei sopra a filo dei capelli...ma questi sono dettagli!
Ciao Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l'effetto non piace mi piacerebbe vederlo anche senza secondo me meriterebbe di più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: