Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 4:14 pm Oggetto: Per i numerosi amanti del flou |
|
|
Ciao,
So che tra di noi ci sno numerosi amanti del "flou" ... pronti a... bastonarmi ogni volta che posto un ritratto fluato.
Che ne dite di questo?
Critiche e commenti sempre ben accetti. La prossima che posto è senza flou, prometto.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=35445 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
...non so... più che il flou mi colpisce il fatto che sembri un po' sbiadita... ma forse è solo il mio monitor...
per il resto bello scatto e buona gestione della luce  _________________ Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981
....guarda la mia pagina web... |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Per lo "sbiadito" non so bene cosa dire, sarà un effetto collaterale del filtro.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Pelle troppo lucida, brutti riflessi, non mi pare molto buono come "flou"  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
a me piace. Fa molto anni 70. _________________ Argentique. |
|
|
Navar utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 614 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
A parte il flou, che può piacere e non piacere (a me ad esempio piace, anche se meno marcato di questo... con cosa l'hai ottenuto questo in particolare? lo trovo strano) trovo che l'illuminazione sia completamente sbagliata: per una posa di questo tipo, sarebbe stato meglio posizionare la fonte luminosa sul lato opposto...
ciao!
Andrea. |
|
|
Navar utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
A parte il flou, che può piacere e non piacere (a me ad esempio piace, anche se meno marcato di questo... con cosa l'hai ottenuto questo in particolare? lo trovo strano) trovo che l'illuminazione sia completamente sbagliata: per una posa di questo tipo, sarebbe stato meglio posizionare la fonte luminosa sul lato opposto...
ciao!
Andrea. |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Navar ha scritto: | A parte il flou, che può piacere e non piacere (a me ad esempio piace, anche se meno marcato di questo... con cosa l'hai ottenuto questo in particolare? lo trovo strano) trovo che l'illuminazione sia completamente sbagliata: per una posa di questo tipo, sarebbe stato meglio posizionare la fonte luminosa sul lato opposto...
ciao!
Andrea. |
Ciao Andrea,
si tratta di un flou auto costruito con l-usco della comune lacca per i capelli su un filtro sky. Devo dirti che ho trovato che l'effetto finale di questo filtro cambia abbastanza a seconda del tipo di illuminazione. Ma forse è così anche per i flou "d.o.c.".
Per quanto riaguarda l'illuminazione posso dirti che la parte di viso a sinistra mi piaceva abbastanza scura ho cercato di avere l'occhio illuminato, che secondo me era fondamentale. Sono certo che era possibile fare di meglio!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Navar utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: |
si tratta di un flou auto costruito con l-usco della comune lacca per i capelli su un filtro sky. Devo dirti che ho trovato che l'effetto finale di questo filtro cambia abbastanza a seconda del tipo di illuminazione. Ma forse è così anche per i flou "d.o.c.".
|
se ti piace sperimentare prova anche picchettando su un vetrino con lo smalto per unghie trasparente... (senza rovinare nessun filtro) puoi ottenere delle varianti interessanti, anche degradanti o radiali...
Mugatu ha scritto: |
Per quanto riaguarda l'illuminazione posso dirti che la parte di viso a sinistra mi piaceva abbastanza scura ho cercato di avere l'occhio illuminato, che secondo me era fondamentale. Sono certo che era possibile fare di meglio!  |
capisco... personalmente preferisco dare la precedenza alla forma del viso, che nel tuo scatto invece si perde nello sfondo e mi dà un senso di sbilanciamento... per cui avrei messo la fonte luminosa dall'altra parte e avrei avrei illuminato l'occhio con un pannello riflettente...
ciao!
 |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
generalmente a me il flou piace, come mi piacciono i ritratti morbidi; il tuo lo trovo particolare, probabilmente per via dell'illuminazione che è in contrasto con l'effetto che desideravi ottenere: trovo cioè un'illuminazione troppo dura e diretta sulla modella ed un nero profondo dello sfondo che contrasta con i capelli ed gli occhi (belli!) lucenti.
Ciao. Giuliano |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | generalmente a me il flou piace, come mi piacciono i ritratti morbidi; il tuo lo trovo particolare, probabilmente per via dell'illuminazione che è in contrasto con l'effetto che desideravi ottenere: trovo cioè un'illuminazione troppo dura e diretta sulla modella ed un nero profondo dello sfondo che contrasta con i capelli ed gli occhi (belli!) lucenti.
Ciao. Giuliano |
Non ho tanto capito se la tua giudizio è una strncatura o una sufficienza...  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
io non stronco mai!
anche una foto "brutta", e non è certamente il tuo caso, è nata perchè qualcuno ha avuto l'impulso di scattare e successivamente il desiderio di fare vedere il proprio lavoro: solo per questo merita rispetto!
Tu sei già ad un livello di "studio" della foto, e le mie impressioni, opinabili, si riferivano all'effetto flou: penso che debba sottolineare un'immagine già in partenza "romanticheggiante", dove già ci siano luci morbide e pose in tema; nella foto che hai postato il flou, che mi pare riuscito come espediente tecnico, come dicevo è stato applicato ad un'immagine alla quale, secondo me, non andava applicato. La foto di partenza mi piace, è un bel ritratto, anche un po' sensuale; taglierei sopra a filo dei capelli...ma questi sono dettagli!
Ciao Giuliano |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
A me l'effetto non piace mi piacerebbe vederlo anche senza secondo me meriterebbe di più _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|