Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
stica'!
io ci sono, magari verso settembre?
PS: non vale lanciare la pietra e torliere la mano.
ciao
matteo |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Bello. Io ci sono.
Ultimidiagostoprimidisettembre? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
anche per me il periodo rientro-dalle-ferie va bene! _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 7:00 am Oggetto: |
|
|
Vista a To due anni fa, val la pena di andarci anche solo per guardare le cornici e il vetro vero antiriflesso dal costo esorbitante.
Le stampe sono splendide, sul fotografo comincio a nutrire dubbi.
Non lasciarsi avvilire da certi particolari francamente smisurati.
ciao claudiom |
|
|
 |
ldani utente attivo

|
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Il tempo stringe e Giorgio si è anche offerto di farci da guida...
... per la mostra degli strumenti musicali. |
Così va meglio!
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Il fine settimana 19-20 settembre? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ho visto che è stata prorogata fino a gennaio 2010 se ce ne fosse bisogno.
Giovedì 17 settembre ci sarà l'ultima apertura serale con ingresso aggratis ore 19.00-23.00.
Simone |
|
|
 |
ldani utente attivo

|
|
|
 |
blackmouse utente
Iscritto: 11 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato a vederla, bella!
Alcuni scatti li ho adorati, altri non li ho proprio capiti/apprezzati.
Nel complesso una bella esperienza, vale decisamente il deca d' ingresso  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
che significa "bella", che significa "adorati"?
Cosa serve un commento così?.
cià
c. |
|
|
 |
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | che significa "bella", che significa "adorati"?
cià
c. |
dai Claudio, tu sapevi costasse un deca? ora sì.
caruccia tra le altre cose.
blackmouse, dicci cosa ti ha colpito, perchè la prima volta che si guardano quelle stampe casca la mascella, almeno la mia è cascata.
ciao
matteo |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
secondo me significa questo:
blackmouse ha scritto: | vale decisamente il deca d' ingresso |
ossia che per una volta lo sbattimento di andare, pagare, vedere è istruttivo, illuminante rispetto a cosa posso (potrei) ottenere dalla carta stampata.
Spesso, per alcuni, non è così comune vedere foto su carta che non siano le proprie, quelle di altri con la medesima competenza o quelle di chi non ha idea di cosa stia facendo.
O sbaglio?
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
suppamax utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 602 Località: Parma
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
giorgiospugnesi ha scritto: | secondo me significa questo:
ossia che per una volta lo sbattimento di andare, pagare, vedere è istruttivo, illuminante rispetto a cosa posso (potrei) ottenere dalla carta stampata.
Spesso, per alcuni, non è così comune vedere foto su carta che non siano le proprie, quelle di altri con la medesima competenza o quelle di chi non ha idea di cosa stia facendo.
O sbaglio?
Giorgio |
Per quanto mi riguarda, hai centrato in pieno (sono stato alla mostra domenica scorsa). _________________ Max
CFilgrandangolo |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Le foto esposte sono reduci da un tour che passò anche a Torino, cinque euro li vale, come penso scrissi, anche solo guardare bene le cornici e i veri vetri antiriflesso che costano un occhio ( i veri vetri antiriflesso sono dei vetri antiNewton, pensate al costo).
Gli altri cinque euro per le foto che sono al top della stampa statunitense senza leziosismi, ma che non conti balle che son tutte fatte con 6x6.
Alcune stampate da suo fratello, se guardate bene vedete anche le diverse mani degli stampatori.
Poi chiedetevi come alonare in c.o. le figure, se c'è il ritratto della Rossellini.
E una bella occhiata alla differenza tra le sue calle e quelle dei mille
epigoni, me compreso.
Tenete conto che a me Mapp. non piace per niente, figurarsi se mi piaceva..
cià
c. |
|
|
 |
daggoo utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 542 Località: Senigallia
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
giorgiospugnesi ha scritto: |
............o quelle di chi non ha idea di cosa stia facendo.
Giorgio |
Ecco, io questo. |
|
|
 |
blackmouse utente
Iscritto: 11 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | che significa "bella", che significa "adorati"?
cià
c. |
Vè che sei simpatico!
Scommetto che faccia a faccia potremmo chiacchierare amabilmente, ma lasciatelo dire... quanto a comunicazione scritta sei l' asso dell' entrata a gamba tesa Anyway... PEACE AND LOVE!
Visto che mi piace credere che dietro all' entrata a gamba tesa ci fosse una domanda non solo retorica, vado a rispondere:
Per "bella" intendo: mi ha emozionato entrare nella galleria dell' accademia e avvicinarmi pieno di curiosità alle stampe affiancate ai prigioni e al David.
Mi ha sorpreso il modo in cui vedere quegli scatti mi ha fatto immaginare che razza di mondo dovesse esserci in quell' appartamento di NY.
E' stato un po' come guardare dal buco della serratura, e mi è piaciuto!
Poi ci sono alcuni scatti che sinceramente mi hanno lasciato indifferente. Un tizio con la maschera di pelle in testa accovacciato sotto una scala, boh! Non ci ho visto niente.... Il video con la Lyon era semplicemente pacchiano e grondante coloracci anni '80. Quello con Patti Smith aveva un paio di minuti interessanti, il resto noia.
Davanti alla foto della Lyon di fronte, con il velo bianco che la ricopre completamente ho passato una eternità. C'è una trasparenza talmente sottile da essere splendida.
Mi sono piaciute un sacco le mani, quelle che scrivono e quelle in giacca/camicia.
Per quanto riguarda le stampe, lo sai già che sono un pivello. E' chiaro che mi sono piaciute, ma per il momento ignoro le tecniche. Era lampante che ci fossero supporti e tecniche differenti tra loro, ma non è l'aspetto che mi ha interessato maggiormente.
Anche i vetri antiriflesso... Mica antiriflessavano più di tanto, anzi alcune foto le ho dovute guardare quasi di lato. Forse era anche l' illuminazione a essere maldestra, non so.
Mi sono portato a casa il catalogo e mi piace leggere le interviste, il percorso della sua carriera.
Bòn. Questo è quanto. Impressioni di un pivello, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare, no?
Cià pure a te!  |
|
|
 |
ruuuz utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 479 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Le foto esposte sono reduci da un tour che passò anche a Torino, cinque euro li vale, come penso scrissi, anche solo guardare bene le cornici e i veri vetri antiriflesso che costano un occhio ( i veri vetri antiriflesso sono dei vetri antiNewton, pensate al costo).
Gli altri cinque euro per le foto che sono al top della stampa statunitense senza leziosismi, ma che non conti balle che son tutte fatte con 6x6.
Alcune stampate da suo fratello, se guardate bene vedete anche le diverse mani degli stampatori.
Poi chiedetevi come alonare in c.o. le figure, se c'è il ritratto della Rossellini.
E una bella occhiata alla differenza tra le sue calle e quelle dei mille
epigoni, me compreso.
Tenete conto che a me Mapp. non piace per niente, figurarsi se mi piaceva..
cià
c. |
chissà cosa penseresti dopo aver visto Man Ray a Lucca allora....
a proposito, 7 euro per vedere 50 foto, e le cornici non mi sono piaciute _________________ Macchine fotografiche a foro stenopeico http://www.stenopeiKa.com
Samuele  |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato sabato...la mia prima mostra fotografica dedicata interamente ad un solo artista. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tentativo audace di affiancare l'opera di Mapplethorpe con quella di Michelangelo: il paragone non regge completamente per un discorso temporale e di medium utilizzato...
tuttavia ho trovato molto piacevole questo affiancamento tra mezzi di espressione così diversi quali fotografia e scultura.
Per quanto riguarda le opere di Mapplethorpe si percepisce profondamente l'attenzione alla forma, al bello che essa è in grado di esprimere. Traspare la cura estetica del fotografo nel raccontare il miracolo della forma che si manifesta nei corpi, grazie ai suoi soggetti curati e statuari. Ho apprezzato molto le stampe, ancora di più la gestione della luce in studio di cui tutte le foto sono esempi, a mio avviso, magistrali. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
|