photo4u.it

Manuale E-300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 10:29 pm    Oggetto: Manuale E-300 Rispondi con citazione

Adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ho acquistato la E-300 su ebay; macchina di importazione ovviamente sprovvista del manuale in italiano.
Contatto la polyphoto (olympus italia) e mi dicono che con un vaglia da 15 euro mi spediscono il manuale.
Faccio il vaglia e dopo circa una settimana mi arriva il manuale.
Ebbene: si sono limitati ad inviarmi un cd con il file in formato pdf del manuale!!!!!
Ora mi chiedo: com' è che per esempio sui siti europei ed americano è possibile scaricare il manuale gratuitamente, mentre in Italia lo fanno pagare?
Eppoi per 15 euro mi sarei aspettato di ricevere il manuale cartaceo!!!
Inoltre su altri siti (vedi canon) è possibile scaricare di tutto e gratuitamente.
Bella fregatura vero?
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la stessa cosa è accaduta a me con la c-7070, solo che il cd che mi hanno inviato era una raccolta di canzoni jazz!!!!!!
hanno detto che c'è stato un errore e che mi avrebbero spedito subito quello corretto.
lo attendo a giorni.
non so se...... Crying or Very sad o LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace il jazz.... Very Happy
Comunque hai acquistato una fotocamera di importazione e già tanto che ti diano il manuale pagando...alcune case fotografiche neanche quello, credo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è che non esiste il manuale cartaceo della E-300, quello che danno con la macchina è come un quickstart. Il manuale completo è solo su CD.

Comunque t'hanno derubato. Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè ma che ci posso fare?
Prendere o lasciare (oppure fare un corso accelerato di inglese con la scuola radio elettra Very Happy Very Happy Very Happy ).
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la seguente richiesta su un altro forum.
Siccome noi utilizzatori Olympus siamo pochi e quasi tutti amici, perchè non aiutarci a vicenda?

Vedete se potete fare qualcosa riguardo il manuale della E-300 in italiano.

Manuale e-300 avanzato.jpg
 Descrizione:
richiesta altro forum
 Dimensione:  46.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2543 volta(e)

Manuale e-300 avanzato.jpg

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrakis ha scritto:
Prendere o lasciare (oppure fare un corso accelerato di inglese con la scuola radio elettra Very Happy Very Happy Very Happy ).
ciao
Andrea

Cavolo, bastava chiederlo!!!!! Surprised
Io ho acquistato la E300 in un negozio italiano(e l'ho pagata un sacco rispetto ai prezzi di internet!!)ed in effetti in dotazione alla macchina viene dato solo un manuale cartaceo per le operazioni rapide. Poi, ho contattato la Polyphoto, la quale mi ha richiesto il certificato di garanzia. A questo punto ho inviato una mail, con la scansione dello scontrino e del certificato di garanzia e mi hanno spedito il CD gratuitamente. Almeno quello!!!! LOL
L'ho già inviato ad una persona del forum (che non ricordo) che me l'ha richiesto.
Caspita Andrea, siamo colleghi di forum, potevi magari far passare una voce! Wink
Beh, ormai è andata com'è andata, ora almeno sapete che il sottoscritto ha il file in PDF in italiano.
P.S. : per semplificarmi la vita io il file l'ho stampato interamente!!!! Mandrillo

Ciao Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Ho trovato la seguente richiesta su un altro forum.
Siccome noi utilizzatori Olympus siamo pochi e quasi tutti amici, perchè non aiutarci a vicenda?

Vedete se potete fare qualcosa riguardo il manuale della E-300 in italiano.

Fatto!!!
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo dubbi sulla vostra efficienza.

Complimenti!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
arrakis ha scritto:
ciao
Andrea

Io ho acquistato la E300 in un negozio italiano(e l'ho pagata un sacco rispetto ai prezzi di internet!!)ed in effetti in dotazione alla macchina viene dato solo un manuale cartaceo per le operazioni rapide. Poi, ho contattato la Polyphoto, la quale mi ha richiesto il certificato di garanzia. A questo punto ho inviato una mail, con la scansione dello scontrino e del certificato di garanzia e mi hanno spedito il CD gratuitamente. Almeno quello!!!! LOL
L'ho già inviato ad una persona del forum (che non ricordo) che me l'ha richiesto.
Caspita Andrea, siamo colleghi di forum, potevi magari far passare una voce! Wink
Beh, ormai è andata com'è andata, ora almeno sapete che il sottoscritto ha il file in PDF in italiano.
P.S. : per semplificarmi la vita io il file l'ho stampato interamente!!!! Mandrillo

Ciao Giorgio

Il punto è che la macchina l' ho acquistata usata ma nella confezione che mi hanno spedito c' era il manuale cartaceo COMPLETO in lingua inglese.
Mi ripeto: non capisco questa politica al risparmio; "sfogliare" un manuale pdf è estremamente scomodo (non posso mica andare in giro con un portatile per leggere il manuale).
Mi sarebbe piaciuto molto di più poter infilare il manuale nella borsa e poterlo leggere alla bisogna.
Certo!!!!....nella borsa posso infilarci anche il CD ma come lo leggo? Very Happy Very Happy
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrakis ha scritto:
Luccio76 ha scritto:
arrakis ha scritto:
ciao
Andrea

Ciao Giorgio

Il punto è che la macchina l' ho acquistata usata ma nella confezione che mi hanno spedito c' era il manuale cartaceo COMPLETO in lingua inglese.
Mi ripeto: non capisco questa politica al risparmio; "sfogliare" un manuale pdf è estremamente scomodo (non posso mica andare in giro con un portatile per leggere il manuale).
Mi sarebbe piaciuto molto di più poter infilare il manuale nella borsa e poterlo leggere alla bisogna.
Certo!!!!....nella borsa posso infilarci anche il CD ma come lo leggo? Very Happy Very Happy
ciao
Andrea

Infatti io l'ho stampato interamente!!! Very Happy
Cmq condivido sul fatto che non sipuò pensare di mettere le istruzioni sun cd-rom!
Le istruzioni cartaceee sono sicuramente molto più comode e pratiche!
Ciao Giorgio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque t'hanno derubato.

???!!!?? Pallonaro

Vorrei sottolineare che Polyphoto non ci ha guadagnato nulla su un macchina acquistata all'estero.... Cosa vuoi anche il manuale gratis?? Derubato??? Ma che discorsi sono??
15 euro e' il prezzo ufficiale del manuale. Se acquisti in Italia lo trovi dentro la scatola. Se poi dai il valore effettivo del CD sono d'accordo con te che costerebbe 1 euro.... ma allora anche Photoshop costerebbe 1 Euro.. non ti pare?

ciao

pier1971
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è vero che se aquisti in italia trovi il manuale in italiano nella scatola.
Io ho aqistato una e-300 originale polyfoto da un loro rappresentante di zona tramita un amico e nella scatola cera solo il cd del manuale vanzato in 4 lingue tranne che l'italiano

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pier1971 ha scritto:
non è vero che se aquisti in italia trovi il manuale in italiano nella scatola.
Io ho aqistato una e-300 originale polyfoto da un loro rappresentante di zona tramita un amico e nella scatola cera solo il cd del manuale vanzato in 4 lingue tranne che l'italiano

Anche la mia era così, ma basta fare richiesta alla Polyphoto allegando il certificato di garanzia ed il manuale in italiano su cd te lo spediscono a casa gratuitamente. Ok!
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: