Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 10:29 pm Oggetto: Manuale E-300 |
|
|
Adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ho acquistato la E-300 su ebay; macchina di importazione ovviamente sprovvista del manuale in italiano.
Contatto la polyphoto (olympus italia) e mi dicono che con un vaglia da 15 euro mi spediscono il manuale.
Faccio il vaglia e dopo circa una settimana mi arriva il manuale.
Ebbene: si sono limitati ad inviarmi un cd con il file in formato pdf del manuale!!!!!
Ora mi chiedo: com' è che per esempio sui siti europei ed americano è possibile scaricare il manuale gratuitamente, mentre in Italia lo fanno pagare?
Eppoi per 15 euro mi sarei aspettato di ricevere il manuale cartaceo!!!
Inoltre su altri siti (vedi canon) è possibile scaricare di tutto e gratuitamente.
Bella fregatura vero?
ciao
Andrea
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
la stessa cosa è accaduta a me con la c-7070, solo che il cd che mi hanno inviato era una raccolta di canzoni jazz!!!!!!
hanno detto che c'è stato un errore e che mi avrebbero spedito subito quello corretto.
lo attendo a giorni.
non so se...... o
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
mi piace il jazz....
Comunque hai acquistato una fotocamera di importazione e già tanto che ti diano il manuale pagando...alcune case fotografiche neanche quello, credo!
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Il punto è che non esiste il manuale cartaceo della E-300, quello che danno con la macchina è come un quickstart. Il manuale completo è solo su CD.
Comunque t'hanno derubato.
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè ma che ci posso fare?
Prendere o lasciare (oppure fare un corso accelerato di inglese con la scuola radio elettra ).
ciao
Andrea
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Vabbè ma che ci posso fare?
Prendere o lasciare (oppure fare un corso accelerato di inglese con la scuola radio elettra ).
ciao
Andrea |
Cavolo, bastava chiederlo!!!!!
Io ho acquistato la E300 in un negozio italiano(e l'ho pagata un sacco rispetto ai prezzi di internet!!)ed in effetti in dotazione alla macchina viene dato solo un manuale cartaceo per le operazioni rapide. Poi, ho contattato la Polyphoto, la quale mi ha richiesto il certificato di garanzia. A questo punto ho inviato una mail, con la scansione dello scontrino e del certificato di garanzia e mi hanno spedito il CD gratuitamente. Almeno quello!!!!
L'ho già inviato ad una persona del forum (che non ricordo) che me l'ha richiesto.
Caspita Andrea, siamo colleghi di forum, potevi magari far passare una voce!
Beh, ormai è andata com'è andata, ora almeno sapete che il sottoscritto ha il file in PDF in italiano.
P.S. : per semplificarmi la vita io il file l'ho stampato interamente!!!!
Ciao Giorgio
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Ho trovato la seguente richiesta su un altro forum.
Siccome noi utilizzatori Olympus siamo pochi e quasi tutti amici, perchè non aiutarci a vicenda?
Vedete se potete fare qualcosa riguardo il manuale della E-300 in italiano. |
Fatto!!!
ciao
Andrea
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo dubbi sulla vostra efficienza.
Complimenti!
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: | arrakis ha scritto: | Vabbè ma che ci posso fare?
ciao
Andrea |
Io ho acquistato la E300 in un negozio italiano(e l'ho pagata un sacco rispetto ai prezzi di internet!!)ed in effetti in dotazione alla macchina viene dato solo un manuale cartaceo per le operazioni rapide. Poi, ho contattato la Polyphoto, la quale mi ha richiesto il certificato di garanzia. A questo punto ho inviato una mail, con la scansione dello scontrino e del certificato di garanzia e mi hanno spedito il CD gratuitamente. Almeno quello!!!!
L'ho già inviato ad una persona del forum (che non ricordo) che me l'ha richiesto.
Beh, ormai è andata com'è andata, ora almeno sapete che il sottoscritto ha il file in PDF in italiano.
Ciao Giorgio |
Il punto è che la macchina l' ho acquistata usata ma nella confezione che mi hanno spedito c' era il manuale cartaceo COMPLETO in lingua inglese.
Mi ripeto: non capisco questa politica al risparmio; "sfogliare" un manuale pdf è estremamente scomodo (non posso mica andare in giro con un portatile per leggere il manuale).
Mi sarebbe piaciuto molto di più poter infilare il manuale nella borsa e poterlo leggere alla bisogna.
Certo!!!!....nella borsa posso infilarci anche il CD ma come lo leggo?
ciao
Andrea
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Luccio76 ha scritto: | arrakis ha scritto: | Vabbè ma che ci posso fare?
ciao
Andrea |
Ciao Giorgio |
Il punto è che la macchina l' ho acquistata usata ma nella confezione che mi hanno spedito c' era il manuale cartaceo COMPLETO in lingua inglese.
Mi ripeto: non capisco questa politica al risparmio; "sfogliare" un manuale pdf è estremamente scomodo (non posso mica andare in giro con un portatile per leggere il manuale).
Mi sarebbe piaciuto molto di più poter infilare il manuale nella borsa e poterlo leggere alla bisogna.
Certo!!!!....nella borsa posso infilarci anche il CD ma come lo leggo?
ciao
Andrea |
Infatti io l'ho stampato interamente!!!
Cmq condivido sul fatto che non sipuò pensare di mettere le istruzioni sun cd-rom!
Le istruzioni cartaceee sono sicuramente molto più comode e pratiche!
Ciao Giorgio
|
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Comunque t'hanno derubato. |
???!!!??
Vorrei sottolineare che Polyphoto non ci ha guadagnato nulla su un macchina acquistata all'estero.... Cosa vuoi anche il manuale gratis?? Derubato??? Ma che discorsi sono??
15 euro e' il prezzo ufficiale del manuale. Se acquisti in Italia lo trovi dentro la scatola. Se poi dai il valore effettivo del CD sono d'accordo con te che costerebbe 1 euro.... ma allora anche Photoshop costerebbe 1 Euro.. non ti pare?
ciao
|
 |
pier1971 nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
non è vero che se aquisti in italia trovi il manuale in italiano nella scatola.
Io ho aqistato una e-300 originale polyfoto da un loro rappresentante di zona tramita un amico e nella scatola cera solo il cd del manuale vanzato in 4 lingue tranne che l'italiano
_________________ olympus e-300 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
pier1971 ha scritto: | non è vero che se aquisti in italia trovi il manuale in italiano nella scatola.
Io ho aqistato una e-300 originale polyfoto da un loro rappresentante di zona tramita un amico e nella scatola cera solo il cd del manuale vanzato in 4 lingue tranne che l'italiano |
Anche la mia era così, ma basta fare richiesta alla Polyphoto allegando il certificato di garanzia ed il manuale in italiano su cd te lo spediscono a casa gratuitamente.
Ciao!
|
|
|
 |
|