photo4u.it


Schermo LCD danneggiato S9600

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:15 am    Oggetto: Schermo LCD danneggiato S9600 Rispondi con citazione

Sto per mandare in assistenza la mia Fuji S9600, da un giorno all'altro un angolo dello schermo LCD si è annerito e danneggiato (a questo punto sospetto in un urto sebbene non credo ne abbia subiti e le scocche in metallo/plastica sono del tutto intatte)

Qualcuno mi riesce ad allegare l'immagine del tagliandino di garanzia? Il mio è in una qualche lingua slava e ho problemi a compilarlo (infatti credo che dovrò pagare il trasporto sebbene sia riuscito a registrare il seriale sul sito della fuji)

Mah... speriamo non mi venga a costare un capitale LOL

_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la spedizione va sempre a milano quindi costerà come un normalissimo pacco
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi, ma non è il costo della spedizione che mi preoccupa! Triste
_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah dici che essendo danneggiato l'LCD e non rientrando questo in nessuna garanzia ti costerà un bel po ripararlo? se è così concordo, a volte conviene ricomprare la fotocamera piuttosto che riparare il monitor
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm il numero dell'SDR risulta sempre occupato, è normale? C'è qualche orario consigliato per telefonare?
_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...


Ultima modifica effettuata da Malcom il Mar 28 Ago, 2007 11:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alle 9 del mattino Wink
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci potrebbero essere problemi se mi hanno assegnato oggi un codice RMA e spedisco il pacco solo tra qualche giorno? (cioè appena mi risponderanno a Milano)
_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre occupato....
_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23657
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ha risposto bene Mr.T, l'orario + propizio è dalle 9 alle 9,30....10 max. poi è praticamente impossibile.
Devi avere molta pazienza e tempo...
Nella mia firma trovi il link in merito all'assistenza Fuji, cmq se spedisci come ho descritto, non ci sono problemi.

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono giorni che sto provando e ancora nulla... Nei prossimi giorni avrò esami e non posso stare appresso a loro... se ne riparla la settimana prossima...
Potrei anche spedire direttamente in effetti però vorrei parlare prima con qualcuno... uff...

_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol... ancora non sono riuscito a contattarli Very Happy
_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai facendo il numero giusto? Mah
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malcom
utente


Iscritto: 31 Mgg 2007
Messaggi: 76
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

looooooool spero di si Very Happy
A questo punto mi sa che provo a farlo da me :\

_________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
noemi
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2009
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:49 pm    Oggetto: fuji s9600: LCD danneggiato Rispondi con citazione

è successo anche a me di danneggiare il display LCD, così ho spedito la mia creatura in assistenza a milano. Mi hanno risposto con un preventivo di 170 euro, oppure di 30 se non voglio che sia riparata, oppure di 0 se voglio che venga gettata via.
Su ebay vendono sostituzioni del pezzo a una trentina di euro, ma poi la manodopera per farlo montare di quanto potrebbe essere?...
povera me... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti!
_________________
Nikon D500
Nikon D610

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
noemi
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2009
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti!

purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se compri tu lo schermino, un buon perito elettronico o fotografo esperto potrebbe riparartelo in 10 minuti, la spesa secondo me sarà irrisoria, nell'ordine dei 15/20 euro giusto per il disturbo.
_________________
Nikon D500
Nikon D610

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23657
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noemi ha scritto:
purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo?


Ciao noemi,
purtroppo l'assistenza Fuji è cambiata...è cambiata radicalmente, non so il perchè.
Comunque se il problema è LCD ma anche altri problemi da te citati ma non descritti, a questo punto ti suggerirei di prenderti un'altra fotocamera.
Spendere 170€ per l'LCD ma poi doverci aggiungere degli altri soldi per gli altri problemi, con qualche soldino in più te la ricompri nuova e magari il modello migliore, la S100 Wink
Nel mercatino dell'usato se ne trovano a 300€ circa, oppure con qualcosa meno la stessa 9600.
A te la scelta Ok!

------------------------------------------

noemi
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
noemi
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2009
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'elenco dei quattro disturbi è il seguente:
- nella visualizzazione dal display LCD compare una strisciata nera.
- la lente dell’obiettivo sembra storta.
- nella ripresa audio-video c’è un rumore di fondo, che viene registrato.
- a parità d’impostazioni, le foto ottenute non sono tutte a fuoco

questo elenco, allegato alla fotocamera che ho spedito, è stato catastrofista di proposito da parte mia, certamente il panico e il dramma me li ha fatti percepire. Mi aspettavo che mi venisse risposto su ciascun danno segnalato, invece vengono omessi 3 su 4. Non vorrei trovarmi nella situazione di dovergliela spedire per un danno alla volta e dovergli dare forfettariamente ogni volta 170 euro.
- La lente dell'obiettivo: confrontata con quella della fotocamera precedente, già deceduta a causa del sensore della messa a fuoco due anni fa, le lenti risultano identiche. Dunque integre e in posizione regolare. Ma, nel dubbio, ho segnalato con un "SEMBRA" il mio pessimo presentimento
- La ripresa audio-video: certamente il video registra un rumore di fondo che prima non avevo notato e nella mia ignoranza ho temuto che il microfono fosse stato danneggiato dall'urto subìto. Vero è che la totalità di video realizzati in precedenza è in contesti come concerto all'aperto o sala prove, quindi il volume della fonte è tale da non far risultare l'eventuale ronzio prodotto 'naturalmente' dalla fotocamera! Invece, prima della psedizione della creatura al centro assistenza ho registrato a casa una chiacchierata e una radio a vari volumi, e spegnendola e accendendola: lì il ronzio di fondo si sente. Succede anche a voi?
- La messa a fuoco: questa è frutto del panico. A metà luglio, subito dopo l'urto, la messa a fuoco è davvero impazzita. Le prove che ho fatto molto tempo dopo non hanno mostrato lo stesso problema, ma a luglio non avevo le traveggole. Quindi il disturbo è stato segnalato all'assistenza.
- LCD: prima della spedizione ho parlato al telefono con il tipo di Milano dell'assistenza. Gli ho detto della "strisciata nera" e mi ha anticipato che non sarebbe stato in garanzia, perchè causato da incuria dell'utente (schiacciamento dovuto a urto). Gli ho chiesto quanto mi sarebbe venuto e mi ha accennato alla politica del "forfait", quindi per un danno che costa 100 pago cento, per un danno che costa 10 pago 100 ugualmente. mi ha suggerito di spedirla comunque, perchè i tecnici del centro europeo sanno come metterci le mani, a differenza di altri tecnici non autorizzati che avrei potuto trovare nella mia zona (Lazio).

Morale della favola: a oggi, non so se quei danni segnalati da me e omessi dal centro europeo, esistono davvero. E nessuno del centro milanese ha intenzione di mettermi in contatto diretto con loro. Conseguentemente, non so se farmela rimandare così com'è, per 30 euro, oppure fargliela aggiustare. [/b] Se infatti non mi viene data la certezza che quello sia l'unico danno, non ha senso spendere oggi 170 e poi altro denaro. E se fosse un modo per percepire più volte i 170 euro forfettari?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ma chiste so pazz!
_________________
Nikon D500
Nikon D610

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi