photo4u.it

Schermo LCD danneggiato S9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Malcom
utente

Iscritto: 31 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:15 am    Oggetto: Schermo LCD danneggiato S9600 Rispondi con citazione

Sto per mandare in assistenza la mia Fuji S9600, da un giorno all'altro un angolo dello schermo LCD si è annerito e danneggiato (a questo punto sospetto in un urto sebbene non credo ne abbia subiti e le scocche in metallo/plastica sono del tutto intatte)

Qualcuno mi riesce ad allegare l'immagine del tagliandino di garanzia? Il mio è in una qualche lingua slava e ho problemi a compilarlo (infatti credo che dovrò pagare il trasporto sebbene sia riuscito a registrare il seriale sul sito della fuji)

Mah... speriamo non mi venga a costare un capitale LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la spedizione va sempre a milano quindi costerà come un normalissimo pacco
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi, ma non è il costo della spedizione che mi preoccupa! Triste
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah dici che essendo danneggiato l'LCD e non rientrando questo in nessuna garanzia ti costerà un bel po ripararlo? se è così concordo, a volte conviene ricomprare la fotocamera piuttosto che riparare il monitor
Malcom
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm il numero dell'SDR risulta sempre occupato, è normale? C'è qualche orario consigliato per telefonare?

Ultima modifica effettuata da Malcom il Mar 28 Ago, 2007 11:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alle 9 del mattino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malcom
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci potrebbero essere problemi se mi hanno assegnato oggi un codice RMA e spedisco il pacco solo tra qualche giorno? (cioè appena mi risponderanno a Milano)
Malcom
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre occupato....
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ha risposto bene Mr.T, l'orario + propizio è dalle 9 alle 9,30....10 max. poi è praticamente impossibile.
Devi avere molta pazienza e tempo...
Nella mia firma trovi il link in merito all'assistenza Fuji, cmq se spedisci come ho descritto, non ci sono problemi.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Malcom
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono giorni che sto provando e ancora nulla... Nei prossimi giorni avrò esami e non posso stare appresso a loro... se ne riparla la settimana prossima...
Potrei anche spedire direttamente in effetti però vorrei parlare prima con qualcuno... uff...

Malcom
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol... ancora non sono riuscito a contattarli Very Happy
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai facendo il numero giusto? Mah
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malcom
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

looooooool spero di si Very Happy
A questo punto mi sa che provo a farlo da me :\

noemi
nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:49 pm    Oggetto: fuji s9600: LCD danneggiato Rispondi con citazione

è successo anche a me di danneggiare il display LCD, così ho spedito la mia creatura in assistenza a milano. Mi hanno risposto con un preventivo di 170 euro, oppure di 30 se non voglio che sia riparata, oppure di 0 se voglio che venga gettata via.
Su ebay vendono sostituzioni del pezzo a una trentina di euro, ma poi la manodopera per farlo montare di quanto potrebbe essere?...
povera me... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
noemi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti!

purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se compri tu lo schermino, un buon perito elettronico o fotografo esperto potrebbe riparartelo in 10 minuti, la spesa secondo me sarà irrisoria, nell'ordine dei 15/20 euro giusto per il disturbo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noemi ha scritto:
purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo?

Ciao noemi,
purtroppo l'assistenza Fuji è cambiata...è cambiata radicalmente, non so il perchè.
Comunque se il problema è LCD ma anche altri problemi da te citati ma non descritti, a questo punto ti suggerirei di prenderti un'altra fotocamera.
Spendere 170€ per l'LCD ma poi doverci aggiungere degli altri soldi per gli altri problemi, con qualche soldino in più te la ricompri nuova e magari il modello migliore, la S100 Wink
Nel mercatino dell'usato se ne trovano a 300€ circa, oppure con qualcosa meno la stessa 9600.
A te la scelta Ok!

------------------------------------------

noemi
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
noemi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'elenco dei quattro disturbi è il seguente:
- nella visualizzazione dal display LCD compare una strisciata nera.
- la lente dell’obiettivo sembra storta.
- nella ripresa audio-video c’è un rumore di fondo, che viene registrato.
- a parità d’impostazioni, le foto ottenute non sono tutte a fuoco

questo elenco, allegato alla fotocamera che ho spedito, è stato catastrofista di proposito da parte mia, certamente il panico e il dramma me li ha fatti percepire. Mi aspettavo che mi venisse risposto su ciascun danno segnalato, invece vengono omessi 3 su 4. Non vorrei trovarmi nella situazione di dovergliela spedire per un danno alla volta e dovergli dare forfettariamente ogni volta 170 euro.
- La lente dell'obiettivo: confrontata con quella della fotocamera precedente, già deceduta a causa del sensore della messa a fuoco due anni fa, le lenti risultano identiche. Dunque integre e in posizione regolare. Ma, nel dubbio, ho segnalato con un "SEMBRA" il mio pessimo presentimento
- La ripresa audio-video: certamente il video registra un rumore di fondo che prima non avevo notato e nella mia ignoranza ho temuto che il microfono fosse stato danneggiato dall'urto subìto. Vero è che la totalità di video realizzati in precedenza è in contesti come concerto all'aperto o sala prove, quindi il volume della fonte è tale da non far risultare l'eventuale ronzio prodotto 'naturalmente' dalla fotocamera! Invece, prima della psedizione della creatura al centro assistenza ho registrato a casa una chiacchierata e una radio a vari volumi, e spegnendola e accendendola: lì il ronzio di fondo si sente. Succede anche a voi?
- La messa a fuoco: questa è frutto del panico. A metà luglio, subito dopo l'urto, la messa a fuoco è davvero impazzita. Le prove che ho fatto molto tempo dopo non hanno mostrato lo stesso problema, ma a luglio non avevo le traveggole. Quindi il disturbo è stato segnalato all'assistenza.
- LCD: prima della spedizione ho parlato al telefono con il tipo di Milano dell'assistenza. Gli ho detto della "strisciata nera" e mi ha anticipato che non sarebbe stato in garanzia, perchè causato da incuria dell'utente (schiacciamento dovuto a urto). Gli ho chiesto quanto mi sarebbe venuto e mi ha accennato alla politica del "forfait", quindi per un danno che costa 100 pago cento, per un danno che costa 10 pago 100 ugualmente. mi ha suggerito di spedirla comunque, perchè i tecnici del centro europeo sanno come metterci le mani, a differenza di altri tecnici non autorizzati che avrei potuto trovare nella mia zona (Lazio).

Morale della favola: a oggi, non so se quei danni segnalati da me e omessi dal centro europeo, esistono davvero. E nessuno del centro milanese ha intenzione di mettermi in contatto diretto con loro. Conseguentemente, non so se farmela rimandare così com'è, per 30 euro, oppure fargliela aggiustare. [/b] Se infatti non mi viene data la certezza che quello sia l'unico danno, non ha senso spendere oggi 170 e poi altro denaro. E se fosse un modo per percepire più volte i 170 euro forfettari?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ma chiste so pazz!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: