photo4u.it


canon 1000d: differenze tra obiettivo 18-55 mm e 18-55 mm IS

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvys
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 1:15 pm    Oggetto: canon 1000d: differenze tra obiettivo 18-55 mm e 18-55 mm IS Rispondi con citazione

Finalmente sono quasi certa di acquistare questa bella macchina (in mano me la sento meravigliosamente). Ho girato vari negozi e centri commerciali e il prezzo si aggira sui 520-550 euro (corpo macchina e obiettivo 18-55 mm)
Non so se sia possibile trovarne a meno..
Tutte le macchine che ho visto hanno però in dotazione l'obiettivo 18-55 mm senza stabilizzatore. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere riguardo necessità dell'IS per fare foto impeccabili.
Non sono una professionista ma fotografo principalmente mia figlia di due anni in esterno e interno.
cosa cambia veramente in una foto se uso un obiettivo stabilizzato oppure no?
e tra un 55-250 mm e 55-250 mmIS?
Ultima cosa: hanno buona resa anche gli obiettivi compatibili?
Grazie infinite per i consigli che mi aiuteranno molto nella scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano, le 1000D credevo le vendessero tutte con il 18-55 stabilizzato. Controlla, in Canon mettono la sigla "IS".
cercane una con la versione IS, quella stabilizzata... oltre allo stabilizzatore hanno riprogettato l'obiettivo, la seconda versione è molto migliore, la prima la chiamano tutti "il plasticotto", per la scarsa qualità. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvys
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2009
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante per le info!
Alla fine ho acquistato proprio la versione IS
ora aspetto che arrivi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yure
utente


Iscritto: 18 Set 2004
Messaggi: 215
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo Smile
Come ti ha detto Pasi la differenza tra le due versioni non risiede solo nella presenza dello stabilizzatore: mentre il 18-55 normale è un obiettivo di scarsissima qualità per definizione e resa, il 18-55 IS è un obiettivo dignitosissimo di molto superiore alla media delle ottiche da kit.

_________________
Le macchine che uso: <informazione rimossa, sono diventate troppe, piccolo e medio formato, reflex, telemetro, biottiche... pinhole, polaroid... di tutto, e le uso tutte Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

cercane una con la versione IS, quella stabilizzata... oltre allo stabilizzatore hanno riprogettato l'obiettivo, la seconda versione è molto migliore, la prima la chiamano tutti "il plasticotto", per la scarsa qualità.


Lo chiamano così perchè è tutto in plastica leggera, ma la qualità non è proprio scarsa, anzi migliore di ottiche delle case concorrenti che costano di piu.
Per iniziare è un ottica piu che sufficiente, non mettiamo intesta alla gente che inizia che per fare belle foto ha bisogno delle migliori AF L IS EX VR. con quello che possono risparmiare si comprassero un bel manuale e investissero in un corso decente.
Ciao M.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IS = http://it.wikipedia.org/wiki/Stabilizzatore_d%27immagine
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il kit con la 1000 e il 18-55 non IS (348eur)
è indicato anche sulla scatola senza sigla IS ed è lo stesso che era in dotazione per la 400.
confermo che i primi kit erano con IS, penso sia l'idea di canon per finire i magazzini!
la differenza di prezzo tra i due kits è intorno ai 50eur
sulla differenze di qualità, in base a varie recensioni, sembra che le differenze siano veramente poche, ho visto anche siti dove cambiando l'obiettivo sullo stesso corpo fanno esattamente la stessa foto a diverse focali e sinceramente sono assolutamente indistinguibili, anche sui bordi e croppando.

le differenze sono invece importanti anche solo con tamron e sigma di fascia bassa.
Ho preso a completamento un tamron 55-200 (116 eur) e a focale 55 le differenze tra i due obiettivi si notano parecchio.

in generale sia il 18-55 vecchio che l'IS sono comunque di qualità bassa, perfino su fotografare consigliano di sostituirli per non penalizzare il buon sensore...Smile
Cmq, dimenticando le finezze tecnologiche, concordo appieno con l'intervento di Michaeldesanctis.
ciao!

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi