photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
scusate l'ot!
ma mi sono sempre domando una cosa... e non sto scherzando!

all'imbarco ora c'e il divieto di portare una certa quantità di liquidi per via della sicurezza.
io mi domando ma le lenti fotografiche non potrebbero essere utilizzate come recipienti per sostanze pericolose?
nel senso smanettare e svitare una lente e renderla come recipiente non potrebbe essere una "cattiva" idea? A me non hanno mai controllato le lenti o cose del genere... quindi me lo sono sempre domandato... potevo metterci di tutto dentro...

cmq sono pensieri.... estivi!! volevo sapere voi cosa ne pensavate però..


Più volte mi hanno controllato tutti gli obiettivi, uno ad uno, testando la presenza di esplosivi ed osservando attraverso le lenti se c'era qualcosa di strano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In molti posti (per esempio Orio al Serio), ti fanno anche accendere il pc portatile, per vedere che non sia usato come contenitore per "oggetti non autorizzati".
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
In molti posti (per esempio Orio al Serio), ti fanno anche accendere il pc portatile, per vedere che non sia usato come contenitore per "oggetti non autorizzati".




Si questo è un po' che lo fanno, anche se con i linux che partono da cd o gli os che partono da penna usb è quasi na cazzata come test.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi i controlli ci sono.. a me mai capitato.... (low cost) grazie e scusate l'ot
_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
scusate l'ot!
ma mi sono sempre domando una cosa... e non sto scherzando!

all'imbarco ora c'e il divieto di portare una certa quantità di liquidi per via della sicurezza.
io mi domando ma le lenti fotografiche non potrebbero essere utilizzate come recipienti per sostanze pericolose?
nel senso smanettare e svitare una lente e renderla come recipiente non potrebbe essere una "cattiva" idea? A me non hanno mai controllato le lenti o cose del genere... quindi me lo sono sempre domandato... potevo metterci di tutto dentro...

cmq sono pensieri.... estivi!! volevo sapere voi cosa ne pensavate però..

mi sa che i liquidi te li trovano, ovunque tu li metta... Mah

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sarebbe meglio partire da un'onesta e semplice osservanza dei regolamenti, e fermarsi li'. Le norme antiterrorismo sono una buffonata, sono cervellotiche, inapplicabili e inapplicate, e soprattutto finora non hanno fermato UN SOLO terrorista: servono a giustificare lo stipendio di qualche paranoico funzionario di Oklahoma City che vede alQaeda in tutti i tipi con i baffi. Detto questo, litigare agli imbarchi e' totalmente inutile e stupido: per ben che vada perdi il volo. Gli obiettivi li fai vedere, i PC li accendi e con la macchina fai un ritratto al doganiere. E anche sui pesi e misure, c'e' poco da eccepire: dieci chili sono dieci chili, aggiungi dieci grammi e PUOI pagare il sovrappeso... Rolling Eyes Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
ah ok... Smile
...da quel che leggevo nelle prime pagine del thread però per il peso però alla fine non fanno molte storie, quindi non dovrei avere particolari problemi... Mi porto il corredo che ho in firma... Wink

grazie dell'info comunque! Ok!


lascia il bagaglio a mano ad un amico durante il check in, così non te lo pesano Ok! Very Happy

tecnica che per ora ha sempre funzionato molto bene in caso di zaino con atrezzatura super pesante

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
lascia il bagaglio a mano ad un amico durante il check in, così non te lo pesano Ok! Very Happy


Così sul terminale compare: "il signor Lolly ha imbarcato una valigia e non ha niente come bagaglio a mano". Loro leggono, ti beccano con uno zaino in mano che non dovresti avere e ti fanno UN MAZZO COSI'!!!

Very Happy

In parole povere non mi sembra una gran pensata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Per il peso fanno storie eccome, solo che la cosa va molto a caso...
A volte ti pesano il bagaglio a mano, a volte c'è l'impiegata svogliata che non lo pesa, ecc ecc.

A Bologna ad esempio lo pesano sempre.

Comunque il tuo corredo è leggero, non credo che avrai problemi.

Buon viaggio! Smile


Perfetto!! Smile

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2009 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:

In parole povere non mi sembra una gran pensata...


non è che il bagaglio a mano mi arrivi da chissà quale pulpito, passa sotto a quelli che controllano le cose, a volte viene aperto, insomma, i controlli li ha tutti.

io per dirti non sopporto chi arriva in aereo con 50 borse, dal peso di 1 kg all'una, comprate all'interno dell'aereoporto. quelle non pesano e non occupano spazio???

mi è capitato di farlo 3 volte, fortunatamente, nella mia ignoranza mi è andata bene. le altre volte alzavo con "nochalanche" lo zaino da 15 kg Very Happy

però da due anni, almeno ryan air, è diventata davero severa: a me hanno pesato sempre tutto, compreso bagaglio a mano. e ne ho visti far imbarcare molti per via delle dimensioni: cel'avevano troppo grande (il bagaglio! Very Happy Diabolico ) Surprised

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'up un po estremo .. (passati i 2 anni ) Very Happy

il 3 agosto devo partire con alitalia .. che mi impone come bagaglio a mano 8kg misure 55x25x35 ..

ora i miei 2 zaini sono lowepro AW202 e il tamrac expedition 7x ..
il lowepro aw202 non ci dovrebbero essere problemi, ma dovrei rinunciare a portarmi il portatile ( lo mettereste mai un macbook pro in stiva?)
ma sopratutto dovrei rinunciare a qualche cosa .. voi avete uno zaino che vi hanno fatto passare come bagaglio a mano senza problemi ultimamente?

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alitalia fa passare di tutto di più, non ti fare problemi perchè loro non se ne fanno Wink
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhaha Very Happy sai pero la paura di andare li con il expedition 7x e non riuscirlo a far passare sotto il metal O_O
e ti dicono bisogna imbarcarlo .. O_O
è un volo di 1 ora da roma a palermo nulla di che .. pero paura ..

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreazzz
utente


Iscritto: 26 Dic 2004
Messaggi: 124
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invasione ha scritto:
scusate l'up un po estremo .. (passati i 2 anni ) Very Happy

il 3 agosto devo partire con alitalia .. che mi impone come bagaglio a mano 8kg misure 55x25x35 ..

ora i miei 2 zaini sono lowepro AW202 e il tamrac expedition 7x ..
il lowepro aw202 non ci dovrebbero essere problemi, ma dovrei rinunciare a portarmi il portatile ( lo mettereste mai un macbook pro in stiva?)
ma sopratutto dovrei rinunciare a qualche cosa .. voi avete uno zaino che vi hanno fatto passare come bagaglio a mano senza problemi ultimamente?


La normativa vigente in Italia e in Europa prevede oltre al trasporto di un bagaglio a mano delle dimensioni che hai citato sopra il trasporto di un pc portatile di una macchina fotografica e un ombrello.
Alcune compagnie pongono limitazioni ulteriori sul peso del bagaglio a mano.
Che io sappia solo easyjet (e di conseguenza immagino anche ryanair) restringe ulteriormente la normativa a un unico collo a mano.

_________________
Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreazzz
utente


Iscritto: 26 Dic 2004
Messaggi: 124
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La normativa vigente in Italia e in Europa prevede oltre al trasporto di un bagaglio a mano delle dimensioni che hai citato sopra (55x25x35) il trasporto di un pc portatile di una macchina fotografica e un ombrello.
Alcune compagnie pongono limitazioni ulteriori sul peso del bagaglio a mano.
Che io sappia solo easyjet (e di conseguenza immagino anche ryanair) restringe ulteriormente la normativa a un unico collo a mano.

_________________
Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo alla fine mi faccio una lowepro monospalla piu grandina e stop ..
_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente la mia tratta, palermo-roma (sono di palermo). In un volo per il perù ho addirittura portato 3 zaini (3 eastpak) e ai controlli non mi hanno detto nulla, meno che mai le hostes di alitalia...
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ma sono dovuti passare sotto al metal? perche per me expedition 7x nn centra Triste a questo punto sto valutando della lowepro qualcosa che mi permetta di portare 1d con 70 200 2.8 is e il macbook 15 avete qualche idea?
_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'anno scorso ho volato sia con ryanair che con easyjet e sia in italia che a londra che a edimburgo nessuno ha badato al peso e alla dimensione del mio zaino fotografico... nè ai vari trolley degli altri passeggeri (e qualcuno aveva davvero un trolley grandicello) ho visto personalmente molti provare il bagaglio a mano su quelle specie di carrellini che dovrebbero dirti la dimensione massima e non entrarci nemmeno per sbaglio neanche spingendo e nessuno ha fatto storie... Mah Mah
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie Very Happy ho ordinato un fastpack 250 lowepro speriamo mi entra la 1d mk IV con il 70-200 uff
cosi ho expedition 7x tamrac quando devo andare in guerra e lowepro slingshot 200 aw quando devo andare in giro al volo ..
la fastpack mi consente di portarmi il mac dietro e avere parecchio materiale..

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi