|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 1:11 pm Oggetto: Tropicalizzazione Pentax |
|
|
Ecco una foto fatta da Ares N° 14, moderatore del forum pentaxiani.it
K20 + DA* 16-50.
Credo parli da sola.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
171.49 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 10939 volta(e) |

|
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Manca la foto
_________________ Ultima foto |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Solo Ares poteva fare una cosa simile ....e' matto da legare
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 8:01 pm Oggetto: |
|
|
servirebbe una contro-foto per mostrare la k20 per metà sott'acqua e non dentro una vaschetta di vetro o meglio uno scafandro
_________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | servirebbe una contro-foto per mostrare la k20 per metà sott'acqua e non dentro una vaschetta di vetro o meglio uno scafandro  |
Ma se io ti metto la contro-foto da te richiesta tu fai altrettanto con la tua D300? La immergi in piscina e posti la foto? Prima di rispondere ti avverto: questa obiezione era stata messa in preventivo...
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 7:11 am Oggetto: |
|
|
K20 meglio della E-3?
_________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 7:13 am Oggetto: |
|
|
Ovvio che no, io la d300 la uso per farci le foto non per giocare al titanic in piscina, e soprattutto non devo dimostrare niente a nessuno, anche la Oly E-3 probabilmente scatta in totale immersione di qualche cm, ma quando ti serve un AF serio per lo sport o la caccia fotografica che fai ti porti una piscinetta gonfiabile così almeno ci giochi li mentre gli altri portano a casa le foto?
ps. Lupo ovviamente sto scrivendo in maniera sarcastica e goliardica, nessuno si ritenga offeso
_________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | ma quando ti serve un AF serio per lo sport o la caccia fotografica che fai |
Ma è proprio questo il punto: io non mi sono mai sognato di negare la superiorità dell'AF della D300. E non ho mai detto che non mi servirebbe. Insomma, non faccio come la volpe e l'uva.
Perché i nikonisti si farebbero tirare il collo pittosto che ammettere che la tropicalizzazione Pentax è superiore a quella della loro amata, ma poi non se la sentono di dimostrarlo?
Cmq qualche soddisfazione nel wildlife me la sono tolta anche con l'AF pentax. E la settimana prossima mi arriva l'AF nuovo, sotto forma di K7: finalmente la svolta.
    |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
Ti dirò, scattavo senza pensieri anche con reflex non tropicalizzate... quindi almeno io "nikonista" non ho mai dato peso alla tropicalizzazione estrema, se c'è tanto meglio ma non ne faccio una ragione di vita.
Illuminami un po su questo nuovo modulo af della K7, lessi qualcosa al lancio ma non mi sono mai documentato per bene.
(sul serio mi interessa)
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Ma è proprio questo il punto: io non mi sono mai sognato di negare la superiorità dell'AF della D300. E non ho mai detto che non mi servirebbe. Insomma, non faccio come la volpe e l'uva.
Perché i nikonisti si farebbero tirare il collo pittosto che ammettere che la tropicalizzazione Pentax è superiore a quella della loro amata, ma poi non se la sentono di dimostrarlo?
Cmq qualche soddisfazione nel wildlife me la sono tolta anche con l'AF pentax. E la settimana prossima mi arriva l'AF nuovo, sotto forma di K7: finalmente la svolta.  |
dai..fai il bravo... cosa dobbiamo dimostrare, non devo per forza tuffarmi in piscina con la macchina al collo ???
appena fuori diluvia, vado a fare delle foto, poi ti dico come e' andata, anche se come prevedo, non succedera' niente ( voci di possessori di D300).
Non serve andare in piscina con la reflex , per quello ci sono le compattine che arrivano fino a 3 metri e fanno le stesse foto.
P.S. ti posto una foto puramente indicativa , fatta a mio tempo ,in un viaggio in Madagascar , nel 2006.
non ci crederai mai che macchina ho utilizzato per le foto nell'acqua????
sacrilegio !!!!!!! non so se riesci e vedere i dati Exif, ma era una Pentax Optio Wpi, presa apposta per le foto subacque.....
Tradimento verso mamma Nikon...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.85 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 10755 volta(e) |

|
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | dai..fai il bravo... cosa dobbiamo dimostrare, non devo per forza tuffarmi in piscina con la macchina al collo ???
appena fuori diluvia, vado a fare delle foto, poi ti dico come e' andata, anche se come prevedo, non succedera' niente ( voci di possessori di D300).
Non serve andare in piscina con la reflex , per quello ci sono le compattine che arrivano fino a 3 metri e fanno le stesse foto.
P.S. ti posto una foto puramente indicativa , fatta a mio tempo ,in un viaggio in Madagascar , nel 2006.
non ci crederai mai che macchina ho utilizzato per le foto nell'acqua????
sacrilegio !!!!!!! non so se riesci e vedere i dati Exif, ma era una Pentax Optio Wpi, presa apposta per le foto subacque.....
Tradimento verso mamma Nikon...
 |
Dovete solo ammettere che la tropicalizzazione della Pentax è fatta bene e che la Pentax è più resistente agli agenti atmosferici della Nikon. Che questo non vi serva, è un altro conto.
Però immaginate se uno usa la reflex con lo scafandro per le foto sub. La consapevolezza che un filo di acqua non le fa niente cmq lo lascia più tranquillo, nel caso la scafandro subisse qualche infiltrazione.
Immaginate chi fotografa il serf o le regate dalle barche, con il costante rischio di un'onda: sta più tranquillo se ha una pentax, ne converrete...
Insomma su, ammettetelo, vi sentirete meglio.
La volpe non si sentiva troppo bene quando disse "tanto l'uva non è matura"...
Negare cocciutamente l'evidenza non depone a favore dell'intelligenza di nessuno...
    |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ma semi-immersione a parte, siamo sicuri che schizzi d'acqua o un onda anomala crerebbero problemi ad una nikon tropicalizzata? cioè qualcuno ha provato o stiamo discutendo sul nula?
Cmq Lupo facci sentire meglio, posta anche la foto dove possiamo ammirare la k20 in semi-immersione
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Ma semi-immersione a parte, siamo sicuri che schizzi d'acqua o un onda anomala crerebbero problemi ad una nikon tropicalizzata? cioè qualcuno ha provato o stiamo discutendo sul nula?
|
Non lo so, sei tu che stai discutendo del nulla, invece di dire semplicemente "wow, la Pentax ha una bella tropicalizzazione, superiore alla Nikon, che però è bella robusta e non credo che avrebbe problemi nel 999 per mille dei casi". In tal caso saremmo perfettamente d'accordo. Io ho solo aperto un topic sulla tropicalizzazione Pentax.
merced ha scritto: |
Cmq Lupo facci sentire meglio, posta anche la foto dove possiamo ammirare la k20 in semi-immersione  |
La foto la metterò quando decido io, visto che hai messo in dubbio la parola di una persona seria. Nel frattempo rosica un po'...
    |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
Sei così frustrato da doverti sentir dire robe del tipo per appagare il tuo ego Citazione: | "wow, la Pentax ha una bella tropicalizzazione, superiore alla Nikon, che però è bella robusta e non credo che avrebbe problemi nel 999 per mille dei casi" |
?
Più che rosicare (non ne avrei motivo... e lo sai bene purtroppo [x te]) inizio a credere che le mie allusioni all'artificio messo in atto per realizzare la foto corrispondano alla realtà... e pensa che le avevo scritte solo per farci 4 risate... brutte bestie la frustrazione e l'invidia eh? :
_________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Ultima modifica effettuata da merced il Ven 31 Lug, 2009 11:27 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Dovete solo ammettere che la tropicalizzazione della Pentax è fatta bene e che la Pentax è più resistente agli agenti atmosferici della Nikon. Che questo non vi serva, è un altro conto.
Però immaginate se uno usa la reflex con lo scafandro per le foto sub. La consapevolezza che un filo di acqua non le fa niente cmq lo lascia più tranquillo, nel caso la scafandro subisse qualche infiltrazione.
Immaginate chi fotografa il serf o le regate dalle barche, con il costante rischio di un'onda: sta più tranquillo se ha una pentax, ne converrete...
Insomma su, ammettetelo, vi sentirete meglio.
La volpe non si sentiva troppo bene quando disse "tanto l'uva non è matura"...
Negare cocciutamente l'evidenza non depone a favore dell'intelligenza di nessuno... |
pero' non vedo nessun professionista fotgrafare surf o regate con Pentax....ma solo con Nikon e Canon, non penso che sia dovuto al marketing...
pero' sei cosi' sicuro che un filo di acqua faccia del male alla D300 ??
chi si loda si imbroda
e' giusto che negare cocciutamente l'evidenza ,non depone a favora dell'intelligenza ( sintomo di scarsa apertura mentale ), ma e' anche difficile ammettere tutta la superiorita' che sbandieri tu.
forse sara' un "filo" piu' tropicalizzata la Pentax, pero' fino a prova contraria, per prova intendo, tutti e due lo stesso giorno, sotto un diluvio, a scattare ,scattare, e poi vediamo come va a finire.
ammettere la superiorita' solo per delle foto mostrate sul forum, o per aver provato a casa tua, senz ail riscontro di una prova sul campo vera con a fianco una D300, non mi sembra molto obiettivo, e dalla mente aperta come dici tu....e anche ammettere a priori che la D300 ne esca sconfitta.... direi che anche da parte tua la cocciuttagine eh......fa brutti scherzi.....
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | Sei così frustrato da doverti sentir dire robe del tipo per appagare il tuo ego ?
Più che rosicare (non ne avrei motivo... e lo sai bene purtroppo [x te]) inizio a credere che le mie allusioni all'artificio messo in atto per realizzare la foto corrispondano alla realtà... e pensa che le avevo scritte solo per farci 4 risate... brutte bestie la frustrazione e l'invidia eh? : |
Stai cominciando ad offendere, e non mi piace.
Sei venuto in un topic che non ti riguarda a mettere in dubbio la parola di una persona che non conosci. Sostieni che la D300 è più tropicalizzata della K20. Bene, posta le tue foto, io mi fido. Resta in contatto, quando lo deciderò io avrai anche le foto di controprova. Di certo non meriti di più.

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 31 Lug, 2009 11:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | pero' non vedo nessun professionista fotgrafare surf o regate con Pentax....ma solo con Nikon e Canon, non penso che sia dovuto al marketing...
pero' sei cosi' sicuro che un filo di acqua faccia del male alla D300 ??
chi si loda si imbroda
e' giusto che negare cocciutamente l'evidenza ,non depone a favora dell'intelligenza ( sintomo di scarsa apertura mentale ), ma e' anche difficile ammettere tutta la superiorita' che sbandieri tu.
forse sara' un "filo" piu' tropicalizzata la Pentax, pero' fino a prova contraria, per prova intendo, tutti e due lo stesso giorno, sotto un diluvio, a scattare ,scattare, e poi vediamo come va a finire.
ammettere la superiorita' solo per delle foto mostrate sul forum, o per aver provato a casa tua, senz ail riscontro di una prova sul campo vera con a fianco una D300, non mi sembra molto obiettivo, e dalla mente aperta come dici tu....e anche ammettere a priori che la D300 ne esca sconfitta.... direi che anche da parte tua la cocciuttagine eh......fa brutti scherzi.....  |
Carissimo, aspetto di vedere le foto della tua d300 sotto il lavandino e in piscina. Io mi fido.
P.S. Se la D300 si fermasse per una pioggia forte, mi sorprenderebbe davvero.
Sai quando ho cominicato a lavare le mie pentax sotto l'acqua? Quando una volta sulla spiaggia facevo le foto alle onde e una mi ha improvvisamente preso in pieno la macchina. L'ho ripulita con il fazzoletto e ho continuato a scattare, perché quando scatto non ho pietà per la mia attrezzatura. Arrivato a casa la macchian era tutta bianca di sale, e allora lo sciacquata sotto il rubinetto, per sciogliere il sale, e da allora ho capito di che pasta sono fatte le pentax. Poi quest'inverno ho lasciato la k10 a fototrappolare in giardino e sono andato via. Inopinatamente è venuto a nevicare. Ero al lavoro, non potevo tornare. Dopo tre ore ho trovato la macchina con 10 cm di neve sopra. Non è successo niente, e non avevo neanche l'obiettivo tropicalizzato. Per questo sono sicuro di quello che dico e di quello che faccio. E, credimi, dà un po' fastidio che la tua parola venga messa in dubbio così. Perché io non lo faccio con gli altri.

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 31 Lug, 2009 11:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Carissimo, aspetto di vedere le foto della tua d300 sotto il lavandino e in piscina. Io mi fido. |
come avevo gia' ribadito, non mi serve dimostrare che la mia D300 ,vada a nuotare e si faccia lo shampo ...insomma tutta'al piu' uno deve afrontare una giornata di pioggia, altrimenti si prenderebbe uno scafandro ,per altri tipi di foto...
per me non hanno senso, chi mi dice che dopo un ora la Pentax sia " arruginita"
per me ,ripeto il miglior confronto e' faccia a faccia con le rispettive macchine.se abitavamo piu' vicini...
anch'io mi fido di te, ma non scartare a priori che la D300 ne esca sconfitta....io non ci giurerei, la mano sul fuoco ,si mette solo per la moglie ( non si sa mai le mogli ?? )....
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: |
per me non hanno senso, chi mi dice che dopo un ora la Pentax sia " arruginita"
|
P.S. Se la D300 si fermasse per una pioggia forte, mi sorprenderebbe davvero.
Sai quando ho cominicato a lavare le mie pentax sotto l'acqua? Quando una volta sulla spiaggia facevo le foto alle onde e una mi ha improvvisamente preso in pieno la macchina. L'ho ripulita con il fazzoletto e ho continuato a scattare, perché quando scatto non ho pietà per la mia attrezzatura. Arrivato a casa la macchian era tutta bianca di sale, e allora lo sciacquata sotto il rubinetto, per sciogliere il sale, e da allora ho capito di che pasta sono fatte le pentax. Poi quest'inverno ho lasciato la k10 a fototrappolare in giardino e sono andato via. Inopinatamente è venuto a nevicare. Ero al lavoro, non potevo tornare. Dopo tre ore ho trovato la macchina con 10 cm di neve sopra. Non è successo niente, e non avevo neanche l'obiettivo tropicalizzato. Per questo sono sicuro di quello che dico e di quello che faccio. E, credimi, dà un po' fastidio che la tua parola venga messa in dubbio così. Perché io non lo faccio con gli altri.

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 31 Lug, 2009 11:45 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|