Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 1:03 pm Oggetto: Francesco Zizola |
|
|
scovato e in pasto a voi comuni mortali. informazioni dedotte ma certe: il tipo riccio che a film avanzato mostra a zizola una stampa è corvaglia, uno stampatore romano che sta alla magliana. la primissima parte della colonna sonora è dei nitin sawheney.
http://www.unmondoacolori.rai.it/sito/scheda_puntata.asp?progid=525 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
altra domanda senza risposta:"servirà o non servirà?"
ciò che dobbiamo metterci in testa tutti, da pinco pallino ai fotoamatori ai fotoreporter de noarti, sono due concetti:
- il centro è sempre l'essere umano.
- i fotografi si fidano di lui. |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Sufly che m'hai scovato!
Sì confermo, il tipo riccio è Corvaglia che ha stampato tutte le foto della mostra "Born somewhere" di cui si parla nel filmato.
Erano stampe analogiche bellissime, tra l'altro nell'occasione dell'inaugurazione di quella mostra risucimmo anche a scambiare quattro chiacchere con Zizola...che a un certo punto ci chiese se eravamo in grado di individuare fra le decine di foto esposte le due uniche acquisite con una fotocamera digitale.
Non ci riuscimmo...la restituzione del file digitale su carta baritata attraverso la creazione di un negativo intermedio rendeva le stampe in questione praticamente omogenee a tutte le altre. _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 6:47 am Oggetto: |
|
|
quello che mi ha colpito (tra le altre cose) è che i bambini sono quasi sempre ripresi ''alla loro altezza'' tenendo la macchina sulla pancia.
I bimbi nelle foto di Zizola sono dritti e non convergenti in alto e pertanto sempre caratterizzati da una grande dignità.
Mi dispiace molto non aver potuto vedere quella mostra... _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Grande, bella segnalazione, mi permetto di aggiungere.
http://www.youtube.com/watch?v=EIrRUVaUu0A _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|