Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
945 euro e 11 centesimi al cambio odierno.
Praticamente regalato se vediamo i potenziali rivali ovvero il solo noctilux o un vetusto canon 0.95 a vite, ammesso di trovarlo e di poterlo adattare in qualche modo ad una leica serie M.
Alternativa più economica il 50 1.2 a vite per canon che è invece montabile senza problemi su leica tramite anello adattatore, ma non è a livello del noctilux
Aspettiamo che lo recensiscano e che qualcuno lo compri..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
c'e gia in listino da il fotoamatore ma penso non sia ancora disponibile. _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
In listino fotoamatore a 990 euro circa.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
certo però che 1 metro di minima distanza di messa a fuoco è tanto. Io mi lamento dell'85 che si ferma a 85cm, ma un 50 con 1metro di minima maf è difficile da usare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ma penso a quei diaframmi qualsiasi distanza sia difficile. _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
non parlavo di difficoltà di messa a fuoco, che anzi dovrebbe essere facilitata dalla distanza, quanto piuttosto di utilizzo reale. Cioè io col 50 mi trovo spesso a fotografare a 60-70 cm. Con una messa a fuoco a 1 metro avrei difficoltà ad inquadrare (in interni ad esempio). magari è questione di abitudine, ma con un 50mm ad 1 metro ci fai quasi una figura intera...considerando pure che normalmente gli obiettivi alla minima distanza di maf non rendono proprio il loro meglio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
su ebay a 848  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
1 metro per un super luminoso per macchine a telemetro è una distanza minima di messa a fuoco direi standard al di sotto la precisione del telemetro, data la pdc scarsissima, sarebbe insufficiente.
Anzi credo che anche ad un metro con un telemetro meno che perfetto potrebbe essere arduo mettere a fuoco correttamente.
Tutto questo dando per scontato che le camme siano realizzate come si deve, cosa tutta da verificare. Uno obiettivo da provare prima dell'acquisto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|