photo4u.it


Canon-EOS 1000D 18-55 Ef-S ( KIT) ERR099
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 10:12 pm    Oggetto: Canon-EOS 1000D 18-55 Ef-S ( KIT) ERR099 Rispondi con citazione

Buonasera a Tutti. Sono una new entry del forum. Ho preso da pochi giorni una Canon Eos 1000d con 18-55 Ef-s . E' la mia prima reflex, so che è una entry-level. Ma per ora mi basta.
La cosa brutta è che esordisco subito con un problema:

Nel WE sono stato in montagna, temperature fra 0 e 5°. Ho scattato qualche foto così per prendere dimestichezza ( tutto in auto con stabilizzatore On ) e dopo qualche scatto l'otturatore si è come bloccato ed apparso sul dispay "err099".
Ho tolto la batteria come consigliato e tutto è andato a posto. Dopo qualche scatto è accaduto di nuovo. In totale mi sarà successo anche 10 volte. L'otturatore sembra bloccarsi in posizione chiusa e la foto non viene scattata.
Girando un po sul forum ho letto qualcosa...ma sinceramente i miei dubbi rimangono. Stasera ho pulito i contatti dell'obiettivo, ho controllato che il tasto del AF sia ben in posizione e per ora non si è più ripresentato.
L'unica cosa che vorrei chiarire è : a cosa corrisponde questo famoso ERR099? insomma ci sarà un tabella con le corrispondenze.
Io sono appassionato di auto e so che per ogni codice errore della centralina vi è un significato ben preciso. E' così anche per le reflex?!
Illuminatemi Please. Sono agitatissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sinfoni
nuovo utente


Iscritto: 30 Lug 2008
Messaggi: 20
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anche io ho lo stesso problema con la mai canon, 450d per la precisione.Per quello che si legge in giro e quello che mi ha conunicato il call center (ma non sò quanto ne possano capire) è un problema di comunicazione tra il corpo macchine e l'obiettivo, però per quello che mi ha sempre detto il call center può essere anche un problema di contatti con la batteria, infatti a me nel messaggio mi dice di spegenere e scollegare la batteria ed aggiungo che con il battery grip il problema mi si era anche accentuato.

In conclusione, sono entrato nel sito canon, registrato la reflex con i miei dati e chiamato al call per la spedizione della stessa.

Quindi se non risolvi pulento i contatti ti posso solo consigliare l'assistenza, mi raccomando sono molto pignoli nello scontrino e ricevuta deve essere specificato il modello della refelx, perchè possono non accettarti la garanzia!

sinfoni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca Miseria! E' nuova di pacca! E soprattutto mi serve molto da qui a Giugno! Non vorrei me la trattenessero per mesi!
Ho provato a pulire i contatti dell'obiettivo, il problema persiste. Me lo da sia in AF che in MF. Spengo e riaccendo e tutto ok!

Domani vado dove l'ho presa e pretendo la sostituzione immediata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah un'ultima cosa. Venerdì ho installato il firmware 1.0.5. Potrebbero farmi storie per la garanzia?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao... siccome sono appena stato in assistenza x lo stesso errore, posso dirti cio' che mi ha detto la persona che accetta il materiale, l'error 99 e' generico, non ha una corrispondenza con un problema specifico.
nel tuo caso, puo' essere un problema di temperatura? l'errore ti esce anche in condizioni di clima normale?

la mia macchina non scattava piu', in nessuna condizione fatto salvo il liveview dove comunque uscivan foto bruciate nella parte bassa

da lissone (vedo nel tuo profilo) puoi portarla a milano camera service(non ricordo l'indirizzo ma se cerchi lo trovi facilmente) oppure a peschiera borromeo, pero' ti avviso, a me giovedi' scorso han detto che hanno molto lavoro e che ci voglio 3 settimane circa.
Ovviamente puoi anche spedire, se il tutto e' in garanzia non paghi nulla e te la rimandano indietro.

ciao e in bocca al lupo

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sinfoni
nuovo utente


Iscritto: 30 Lug 2008
Messaggi: 20
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Impreza2.0Rsport ha scritto:
Ah un'ultima cosa. Venerdì ho installato il firmware 1.0.5. Potrebbero farmi storie per la garanzia?!



Per il cambio immediato beh, la vedo un pò difficile perchè il negozio fisico entro 15 gg può farti il cambio o il reso, oltre a questi giorni loro stessi ti dicono che devi provvedere con la casa madre in personam almeno questo è quello che mi ha comunicato a me il trony quando l'acquistai un mese fà circa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho presa giovedì! Oggi vadol lì faccio il muso duro e me la faccio cambiare!Non ci sono storie!
Quindi non è possibile risalire con precisione alla soregente dell'errore. Me lo fa sempre, anche in condizioni di uso normali! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte. Vi terrò aggiornati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me era un semplice problema di basse temperature... io proverei a vedere un paio di giorni se a temperatura normale accade di nuovo
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sinfoni
nuovo utente


Iscritto: 30 Lug 2008
Messaggi: 20
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Impreza2.0Rsport ha scritto:
L'ho presa giovedì! Oggi vadol lì faccio il muso duro e me la faccio cambiare!Non ci sono storie!
Quindi non è possibile risalire con precisione alla soregente dell'errore. Me lo fa sempre, anche in condizioni di uso normali! Triste


Cmq se non te la cambia il negozio per legge e come da contratto di garanzia della canon stessa entro i 15 gg da data di scontrono e/o fattura puoi richiedere la sostituzione della stessa.

Devi però registrarla e chiamare al call center richidendone la sostituzione con un altra 1000d nuova!

sinfoni

Qui puoi registrare la canon : https://www.canon.it/Support/Technical_Support/Servizi_online/index.asp

Questo è il pdf della garanzia, dove spiega le modalità ed i termini leggilo tutto, la parte che cmq interessa a te è la pag. 3:

https://www.canon.it/Images/ITRCC_80%20P02_GestioneGaranziaUtentiFinali_R3_tcm80-196515.pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No..nada oggi continuava a farlo e anche in negozio lo ha fatto. Problema software. Sostituzione con altra 1000d o altro modello. Mi fanno sapere a giorni perchè non avevano un'altra 1000d in casa. Grazie a tutti per le risposte! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Impreza2.0Rsport ha scritto:
Ah un'ultima cosa. Venerdì ho installato il firmware 1.0.5. Potrebbero farmi storie per la garanzia?!


Ma figurati... Wink

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina sostutuita..credo! Per ora l'errore non lo fa +! L'unico problema è che mi sembra la stessa macchina di prima!
quando ho aperto le scatola era tutto disposto come lo avevo messo io! Secondo voi è possibile che mi abbiano sostituito solo il corpo macchina? E poi...è possibile che la mia 1000d abbia già installato il firmware 1.0.5?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Impreza2.0Rsport ha scritto:
Macchina sostutuita..credo! Per ora l'errore non lo fa +! L'unico problema è che mi sembra la stessa macchina di prima!

ogni macchina ha un numero di serie univoco ...

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ma io non me lo sono mica segnato! Mi hanno ridato la stessa scatola e tutto il resto uguale! C+++o!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente...alla fine sono tornato in negozio ieri (subito dopo il mio ultimo post) a chiedere spiegazioni! Mi hanno detto che mi hanno sostituito il corpo macchina e che la garanzia per 2 anni me la danno loro...Quindi mi basta tenere lo scontrino. Devo dire che mi fidavo di questo negozio...e sinceramente mi fido ancora. Farò bene?
Per ora la 1000d che mi hanno dato sembra non dare problemi. Tra l'altro mi hanno fatto anche vedere che la mia vecchia l'avevano loro xkè la dovevano rispedire a Canon ( hanno fatto davanti a me una decina di scatti e si è ripresentato ERR99). Mah...magari faccio un paio di scatti a Lourdes...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso ci sono ancora dubbi nella sostituzione macchina, la cosa da verificare è semplice, nei dati exif (che leggi con i programmi in dotazione), viene segnato anche il numero di serie della macchina, puoi confrontare uno scatto di prima e uno di ora .... se il seriale è lo stesso, allora torna in negozio e incaxxati Very Happy
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stasera controllo! Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Impreza2.0Rsport
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2009
Messaggi: 19
Località: Lissone (MB)

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco fatto! Numero di serie diverso fra i vecchi scatti e quelli nuovi! Dubbio risolto! Grazie a tutti per l'aiuto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque questo problema dell'err99 con le basse temperature mi sembra sia noto... Mi pare di aver letto da qualche parte che c'è una serie di operazioni da fare (tipo togliere e rimettere la batteria) per risolverlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi