Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:07 am Oggetto: LIFE |
|
|
Time.inc e Getty Image hanno aperto il sito Life.com dove si può vedere gran parte dell'archivio fotografico costruito nei 70 anni circa di vita dell'omonima rivista.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
e usarlo a gratis per fini non commerciali. Getty sta crollando miseramente ed è del tutto opportuno _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:39 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | Getty sta crollando miseramente |
Davvero? Non lo sapevo.
Anzi qualcuno del settore mi diceva pochi giorni fa che Getty sta facendo una politica iper-aggressiva che mette in forte difficoltà le agenzie tradizionali. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
cioè dare l'archivio Life a gratis dopo aver devastato il mondo con il microstock a un euro e dopo esserci rimasta seppellita a sua volta? alla grande! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Infatto c'è Google dietro al motore di ricerca del sito Life.com _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | e usarlo a gratis per fini non commerciali. Getty sta crollando miseramente ed è del tutto opportuno |
Pietro, dissento.
E' il mercato fotografico che è cambiato, e continua a cambiare tumultuosamente con l'avvento del digitale.
Sia chiaro, non per il mezzo in se, ma per il notevole volume di offerta fotografica.
Getty, semplicemente si muove di conseguenza, e fa pesare - come ogni azienda - il suo notevole peso commerciale sul fotografo, che di potere contrattuale, nella maggior pate dei casi, ne ha pochino.
Il microstock l'hanno inventato i tanti "fotografi" desiderosi di conquistare il mondo vendendo foto a pochi decimi di euro. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
I cambiamenti sono salutari già da tempo erano disponibili su google, digitando "source:life" si possno ricercare le immagini.
Lo trovo molto utile poter accedere a migliaia di fotografie che altrimenti sarebbero marcite nelle cantine. Le foto sono anche in vendità  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
anche io trovo salutare vederli, trovo meno salutare poterli usare a gratis sui blog!
L'industria sta più che cambiando andando verso la fine e questa mania del gratis o del tutto a un dollaro segna profondamente la qualità che si vede in giro e che latamente abitua le persone a nutrirsi di merda _________________
|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, un bel database da cui imparare
poi il mercato farà le sue scelte... purtroppo per noi il consumatore medio cerca tutto gratis e pagare una foto è inconcepibile... "che tanto la macchina digitale ce l'ho anche io"
ci sono posti dove la fotografia è ancora "apprezzata", nel senso che ha un prezzo e non ti chiama uno che vuole foto "senza impegno", "non professionali" giusto per dire che non le vuole pagare ma te devi lavorare lo stesso... _________________ Ciao |
|
|
 |
|