Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 8:49 pm Oggetto: CAvi di prolunga per flash: un po' di chiarezza |
|
|
ciao a tutti, possiedo una Nikon D60 ed un flash Metz 44 AF4iN e volevo avere un po' di chiarimenti su alcune cose:
la prima: esiste in commercio un cavo che mi permetta di utilizzare il suddetto flash staccato dalla macchina (non m'importa la lunghezza, vorrei solo sapere se esiste, andrebbe bene anche di 1 metro almeno per avere qualche alternativa nelle macro e nei ritratti)
la seconda: mi capita sempre di leggere di collegamenti pcsync ma non riesco a capire di cosa si tratta.... questi jack si trovano sul flash o sul corpo macchina?
la terza: mi sembra di capire che eventuali alternative siano i trasmettitori, ma posto che non mi va di spendere 100€, eventualmente ci sono rischi con quelli cinesi e dove potrei trovarli?
grazie in anticipo per le risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio intanto della risposta, ma continuo a non capire quale cavo può fare al caso mio; quelli nikon vanno bene, oppure trattandosi di flash di terze parti ce ne vuole uno apposito? |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
se il flash è un dedicato nikon, quindi lo metti sulla slitta nikon e ha tutte le funzionalità i cavi nikon vanno bene
il 44af che hai in firma va bene con i cavi nikon sc28 e 29 che in pratica mettono a distanza la slitta del flash che hai sulla macchina quindi hai le stesse funzionalità come se lo avessi montato sulla slitta
altre connessioni devono essere supportate dal flash, ma il 44af mi pare non abbia altre connessioni oltre la slitta, non ricordo _________________ Ciao |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
ecco proprio questo volevo sapere; il 44AF che ho in effetti non ha altre connessioni, per cui mi sa che dovrò ricorrere ad uno di questi due, ma quali differenze ci sono? e quegli altri connettori che mi hai linkato su, potrei utilizzarli?
grazie ancora per le risposte e la disponibilità  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
non conosco i metz, se è compatibile in ttl con nikon e tu lo vuoi usare in ttl ti serve il cavo dedicato, ma io direi: chi se ne frega! allo stesso prezzo prendo i radiotrigger (leggi varie discussioni in questa sezione tipo "cactus v4" o "phottix") |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:42 pm Oggetto: |
|
|
si si, è compatibile al 100% con l'iTTL di Nikon; i radiotrigger sono interessanti ma mi sembra che costino un pochettino....  |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
mamma mia, troppo gentile!!! grazie  |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
i radiotrigger senza ttl costano meno di 30 euro. leggi la discussione cactus v4 quì nella sezione accessori. |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
ok, ora do uno sguardo, grazie  |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
ho appena pagato un cavo di prolunga per flash nikon che mantien il ittl, costo 23 euro spedito da hk.
cerca su ebay "(ittl, i-ttl) remote cord" e scegli prezzi bassi e venditori con feedback altissimi. paga l'euro di garanzia. |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ok  |
|