|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 1:11 pm Oggetto: Rischi nella riproduzione online di foto |
|
|
Come tutti quanti coloro fotografano per strada mi capita di scattare scene con persone che non conosco, ho già letto il topic sull'etica del fotografo, ma volevo sapere come bisogna comportarsi nel caso uno volesse postare le foto online. Chiaramente non ci sono autorizzazioni o roba varia, ma se nella foto non c'è niente di male e cmq rischioso postarla? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Fotografare le persone e poi postarle e' sempre un rischio, ma di streettaroli ce n'e' a badilate, e postano in continuazione, fai un po' te  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
...la legge, se si arriva alle vie legali, è abbastanza garantista verso i soggetti fotografati. Anche qui, credo, vale un pizzico di buon senso. Se fotografi un pincopallo che si gratta gli zebedei e ne fai il soggetto di una campagna pubblicitaria nazionale per una Banca con cartelli stradali 6x3, quello ti attacca per la lingua a un lampione e devi vendere tua madre ai beduini per pagargli i danni. Se posti su un forum realisticamente le probabilità che lo sappia sono molte meno, e se anche succede e gli rosica te lo dice e tu togli la foto, piantare rogne non vale la spesa. Io credo che bisogna partire però dall' idea del "rispetto". Se scatti per sputtanare è giusto che qualcuno appena possibile ti sodomizzi. Se scatti per documentare, con amore, con umiltà e discrezione, non credo che qualcuno possa incaxxarsi al punto di denunciarti.
Alberto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|