photo4u.it

Rischi nella riproduzione online di foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rischi nella riproduzione online di foto Rispondi con citazione

Come tutti quanti coloro fotografano per strada mi capita di scattare scene con persone che non conosco, ho già letto il topic sull'etica del fotografo, ma volevo sapere come bisogna comportarsi nel caso uno volesse postare le foto online. Chiaramente non ci sono autorizzazioni o roba varia, ma se nella foto non c'è niente di male e cmq rischioso postarla?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografare le persone e poi postarle e' sempre un rischio, ma di streettaroli ce n'e' a badilate, e postano in continuazione, fai un po' te Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la legge, se si arriva alle vie legali, è abbastanza garantista verso i soggetti fotografati. Anche qui, credo, vale un pizzico di buon senso. Se fotografi un pincopallo che si gratta gli zebedei e ne fai il soggetto di una campagna pubblicitaria nazionale per una Banca con cartelli stradali 6x3, quello ti attacca per la lingua a un lampione e devi vendere tua madre ai beduini per pagargli i danni. Se posti su un forum realisticamente le probabilità che lo sappia sono molte meno, e se anche succede e gli rosica te lo dice e tu togli la foto, piantare rogne non vale la spesa. Io credo che bisogna partire però dall' idea del "rispetto". Se scatti per sputtanare è giusto che qualcuno appena possibile ti sodomizzi. Se scatti per documentare, con amore, con umiltà e discrezione, non credo che qualcuno possa incaxxarsi al punto di denunciarti.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: