Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 1:31 pm Oggetto: Wireless Flash Trigger CTR-301P |
|
|
Tanto per fare un altro po' di confusione nel mondo dei radiocomandi cinesi per flash volevo sapere se qualcuno di voi conosce questi CTR-301P o se li ha mai considerati/provati.
Mi sono imbattuto in questo video in cui il tizio li confronta con i Cactus V4 e nella prova di affidabilità mi sembra che i tre ricevitori a disposizione rispondano sempre tutti insieme all'impulso, con alta affidabilità.
Come estetica mi sembrano abbastanza belli e senza fronzoli, hanno la possibilità di collegare il flash tramite la slitta Hot Shoe classica e tramite il cavo PC Sync. Il ricevutore ha, purtroppo, la rognosa batteria di tipo CR2 ma, novità assoluta, ha un selettore che permette il funzionamento sia con l'impulso radio dal trasmettitore e sia tramite la fotocellula integrata (molto comodo direi!).
Nella descrizione c'è scritto che funziona anche con il Sigma EF-500 DG ST ma non specifica se solo per Nikon (come i Cactus V4) o anche per Canon (come il mio).
Costa circa 22€ il kit. Che ne pensate?
|
 |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ci sto girando intorno da giorni anche io
li ho trovati da due fornitori ad un pò meno di 20 euro con un solo ricevitore
270361846725
ed a 45 euro con 3 ricevitori
160328261523
ciò che mi frena è il connettore PC, per uno dei ricevitori mi servirebbe il coassiale, mentre con quelli c'è il connettore jack  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
JuaoCarlo ha scritto: | ciò che mi frena è il connettore PC, per uno dei ricevitori mi servirebbe il coassiale, mentre con quelli c'è il connettore jack  |
Ti compri un cavetto PC Sync<-->Jack 3,5mm no? _________________
   |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
si, so che esistono .. solo che non riesco a trovarli ..
altro problema è: ho visto quelli col pc sync maschio e costano 6-7 euro ..
rispetto ad altri trigger, questi costano un tantinello in più (con 3 ricevitori sono 10 euro) .. hanno diverse cose che giustificano la spesa, ma col cavetto adattatore inizio davvero a titubare
tu alla fine li hai presi? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
No io sto ancora valutando perché tra cavetti, trigger cinesi che presi un annetto fà, Cactus V2s che ho adesso, Cactus V4 (che però non mi convincono) che sto valutando insieme ai Phottix... Alla fine, boh, mi sa che mi prendo gli Elinchrom che non sbagliano mai  _________________
   |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
mi sono deciso e li ho presi, 32 euro con 2 ricevitori  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | No io sto ancora valutando perché tra cavetti, trigger cinesi che presi un annetto fà, Cactus V2s che ho adesso, Cactus V4 (che però non mi convincono) che sto valutando insieme ai Phottix... Alla fine, boh, mi sa che mi prendo gli Elinchrom che non sbagliano mai  |
prima dei v4 ho sempre creduto che i vari trigger su ebay (elichrome esclusi naturalmente ) fossero prodotti tutti dallo stesso e rimarchiati in base alle "aziende" che ne fanno il packaging e li rivendono.
non giurerei che non possano essere tutti v2 (tanti sono uguali anche esteriormente)  |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
...non credo che ci siano unità di Ricerca e Sviluppo impegnate nella progettazione di nuovi trigger wireless non a quel livello, almeno!
Alberto |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
questi (anche i cactus v4, però) .. sono molto belli da vedere, direi che è fondamentale  |
|
|
 |
|