Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 3:02 pm Oggetto: URGENTE:flash anulare ttl di marca non uguale alla macchina |
|
|
Scusate se volessi comprare un flash anulare ttl di pochi soldi ad esempio per canon o nikon potrei usarlo su una pentax k20 (che ha anche un contatto caldo centrale) facendolo funzionare in manuale variando la potenza del flash che ha 4 variazioni di potenza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Gli anulari metz credo siano universali e regolabili..
Metz 15 MS-1, è il primo che ho trovato.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Io volevo prendere un sunpak anulare usatoche pero' magari era dedicato ttl per canon o nikon pero' pensavo di usarlo in manuale avendo 4 variazioni di potenza, mi chiedevo se è possibile farlo appunto usando una pentax k20 che ha anche il contatto caldo centrale. |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato il Metz 15 ms-1 da un paio di giorni e mi sembra funzioni bene,è dedicato per Canon,Nikon,Sony,Samsung
All'accensione bisogna settarlo per la camera desiderata è funzionerà in TTL per Canon in ADI per Sony
Ho deciso di prendere il Metz perchè può funzionare anche in Slave ed essere comadato dal Metz 58 af-1 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
bogus ha scritto: | Io ho acquistato il Metz 15 ms-1 da un paio di giorni e mi sembra funzioni bene,è dedicato per Canon,Nikon,Sony,Samsung
All'accensione bisogna settarlo per la camera desiderata è funzionerà in TTL per Canon in ADI per Sony
Ho deciso di prendere il Metz perchè può funzionare anche in Slave ed essere comadato dal Metz 58 af-1 |
Per quali tipi di immagini pensi di utilizzare l'anulare in slave?
Sono curioso.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Sai che non ho la più pallida idea? comuque è una funzionalità in più che altri flash non hanno.
Però ad esempio si potrebbe montare il Metz 15 ms-1 sull'ottica è il metz 58 af sulla slitta puntandolo verso un pannello
dico una castroneria ?  |
|
|
 |
|