Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 6:22 pm Oggetto: Comparazione di 3 servizi di stampa online |
|
|
Comparazione servizi di stampa online.
Ho provato a spedire 2 foto a 3 laboratori di stampa online, lo metto qui, magari può
interessare.
Laboratori scelti:
www.digitalpix.it
www.sviluppofoto.net
www.photocity.it
Costi:
Digitalpix - 2 foto 13x17 - 0,56 cent+spedizione (2,10 euro) - tot - 2,66
Sviluppofoto - 2 foto 13x17 - 0,68 cent+spediz (0,80 cent) - tot - 1,48
photocity - 3 foto 12x17 - 0,22 x3 - 0,66 cent+spediz (1,50) - tot - 2,16
Qualità di stampa.
Digitalpix -
Perfetta, colori, luminosità e contrasti sono pari al monitor.
Sviluppofoto -
Qualità buona ma nn ottima, la foto + scura e venuta bene, quella chiara invece con nuvole
era poco definita, un ombra delle nuvole e stata bruciata di bianco, mentre nelle stampe di
photocity e digital esiste ancora.
Nel complesso accettabile, però ritoccano leggermente le foto, anche se l adifferenza nn è
molta.
Photocity -
Qualità buona, forte ritocco delle foto inviate, colori molto saturi e foto tutte + scure,
nn corrisponde col monitor, mentre le altre 2 sono simili, cmq le foto sono gradevoli da
guardare, molto calde.(forse + adatto a fare paesaggi)
Considerazioni finali.
Il meno caro e photocity, con prezzi pazzeschi, un sacco di opzioni, tra libri, riviste
fotografiche, calendari e roba varia, però ha secondo me il difetto di ritoccare troppo le
foto che gli invii, se io voglio una certa uminosità devi lasciarmi quella ch eimposto io,
cosi capisco anche se ho il monitor tarato bene, cmq nell'insieme puo andare, specie se devi
fae un sacco di stampe, se superi le 300 circa nel formato + piccolo, le foto ti costano
0,08 cent l'una.
Software intuitivo, semplice.
Sviluppofoto è un buon laboratorio, ritoccano leggermente le immagini, ma nn tanto, giusto
qualche correzione ai livelli, (photocity agisce pure sulla saturazione, in una mi ha
accentuato talmente tanto che sembrava l'effetto del plugin velvia), ottimi prezzi, software
leggero,intuitivo, stampano su carta Fuji, ottima resa dei colori.
Digitalpix è il mio preferito, il + costoso e vero, ma anche pr colpa del costo di
spedizione, che nelle stampe numerose dovrebbe cmq essere meno dannoso.
LA qualità è pazzesca, stampa su carta Agfa Sensatis(prestige digital), l aresa dei colori
fedelissima, nitida e luminosita perfetta, anche il software mi piace molto, completo, ha
anche delle stampe "Metal", su cata kodak endura Metal, credo dia un effetto stile
pubblicità......in + stampa anche su tela in formato grande, a mio parere il migliore tra
questi laboratori.
I tempi di spedizione sono simili per tutti, intorno ai 2 giorni (photocity anche 1 a
volte).
L'involucro:
Digital pix e sviluppofoto proteggono le foto con confezione di cartoncino rigido, tipo
scatoletta, quindi c'è spazio tra le foto e el pareti, digital le nasconde sotto una specie
di doppio fondo della scatola (quando l'ho aperto credevo si fossero dimenticati le foto).
Photocity invece ha usato una semplice busta imbottita, meno sicura delle altre (in caso di
pioggia, cmq dovrebbe essere protetta ugualmente), oviamente la scatoletta evita pighe e
robe cosi, se invece hai la busta, qualche postino un pò troppo energico potrebbe rovinarti
le foto.
Non ho utilizzato altir servizi come photo33 o pixmania perche nn hanno un software, e io
navigo tramite gprs, se mi si blocca l'invio delle foto a metà tramite web devo rifare tutto
da capo.
Spero sia utile a qualcuno, ciao _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della comparativa!  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai notato che Photocity ritocca le immagini..  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ronnydaca...mi torna davvero utile questa comparativa....
Ciao!  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Molte Grazie!!!!!!!!!!!!!
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che il ritocco di photocity lo aveov notato gia 3 mesi fa, però una foto a 20x30, da B/N traformata con dominante bluetto/celeste, era + scura del monitr, ho dato la colpa al monitr, ora invece noto proprio che mi hanno modificato i colori, un viso è abbronzatissimo rispettoa come l'ho fatto io, gli altri 2 mi consolano che il monitor sia calibrato, e cmq scegliendo quei 2 sono sicuro che ottengo risultati che voglio, però photocity conoscendo questo fato potrebbe tornare utile, però bisogna stare attenti.
Se qualcuno prova anche altri servizi sarebbe bello metterli tutti insieme, anche quelli solo web, cosi da stilare na classifica finale no? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
Come già detto in un precedente thread sulle stampe on-line, non posso che confermare la bontà del servizio reso da digitalpix.
Oltretutto, con l'ultima spedizione, si sono superati: foto inviate giovedì scorso alle 23 e arrivate sabato in mattinata!
Personalmente, preferisco spendere qualche centesimo in più ma essere alla fine molto soddisfatto delle stampe ricevute...  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:24 am Oggetto: |
|
|
Sono un utente di photocity e volevo aggiungere che a me le stampe arrivano sempre con un bel cartoncino che ne evita pieghe accidentali (per lo meno le stampe 20x30).
Aggiungo che con Photocity non è possibile eseguire un ordine di stampe di diverso formato. Questa è una scocciatura, quando ho avuto bisogno di aggiungere delle stampe 15x20 mentre ordinavo delle 20x30 ne ho "montate" due sul file 20x30 e poi le ho tagliate!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la comparazione
Io mi sono sempre servito da DigitalPix, comodo per me èerchè accetta il pagamento tramite bonifico, e spesso utilizzo per poche foto SviluppoFoto che permette di recuperare le stampe anche da negozi convenzionati vicini.
Per il discorso qualità di stampa io bene o male, ho avuto le tue stesse impressioni.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
concordo pienamente conronnydaca su Digitalpix, ho appena ristampato varie foto in differenti formati, tra cui un paio su cata kodak endura Metal (veramente eccezionale la resa ) e ho provato la stampa su tela....devo dire una cosa notevole .
Anch'io avevo fatto il test di invio multiplo sia a Digitalpix che a Photocity, e le foto tornatemi da photocity erano molto più sature.
Costa un filo di più ma oltretutto ci si può avvalere di diversi sconti tra cui quelli accumulati mediante email.it, viaggi... ecc,
Considerate che utilizzando la tessera alpituor che mi hanno dato l'anno scorso durante un viaggio si ha diritto ad uno sconto del 50% !!!!
stampate gente, stampate  _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
plovati ha scritto: | stampate gente, stampate  |
Fine ultimo del processo fotografico  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
kle92 nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
sino ad ora ho usato sempre photocity, poi dovendo mandare foto fatte con macchine ( e proporzioni ) differenti ho provato digitalpix e mi sono trovato bene. Molto belli e monitor-realistici i colori. Poi una cosa singolare ho ordinato la spedizione per posta prioritaria ma mi sono visto recapitare il pacco (grande per i formati 20*30) dal corriere. Penso a causa di un errore.
Ciao
Michele _________________ Canon 20d - Canon 18/55 - Sigma 24/135 - Sigma 70-300 - Canon 50 1.8 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
bè +o- allora le considerazioni sono simili, per photocity anche a me in 20x30 e arivata col cartoncino, ma quele a 13x17 in buusta imbottita. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi mi avete fatto volgia di provare i servizi di stampa online, costano veramente poco. Ma avete visto questo? http://www.photocity.it/Info/ValoriConsigliati.asp: 2500x1875 per una stampa 50x75 con qualità ottima ... _________________
    |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
io ancora non è ho fatte di cosi grandi, penso che loro facciano un intepolazione per quel formato o no??
LEggendo in un altor post mi pare che Mike1964(ho sbagliato anno?? ) abbia fatto stampare un 40x50 da un 3mp della fuji s5000, nn vorrei ricordare male, in effetti come lui diceva, una stampa cosi grande nn la devi guardare da vicino, quindi teoricamente un 4 mp/5mp per una stampa 50x75 puo dare risultati accettabili.
Sempre in linea teorica perche nn ho elementi per confermarlo.
@Plovati
La stampa su tela a quanti mp l'hai inviata e quanto era grande la tela??
Ce tipo di tela è? SPessa tipo bandiera, che è insomma
SPiegazione dettagliata che interessa........  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 7:25 am Oggetto: |
|
|
Io per ora ho provato solo photocity, e mi sono sempre trovato più che bene come qualità d'immagine e gamma di colori che rispecchia quella del mio monitor _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, come detto da ANbalc, sviluppofoto permette di ritirare le foto in negozi e centri mediaworld, senza pagare i costi di spedizione, in effetti è ideale quando vuoi stampare solo poche foto.  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:36 pm Oggetto: eh |
|
|
Io ho stampato da MediaWorld dopo aver letto molto bene in una comparativa su una rivista! La qualità della stampa è perfetta ma purtroppo le foto vengono ricalibrate sia nei colori che nei toni di luminosità e contrasto! Insomma mai mai più da MediaWorld!!!!!
Se perdo ore per sistemare e calibrare le foto e poi me le sballano tutte allora cosa ho perso tempo a fare????????????????????????
Non esiste un laboratorio di stampa digitale che stampi come io invio le foto?
Inoltre che voi sappiate questi laboratori stampano tutti in sRGB o c'è anche la possibilità di stampare da AdobeRGB? Ho mandato una decina di foto a coppie gemelle SRBG/AdobeRGB da MediaWorld e i risultati in AdobeRGB son sbiaditi e penosi rispetto le sRGB!!!!!!
che disperazione! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:46 pm Oggetto: Re: eh |
|
|
epasinet ha scritto: | Non esiste un laboratorio di stampa digitale che stampi come io invio le foto? |
DigitalPix.it |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma siamo sicuri al 100% che stò DigitalPix se ho il monitor calibrato mi rispetta la calibrazione???????? Sarebbe un sogno!!!! |
|
|
 |
|