Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
Non hai capito...nessuno mette in dubbio la loro utilità.
Io mi riferivo a un ALTRO pezzo dello stato,fatto di parole e promesse...
E leggiamo bene... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
non credo che sia nè il luogo nè il tempo per questo genere di polemiche...
ringrazio Marco per il suo contributo e mando un caloroso abbraccio virtuale a lui e tutti i suoi cari... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Marco Pallante ha scritto: |
Vieni a L'Aquila e lo vedi dov'è lo Stato.
Vi prego, non per me, ma per chi veramente sta messo male, di finirla
con questa manica di luoghi comuni.
Lo Stato sono gli oltre 10000 volontari, poliziotti, vigili del fuoco, militari,
che stanno sul territorio, 24 ore su 24 a farsi il c**o per noi. Sono le
enormi colonne di camion della Protezione Civile che portano viveri ed
acqua, sono le ambulanze di tutte le regioni, sono le tendopoli allestite
in tempi rapidi ovunque ce ne fosse bisogno. E ovunque, accanto ad
una tenda, c'è un mezzo dei Vigili del Fuoco, un'ambulanza, una pattuglia
della Polizia.
Lo Stato sono i volontari della Caritas che sulla costa abruzzese aiutano
gli sfollati portando generi di prima necessità, farmaci, addirittura uova
di Pasqua per i bambini in queste ore difficili.
Sono i Carabinieri che in dieci minuti, con poche telefonate, trovano un
alloggio caldo a chi fugge da L'Aquila e non sa dove andare.
Io, che non credo molto alla capacità di reazione di questo paese, sono
rimasto a bocca aperta e penso che dovremmo essere orgogliosi di
quanto sia stato fatto in così poco tempo.
Marco. |
Scrivo qui solo per dare un saluto a Marco e a quanti sono stati toccati da questa immane tragedia che ho potuto toccare con mano come volontario. Che dire, quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto con il cuore in mano, avrei voluto far molto di più, mi dispiace non esser rimasto con voi per passare questa Pasqua insieme ma essendo stati uno dei primi gruppi ad arrivare dovevamo darci il cambio con altri.
Vi porterò cmq nel cuore, un abbraccio Pietro _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Vi riporto di quello che ha scritto un mio conoscente dell'aquila...
una cosa vergognosa...
Citazione: | salve a tutti ragazzi...
io sono un aquilano vivo per miracolo scampato ad una morte certa...
adesso mi trovo in delle casette prefabricate ad san giuliano di puglia.
volevo dire grazie per tutte le persono che stanno facendo delle cose concrete e precise nella mia citta'..
momenti di terrore ancora mi risuonano in mente... ed in certi momenti di silenzio ho ancora l'impressione di sentire le sirene di ambulanze e polizia..
ho perso casa. amici.... lavoro... ed il futuro e incerto..
ma mi basta sapere che delle brave persone come voi stanno aiutando la mia gente compreso me e la mia famiglia...
un GRAZIE speciale a tutte quelle persone della protezione civile che hanno reso un servizzio immediato ed eccellente a tutti gli aquilano sfollati...
l'unica cosa vergognosa che denuncio e sto' prendendo provvedimenti, e stato il modo in cui siamo stati trattati noi sfollati ridirezionati in alberghi sulla costa....
E' VERGOGNOSO...
MALTRATTATI.
CI HANNO FATTO SENTIRE COME DEI LADRI..
HANNO SCIACALLATO SU DI NOI ANCHE LORO...
UNA BOTTIGLIA DI VINO VALORE 3 EURO RIVENDUTA A NOI A 10 EURO...
CONNESSIONE GIORNALERA DA INTERNET 10 EURO AL GIORNO..
QUOTIDIANI VENTUTI A NOI AL TRIPLO DEL PREZZO DI EDICOLA...
E VERGOGNGOSO.....
comunque io sono in movimento mi sono sistemato tutte le mie ultime cose e mi sono iscritto ad una associazione di protezione civile in questa zona e e tra qualche giorno torno ad aiutare la mia gente..
ci di voi e vicino a me come allocazione geografica e non sono arrivati aiuti comunicatemelo al xxxxxxxx e nel modo piu immediato vi portero' tende viveri e tutto quello che serve per reagire a questa catastrofe...
grazie per il sostegno morale a tutti siete degli angeli..... |
_________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Posso confermare, ci era giunta anche a noi questa voce giu nel campo base e cosi abbiamo organizzato una spedizione di tutto cio che serviva anche sulla costa con conseguente segnalazione a chi di dovere. Un altro tipo di sciacallaggio come chi anche a L'Aquila ha avuto il coraggio di vendere un litro di latte a 25 (venticinque) € ad una mamma che ne aveva bisogno per il suo bimbo. Peccato che il giorno dopo saputa la notizia quando siamo andati a prendere anche noi un po di latte era chiuso. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è limite alla cattiveria umana quando il nostro dio è il denaro
comunque niomo quel negozio riaprirà prima o poi e una denuncia si può fare _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
L'abbiamo avvertita anche quì a Napoli.
Solidarietà a tutti gli utenti abruzzesi anche da parte mia. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
L'ho già scritto, ma mi sembra doveroso riprovarci: qualcuno ha notizie dell'utente Stefr? Io so che è aquilano e ho provato a contattarlo tramite MP ma senza successo. Se qualcuno sapesse almeno il cognome si potrebbe provare a cercarlo in qualche modo.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo utile mostrare questa serie di foto che un amico fotoreporter ha scattato per incarico professionale, legato alla Pasqua ed alla presenza di personaggi politici, domenica a Onna, Paganica e San Gregorio; l'autore è Silvano Romanelli, preciso che nel percorrere quei luoghi è stato sempre accompagnato da Vigili del Fuoco e/o Carabinieri.
Un SMS per donare 1 Euro al 48580
Dal telefono fisso per donare 2 Euro il 48580
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
 _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
|
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 1:40 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi ...
ho letto sommariamente il post.
Personalmente preferisco lasciare le polemiche ai politicanti.
Le associazioni di Protezione Civile della provincia di Caserta
saranno attive presso il comune di Poggiopicena.
Tramite loro posso raccogliere del materiale e inviarlo
in maniera abbastanza mirata.
Chiedo agli amici abruzzesi che hanno contatti con la popolazione
di Poggiopicena, di farmi sapere:
1) cosa serve (Vestiti, alimenti, medicine, etc ...)
2) dove recapitare il materiale
3) come fare per recapitarlo ai diretti interessati.
Poche informazioni e chiare.
P.s.)
Non sono bravo nei messaggi di cordoglio.
Spero di esservi vicino nella maniera più fattiva possibile. _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
Scusate, volevo qui lasciare un augurio a tutti quelli che sono stati colpiti dal sisma, dall'incompetenza e dalla malvagità. In particolare saluto l'utente krystis dal quale volevo acquistare un adattatore nel mercatino e poi ho saputo che ha perso la casa (in pratica tutto): sono tristissimo, avrei preferito mille volte comprare quel maledetto adatattore
Purtroppo o per fortuna noi che non siamo coinvolti non ci possiamo rendere conto di cosa possa significare.
C'è un pensiero, sarà forse stupido... Ma ti fa rendere conto della grandezza della cosa: ho sempre voluto visitare l'Aquila, ormai è troppo tardi. Per come era non la rivedremo più!
Io da giovane ho un desiderio, magari utopistico... Che quanto prima siano coperti i segni di questo sisma. Non so se sia possibile questa cosa. |
|
|
 |
great irish elk utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 816
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
un abbraccio a tutti quelli colpiti da questo evento.
non ci sono parole! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Con grande piacere voglio dire a tutti che sono riuscito a sentire l'utente Stefr che sta bene, ci tiene a salutare tutti e spera di poter tornare di nuovo a postare qui sul forum
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|
bene bene son contento , mandagli un saluto da tutti i p4uisti  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 1:19 am Oggetto: |
|
|
sto vedendo un pò di foto qui sul forum..... io a L'Aquila per mia fortuna non c'ero.... ma c'erano tantissime mie amiche e amici che come me ci studiano e che per fortuna stanno tutti bene,esclusi amici di amici,che sono morti sotto le macerie... ho vissuto in quella città 4 anni e lo scorso martedì ci sono tornato per dei cosiddetti motivi "di studio" ossia una riunione prettamente di facciata politica per far vedere come l'accademia di belle arti sia stata costruita a regola d'arte e con un ottimo progetto di base....
bene,tralasciando queste bazzecole,voglio dirvi che le foto postate danno una panoramica generale del dramma,ma MAI lo descriveranno bene. MAI comunicheranno le sensazioni e i sentimenti che può provare qualcuno che ci studia o che ci vive. ragazzi,avvicinarsi a quei luoghi e iniziare a vedere i danni,le case lesionate o crollate...poi sempre di più....poi non vedere più case ma solo tetti e sotto le macerie.... fa male,veramente molto male. toglie le parole,il fiato. toglie la voglia di fotografare. è impressionante vedere quanto gli aquilani vogliano ripartire e quanto si comportino con naturalezza,vedere che il traffico,seppur congestionato,sia quello classico,che ce ne sia parecchio e sempre. vedere le facce si spaventate ma sempre estremamente composte.
per questo sono veramente fiero di essere anche io ABBruzzese! si,con 2 B,come lo diciamo noi! D'Annunzio lo scrisse; FORTE e GENTILE!
in ogni caso molto probabilmente giovedì 23 torno di nuovo lì e vedrò se riesco a fare,a fotografare qualcosa.... stavolta al posto del solo telefono porterò con me anche la reflex,ma chissà se avrò le forze di tirarla fuori,di scattare....
ah,un ora fa ho parlato con kristys. st bene e ha anche salvato tutta l'attrezzatura. al momento è a AQ,nella tendopoli vicino il Globo (zona industriale/commerciale) e non si sogna di allontanarsi da lì.
so che i militari stanno vigilando sul centro storico. il gruppo che fino a 10 giorni fa era a Caserta per l'operazione "strade pulite",ora è a Aq per controllare e preservare da episodi di sciacallaggio le case e i cittadini. i vigili hanno iniziato i sopralluoghi nelle case....insomma,non si è mai fermato nulla!
sulla costa gli alberghi,da quel che so,non fanno pagare nulla. probabilmente l'amico di girlpower è incappato in qualche albergatore senza scrupoli,in una piccola cittadina.... qui a Montesilvano non si paga NULLA,e ci sono moltissime persone!! i prezzi sono gli stessi e i supermercati procedono regolarmente alle classiche promozioni.
un salutone a tutti e vi ringrazio a nome degli aquilani,perchè quella città in qualche modo la sento anche mia. _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 8:50 pm Oggetto: terremoto |
|
|
cari ragazzi a tanto tempo dal terremoto mi accingo a scrivere due righe sulla mia esperienza:
l'ho vissuta sulla pelle e beh non penso si possa mai dimenticare, abito a un paese a 10 km da l'aquila il botto è stato tremendo, il terremoto è stato lungo e forte con allarmi che risuonavano in maniera assillante, finito il terremoto e accesa la luce col bimbo che allora aveva 10 mesi che piangeva in maniera inconsolabile vedo la prima di numerose crepe della mia casa, usciamo e verso le ore 4 am mi ritrovo all'aquila in via 20 settembre..... case crollate gente che urlava sotto le macerie, persone che piangevano, altre che chiedevano aiuto, massi sulla strada, la casa dello studente accartocciata su se stessa, ma su tutto vi era una puzza di gas allucinante, usciti grazie a Dio da li e avendo deciso di raggiungere i miei suoceri in un paese vicino arriviamo a un ponte che crolla proprio davanti a noi con una macchina sopra........ beh che dire.........
ma ancora oggi vi sono tanti problemi.........
l'Aquila per tornare alla quasi normalita' ci mettera' 10 anni almeno.....
non ancora rivado in centro......
voglio ricordare qui un'amica che con la sua famiglia è morta sotto le macerie, ciao Francesca ti ricordero' sempre e ti portero' sempre nel mio cuore.....
Un grazie a tutti vigili del fuoco, volontari, militari, forze di polizia, carabinieri e tutti quelli che in quelle ore drammatiche e dopo ci hanno aiutato
MALEDICO e dico MALEDICO gli Aquilani a cui è rimasta in piedi la casa e che le affittano a prezzi vergognosi......
ciao
Nicola _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
di che paese sei? io dopo 6 anni quelli intorno,almeno di nome, li conosco un pò tutti.
per la tua frase conclusiva....beh, mi trovi pienamente d'accordo. peccato però che di questa gente ce ne sia fin troppa. in fondo in fondo gli "stronzi speculatori" se ne stanno approfittando un pò,di questa situazione! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 2:54 pm Oggetto: risposta |
|
|
sono di Pizzoli
ciao _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
|