photo4u.it

Wireless Flash Trigger CTR-301P

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 1:31 pm    Oggetto: Wireless Flash Trigger CTR-301P Rispondi con citazione

Tanto per fare un altro po' di confusione nel mondo dei radiocomandi cinesi per flash volevo sapere se qualcuno di voi conosce questi CTR-301P o se li ha mai considerati/provati.
Mi sono imbattuto in questo video in cui il tizio li confronta con i Cactus V4 e nella prova di affidabilità mi sembra che i tre ricevitori a disposizione rispondano sempre tutti insieme all'impulso, con alta affidabilità.
Come estetica mi sembrano abbastanza belli e senza fronzoli, hanno la possibilità di collegare il flash tramite la slitta Hot Shoe classica e tramite il cavo PC Sync. Il ricevutore ha, purtroppo, la rognosa batteria di tipo CR2 ma, novità assoluta, ha un selettore che permette il funzionamento sia con l'impulso radio dal trasmettitore e sia tramite la fotocellula integrata (molto comodo direi!).
Nella descrizione c'è scritto che funziona anche con il Sigma EF-500 DG ST ma non specifica se solo per Nikon (come i Cactus V4) o anche per Canon (come il mio).

Costa circa 22€ il kit. Che ne pensate? Rolling Eyes

JuaoCarlo
utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sto girando intorno da giorni anche io Very Happy

li ho trovati da due fornitori ad un pò meno di 20 euro con un solo ricevitore
270361846725

ed a 45 euro con 3 ricevitori
160328261523

ciò che mi frena è il connettore PC, per uno dei ricevitori mi servirebbe il coassiale, mentre con quelli c'è il connettore jack Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JuaoCarlo ha scritto:
ciò che mi frena è il connettore PC, per uno dei ricevitori mi servirebbe il coassiale, mentre con quelli c'è il connettore jack Mah

Ti compri un cavetto PC Sync<-->Jack 3,5mm no?

JuaoCarlo
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, so che esistono .. solo che non riesco a trovarli .. Very Happy
altro problema è: ho visto quelli col pc sync maschio e costano 6-7 euro ..

rispetto ad altri trigger, questi costano un tantinello in più (con 3 ricevitori sono 10 euro) .. hanno diverse cose che giustificano la spesa, ma col cavetto adattatore inizio davvero a titubare Mah

tu alla fine li hai presi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No io sto ancora valutando perché tra cavetti, trigger cinesi che presi un annetto fà, Cactus V2s che ho adesso, Cactus V4 (che però non mi convincono) che sto valutando insieme ai Phottix... Alla fine, boh, mi sa che mi prendo gli Elinchrom che non sbagliano mai Smile
JuaoCarlo
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono deciso e li ho presi, 32 euro con 2 ricevitori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
No io sto ancora valutando perché tra cavetti, trigger cinesi che presi un annetto fà, Cactus V2s che ho adesso, Cactus V4 (che però non mi convincono) che sto valutando insieme ai Phottix... Alla fine, boh, mi sa che mi prendo gli Elinchrom che non sbagliano mai Smile

prima dei v4 ho sempre creduto che i vari trigger su ebay (elichrome esclusi naturalmente Wink ) fossero prodotti tutti dallo stesso e rimarchiati in base alle "aziende" che ne fanno il packaging e li rivendono.
non giurerei che non possano essere tutti v2 (tanti sono uguali anche esteriormente) Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non credo che ci siano unità di Ricerca e Sviluppo impegnate nella progettazione di nuovi trigger wireless Very Happy non a quel livello, almeno!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JuaoCarlo
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi (anche i cactus v4, però) .. sono molto belli da vedere, direi che è fondamentale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: