Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 8:40 pm Oggetto: litepanels led light micro |
|
|
http://www.filmtools.com/litepanels-micro-system.html
interessantissimi questi giocattolini
anziché utilizzare i flash, questi darebbero (imho) una miglior gestione delle luci
ma... costano oltre 200€ per un mucchietto di led, non si riesce a trovare, secondo voi, un'alternativa economica? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:16 am Oggetto: |
|
|
ma quanti NG avranno ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:20 am Oggetto: |
|
|
Li ho visti anch'io al Photoshow ma sono dubbioso sull'effettiva utilita'. Come dici giustamente mi sembrano proprio dei giocattolini.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
è un po come il discorso dei Lupo che molti trovano comodi e funzionali ma che sostanzialmente hanno una potenza di luce limitata se la rapporti alle dimensioni dell'oggetto, oltre ad essere inadatti ad illuminazioni non diffuse _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
Premesso che sono una soluzione pensata prevalentemente per il video, imho a quel prezzo sono solo un'idea per spennare gli ingenui.
In fotografia sono una cosa del tutto inutile a causa della scarsa quantità di luce che possono fornire. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 7:39 am Oggetto: |
|
|
li ho visti in azione e vi assicuro che non sono così scarsi come credete voi
nei ritratti illuminano adeguatamente una persona (purché si scatti a 800/1600 iso) da circa 3 metri, ne guadagna fortemente l'atmosfera
ps ho trovato delle torce da meccanico con 40led, ricaricabili, ad un prezzo decisamente inferiore (30€), che in teoria dovrebbero fornire la stessa quantità di luce della sopracitata litepanels _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | li ho visti in azione e vi assicuro che non sono così scarsi come credete voi
nei ritratti illuminano adeguatamente una persona (purché si scatti a 800/1600 iso) da circa 3 metri, ne guadagna fortemente l'atmosfera
ps ho trovato delle torce da meccanico con 40led, ricaricabili, ad un prezzo decisamente inferiore (30€), che in teoria dovrebbero fornire la stessa quantità di luce della sopracitata litepanels |
...se ti guardi intorno riesci a trovare/costruire sto cosettino aguzzando l'ingegno... probabilmente sarà menofigo-prufesciunal ma ci guadagnerà la tua tasca... io gia mi son attrezzato in tal modo... poi non facendole tutti i giorni ste cose mi pare dispersivo spender quei soldini... io gia mi son costruito le luci da portare appresso... questo cosetto sarebbe figo...ora mi organizzo per realizzarlo... devo consultare il mio "elettrico"... io mi adopero per la parte chassis....
Il suo soft mi è sembrato very very figo per realizzazioni veloci di F.A.....
3 piottoni e passa la paura.....he he he....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
ritratti con luce artificiale a 800/1600 ISO li faccio di notte al buio con questi valori  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:54 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ritratti con luce artificiale a 800/1600 ISO li faccio di notte al buio con questi valori  |
non ho mica capito... cosa intendi? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
Col video sono utili di sicuro (non a 200€, chiaramente, una torcia a led costa molto meno)..
ma se li devo usare per fotografare a 800/1600 ISO direi che non sono poi questo gran affare! _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Se devo realizzare dei ritratti in studio con luce controllata sicuramente non utilizzo sensibilita' cosi' elevate. Che senso ha lavorare a 800/1600 ISo solo perche' il giocattolino non ce la fa?  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | li ho visti in azione e vi assicuro che non sono così scarsi come credete voi
ps ho trovato delle torce da meccanico con 40led, ricaricabili, ad un prezzo decisamente inferiore (30€), che in teoria dovrebbero fornire la stessa quantità di luce della sopracitata litepanels |
Sul fattore prezzo hai confermato quello che ho detto io (e non poteva essere diversamente).
Sull'uso fotografico:
stai scherzando?
Ritratti a 800-1600iso?
E non si fa prima a mettere un diffusore di eguale area su un flash, con un potenza luminosa immensamente più alta? _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
mi sembra che gli interventi successivi hanno chiarito la mia affermazione
è assurdo pensare di fare foto con illuminazione controllata e ISO tanto alti (tranne casi specifici in cui mi serve per avere una certa atmosfera tipo foto a luce di candela) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
io li ho visti applicati alla fotografia di matrimonio con risultati emozionanti
esempi dell'illustre yervant
http://www.yervant.com/slide.html _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 10:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
bravo ma mi sembra che passi più tempo a sistemare in PS che a fare foto
come foto matrimoniali non sono il mio genere preferito, troppo lavorate _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|