Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
argentico utente

Iscritto: 29 Ott 2008 Messaggi: 86 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 5:30 pm Oggetto: collegare flash canon 430EX con cavo sincro e zoccolo |
|
|
salve.
vorrei distanziare di un bel pò (almeno 5 metri) il flash dalla macchina (che rispettivamente sono canon 430 EX e canon 40d) ma non ci penso proprio ad acquistare il trasmettitore wireless perchè costa un botto.
non mi interessa mantenere gli automatismi E-TTL del flash, quindi vorrei sapere se posso collegare il medesimo al classico zoccolo a contatto caldo con ingresso sincro, per capirci questo:
quello che mi interessa è non danneggiare il flash.
con lo zoccolo sopra citato, l'unico contatto attivo sarebbe quello centrale mentre gli altri quattro di cui è dotato il flash andrebbero ad alloggiarsi sulla plastica rimanendo quindi aperti.
non so se questo collegamento mi può consentire di utilizzare il flash in manuale e senza danneggiarlo...
qualcuno che ha già fatto la prova?
grazie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
guarda i trasmettitori Phottix o Cactus  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
argentico utente

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | guarda i trasmettitori Phottix o Cactus  |
naaaaaa, io sono antico
vorrei usare il buon vecchio semplice e infallibile cavo sincro...
chi sà per certo se si può fare? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:19 pm Oggetto: Re: collegare flash canon 430EX con cavo sincro e zoccolo |
|
|
argentico ha scritto: | s
non so se questo collegamento mi può consentire di utilizzare il flash in manuale e senza danneggiarlo...
qualcuno che ha già fatto la prova?
grazie... |
Questo si usa con i radiocomandi cinesi e con flash NON dotati di presa Pc-Sync
Il modello da Te segnalato non è altro che lo stesso ma senza cavetto in uscita, che sia collegato alla macchina o al ricevitore, alla fine è la stessa cosa
P.S. attento a non imbalzarti nei 5 metri di cavo sparso  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
argentico utente

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
prova fatta, tutto ok.
per precauzione ho nastrato la parte della slitta dal lato dove si inserisce il flash per essere sicuro che solo il contatto centrale sia connesso.
tutto funziona a dovere (ovviamente in manuale) |
|
|
 |
|