Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 5:35 pm Oggetto: Che obbiettivo per la 50D? |
|
|
Salve a tutti,
introduco un argomento del quale si è sicuramente già parlato molto ma mi farebbe piacere sentire nuovamente la vostra opinione.
Mi accingo a comprare la 50D ed, essendo già in possesso del 55-250 stabilizzato che per ora non cambio e il 50 1.8 entrambi Canon, mi sto chiedendo che obbiettivo comprare per coprire le focali inferiori, per intenderci qualcosa tipo il 18-55 che ho già con la 350D.
Non vorrei, leggi non voglio, spendere una cifra enorme e mi orienterei anche su obbiettivi non Canon, sono indeciso se prendere qualcosa di luminoso, un mio amico con la 40D ha il sigma 18-50 2.8 (mi pare sia questo) che secondo lui è un buon obbiettivo, in alternativa pensavo ad stabilizzato con le stesso focali, all'incirca.
Avrei trovato un Sigma 24-70 2.8 a circa Euro 280 ma forse lo prendo a poco meno.
Inoltre mi parlano bene del Tamron 17-50
Voi cosa ne pensate e mi consigliate?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
qui trovi un po di risposte:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
io nella tua situazione, avendo il 50 luminoso, prenderei il 18-55is
anzi... io prenderei un tokina 12-24 che ti farebbe coprire molte situazioni in abbinamento agli altri 2 vetri che hai
ovviamente da 24 a 50 non è un problema il buco... _________________
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 11:22 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | anzi... io prenderei un tokina 12-24 che ti farebbe coprire molte situazioni in abbinamento agli altri 2 vetri che hai
ovviamente da 24 a 50 non è un problema il buco... |
Come non quotare...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | qui trovi un po di risposte:
anzi... io prenderei un tokina 12-24 che ti farebbe coprire molte situazioni in abbinamento agli altri 2 vetri che hai
Grazie per la risposta.
Il post che hai linkato lo conoscevo già e me lo sono studiato ma è del 2005 e in quasi 4 anni le cose cambiano e in fretta in questo campo, ecco perchè ho riproposto la domanda.
Venendo ai tuoi suggerimenti, il 18-55 is secondo te è all'altezza della 50D? Non so bene ma qualcosa mi dice che non è il più adatto.
sono tentato dal tokina più che altro per la focale minima che mi piacerebbe avere, è un buon obbiettivo?
Perchè dici che il buc da 24 a 50 non è un problema? Dopotutto è un range non coperto....
OT: Ma a voi funziona la notifica email delle risposte? A me no...  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
 |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Porca miseria ci sono ricascato... ho risposto con il nick di Ophelia....
Ophelia ha scritto: | marklevi ha scritto: | qui trovi un po di risposte:
Grazie per la risposta.
Il post che hai linkato lo conoscevo già e me lo sono studiato ma è del 2005 e in quasi 4 anni le cose cambiano e in fretta in questo campo, ecco perchè ho riproposto la domanda.
Venendo ai tuoi suggerimenti, il 18-55 is secondo te è all'altezza della 50D? Non so bene ma qualcosa mi dice che non è il più adatto.
sono tentato dal tokina più che altro per la focale minima che mi piacerebbe avere, è un buon obbiettivo?
Perchè dici che il buc da 24 a 50 non è un problema? Dopotutto è un range non coperto....
OT: Ma a voi funziona la notifica email delle risposte? A me no...  |
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | .
Grazie per la risposta.
OT: Ma a voi funziona la notifica email delle risposte? A me no...  |
non vedo cosa sia cambiato da allora... si è aggiunto il 18-55is...
il 18-55is è uno dei vetri + nitidi in casa canon... certo, non avrà i colori del 17-40 o la resistenza al flare del 10-22 ma come zoomettino base va + che bene.
conosco gente che usa obiettivi da 300€ su reflex da 6mila, sono pazzi?
dico non è un problema perchè io ho viaggiato spesso con 10-20 50 e 100, oppure 10-22 35 e 100, ecc.. senza avere chissà quali problemi...
alla fine o basta fare un passo avanti/indietro (ma si modifica la prospettiva) o croppare un poco in fase di post produz _________________
 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Luca ma non era il 17-55? Oppure ti riferisci proprio al 18-55? _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 12:26 am Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Luca ma non era il 17-55? Oppure ti riferisci proprio al 18-55? |
si Pasquale, proprio il 18-55is che costa poco e va bene.
l'altro costa n'accidenti  _________________
 |
|
|
 |
|