photo4u.it

Esporre la stampa
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scopo dei fotografi maturi è produrre dei lavori, e non delle singole foto.

Per farlo è necessaria la standardizzazione del lavoro e l'uso di materiali ben conosciuti.

Chi ha anche da lavorare conviene che non si impegoli a provare tante fotocamere, pellicole, sviluppi etcetcetc, il pericolo è passare la vita fotografica a far prove senza mai un lavoro definitivo.

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mashiro
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, ok, adesso mi e' chiaro.. grazie per la delucidazione Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aragorn
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,no... nessun astio Smile

Hanno soltato punti di vista diversi... tutto qui ! Ok!

.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:

...e che naturalmente non gioca coi trucchetti dell'emozione, del trasmettere, del "io la vedo così", del "io leccando son riuscito a...".

ciao claudiom

Leccare e' un verbo che ti e' molto familiare. L'emozione si direbbe molto meno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solo leggere certe parole in un luogo in cui mai si è usciti da una atmosfera serena mette tanta tristezza.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.oesse. ha scritto:
claudiom ha scritto:

...e che naturalmente non gioca coi trucchetti dell'emozione, del trasmettere, del "io la vedo così", del "io leccando son riuscito a...".

ciao claudiom

Leccare e' un verbo che ti e' molto familiare. L'emozione si direbbe molto meno.

Non te la prendere,ma francamente trovo quello che hai scritto nonchè questo tuo accanimento di cattivo gusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mashiro
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai, su.. siamo qui per scambiare qualche opinione e le nostre esperienze, non vi accanite.. siamo una grande famiglia!!!! Pallonaro Pallonaro Ok! Ok!
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso di claudiom fila eccome.

Standardizzare non significa stampare in stile minilab, significa avere risultati certi e ripetibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema oggi potrebbe rivelarsi essere questo: la disabitudine ad avere a disposizione più materiali nuovi di quanti ogni singolo dilettante può provarne compiutamente e farsi prendere dallo sconcerto e dal vortice della prova.

35 anni fa era normale entrare nel grosso negozio e vedere uno scaffale pieno di carta di tutti i tipi e marche, per cui neanche ci si faceva caso e si usavano sempre le due o tre che avevano dato risultati giudicati buoni.

ciao claudiom

ps bello però tutto 'sto rifiorire, solo 5 anni fa ci davano per morti, ora ci chiedono come si fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.oesse.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
.oesse. ha scritto:
claudiom ha scritto:

ciao claudiom

Non te la prendere,ma francamente trovo quello che hai scritto nonchè questo tuo accanimento di cattivo gusto.

io invece trovo di cattivo gusto e fuorvianti (nonche' senza senso) le parole di claudiom. Prova e rileggerle, sono qui sopra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.oesse. ha scritto:
claudiom ha scritto:

io invece trovo di cattivo gusto e fuorvianti (nonche' senza senso) le parole di claudiom. Prova e rileggerle, sono qui sopra.

Argomenta caro .oesse., argomenta !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mashiro
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudioim nel suo secondo messaggio ha espresso un parere molto chiaramente e penso che non abbia tutti torti.. ovvio che per arrivare a scegliere una carta o una pellicola ecc piuttosto che un'altra bisogna capire quali sono i soggetti che ci piace fotografare, come vogliamo che vengano resi sulla stampa ecc.. quindi e' intrinseca la ricerca e la prova di diversi materiali.
le motivazioni e le scelte devono essere dettate dall'esperienza, ma per fare esperienza non si puo' prescindere dalle prove.
ovviamente parlo per me e questo forum e' utile per capire quali sono le esperienze degli altri e carpire qualche segreto per poter perdere meno tempo possibile alla ricerca del "proprio stile" e per non buttare via soldi inutilmente.
quindi non vi beccate!! LOL LOL LOL discutete invece di litigare che cosi imparo qualcosa!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo

.oesse.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Tomash,
il leccare, caro a Claudio, prevede 2 soggetti: uno leccante ed uno leccato.
Quindi li metto esattamente sullo stesso piano, il leccante ed il leccato.
Se poi vuoi argomentare tu la pertinenza della frase incriminata con il senso della discussione, io ti leggo volentieri.

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che basta così! .oesse. stai contravvenendo l'articolo 1 del regolamento.
mashiro, che è colui che ha aperto il thread, alla fine dice:
mashiro ha scritto:
ah, ok, adesso mi e' chiaro.. grazie per la delucidazione Smile Smile

Se a te ancora non è chiaro quello che dice claudiom, non hai che da chiedergli una spiegazione migliore ma senza punzecchiare come stai facendo tu.
Uomo avvisato Wink

Non rispondete a questo mio intervento ma tenetene conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: