photo4u.it

Aiutooo!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Deckste
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:00 pm    Oggetto: Aiutooo!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti prima di tutto mi presento, io sono Stefano di Roma,sono un felice possessore di una canon 300d e non mi reputo un fotografo, mi piace scattare soprattutto in maniera estemporanea, quando ho l'ispirazione, e sono un ultra principiante.
Vengo ora al cuore della questione, un po' di tempo fa dopo aver prestato la macchina ho avuto un problema con la scheda di memoria, l'ho estratta e ho visto che alcuni piedini dello slot erano piegati e uno addirittura era spezzato, ho portato la macchina in riparazione tutto ok se non fosse che la scheda ora e' inutilizzabile in quanto il piedino spezzato e' rimasto all'interno della scheda, a questo punto la domanda e': c'e' un modo per estrarre il piedino (sapete bene quant'e' piccolo) dalla scheda? non ho proprio idea di come fare, non e' tanto per la scheda (quella si puo' ricomprare) quanto per il contenuto, ho delle foto delle mie bambine che non vorrei perdere assolutamente. Aprire la scheda mi sembra impossibile, il piedino e' all'interno anche se quasi sporge fuori prenderlo con una pinzetta e' praticamente impossibile, ho provato a scuotere la scheda verso il basso nella speranza che il piedino uscisse quel tanto che basta per poterlo afferrare ma niente, sto pensando di applicare al piedino qualcosa di adesivo, oppure di saldarlo con dello stagno a qualcosa per poterlo estrarre, ma prima di fare qualunque intervento cosi' invasivo ho pensato di chiedere consiglio a voi tutti che siete sicuramente piu' esperti di me e che forse siete incappati in situazioni simili.
Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per la lunghezza del post.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di usare lo stagno potresti provare con la colla cianoacrilica, non l'ho mai usata per le schede ma in un paio di situazioni sono riuscito a togliere le chiavi rotte nelle serrature.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOOO NOOOOOO.. non usare cianoacrilato!!!!!!!!!!!!! E' un SUICIDIO!

Prova con un ago... uno spillo qualcosa di simile in modo da fare leva e tirare fuori quel maledetto piedino..... ma NON usare collanti e roba varia altrimenti addio CF!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Deckste
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sab0tage ha scritto:
NOOO NOOOOOO.. non usare cianoacrilato!!!!!!!!!!!!! E' un SUICIDIO!

Prova con un ago... uno spillo qualcosa di simile in modo da fare leva e tirare fuori quel maledetto piedino..... ma NON usare collanti e roba varia altrimenti addio CF!

Ragazzi ce l'ho fatta! Sono riuscito a smontare la scheda, grazie a questa segnalazione http://www.takeitapart.net/archives/compact-flash-card/ di un utente di un'altro forum, e sono riuscito ad estrarre il piedino, l'ho rimontata anche se la piastrina in metallo non aderisce perfettamente (stavo pensando di rincollarla ma sabotage mi ha spaventato, ma forse ti riferivi ai buchini, se incollo la piastra non dovrei fare danni o no?) e la slitta laterale e' un po' danneggiata, adesso posso utilizzare un economico lettore di CF per estrarre il contenuto.

Grazie a tutti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: