photo4u.it

Alexey Titarenko

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:48 pm    Oggetto: Alexey Titarenko Rispondi con citazione

Gironzolando per il web ho scoperto questo fotografo

http://www.alexeytitarenko.com/

In particolare mi ha colpito molto la sezione "City of Shadows".

Che ne pensate ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo...quella sezione è stupenda!...un grande interprete della quotidianità cittadina!...grazie per la segnalazione!... Ok!
Ciao
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

De nada. Smile
Vai a fine pagina
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto straordinarie

grazie Warp Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente fantastiche!! Le sue foto prodotte in Russia sono magistrali e in loro si denota una certa malinconia e tristezza.
Quelle invece prodotte oltre confine non mi sembrano altrettanto valide... interessanti certamente, ma forse un po' ripetitive.

Per scattare le proprie foto secondo voi come ha proceduto? Pellicole con bassi ISO? Lunghi tempi d'esposzione (direi oltre i 5 secondi sicuramente)? Diaframmi assai chiusi? Qualche filtro in particolare?

Come ha ottenuto l'effetto in questa foto?

http://www.alexeytitarenko.com/bw2.html

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoR
utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppie esposizioni ? certamente tempi lunghi ...

a me pare solo un effettaccio Mah sono pure storte Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo...mi fa pensare molto...sentir dire queste cose..."sono pure storte"... LOL LOL LOL ...di che non ti piacciono...e basta!...è molto meglio...
sempre secondo il mio modestissimo parere etc. etc... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoR
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
...di che non ti piacciono...e basta!...è molto meglio...

non capisco, perchè non posso scrivere che per me sono foto ad effetto e pure storte ?

oppure spiegatemi come fuziona 'sto forum allora, così mi regolo ...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete notato - nella serie city of shadows che tra parentesi è bellissima - la foto con il cartellone con scritto Babylon? credete che sia proprio un caso che abbia fatto quella foto con quel cartellone? Mmmmm (ovvio che secondo me... no!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il forum funziona come più ti piace!...ognuno è libero di dire quello che vuole e di pensare quello che vuole...soprattutto in ambito fotografico...che problemi vuoi che ci siano!?...se poi scrivi una cosa che mi fa ridere...io posso anche dire la mia...
a scanzo di equivoci...la spiego meglio... Wink
in un certo tipo di fotografia...a mio modesto parere...bisogna riuscire ad apprezzare anche e soprattutto quello che va al di fuori di certe regole...ci vuole una libertà di giudizio che vada oltre e che apprezzi...come in questo caso...una individuale ricerca stilistica ed una tecnica indirizzata a creare atmosfere molto particolari...
che poi questo...ti piaccia o meno...è imprescindibile...
ma che tu mi venga a dire che è storta...denota che non hai fatto una lettura nel senso che ho spiegato...
...ripeto...se non ti piacciono...non c'è niente di male...secondo te sono degli effettacci...liberò di pensarlo...ci mancherebbe altro... Wink
spero che tu prenda nel giusto modo le mie parole...non vorrei essere frainteso...Mah
ciao
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra un Kenna con un po' di interesse in più per gli ominidi. Non capisco poi cosa voglia dire con tutto quel mosso, o forse sì, ma non penso valesse la pena di dirlo.
Alla decima son cascato nella noia più profonda.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoR
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
...ci vuole una libertà di giudizio che vada oltre e che apprezzi...come in questo caso...una individuale ricerca stilistica ed una tecnica indirizzata a creare atmosfere molto particolari...

Bè, io avevo, in origine, risposto ai dubbi su come fossero fatte queste foto, poi non ho saputo trattenermi e ho espresso anche un giudizio molto blando ... e pure un minimo scherzoso.
Comunque provo a spiegarmi meglio.
La mia non è una critica all’atto creativo che ha prodotto la fotografia, ma al mondo che rappresenta.
Guardare una fotografia vuol dire anche decodificare come il fotografo intende cifrare nelle immagini la sua visione del mondo. La visione indefinita, mossa, sfumata ... onirica, mi piace poco, mi annoia e non la condivido. Lo so che va per la maggiore, che può intrigare e quindi piacere ... a me però sembra un luogo comune estetico superficiale e inutile, in pratica una mezza sconfitta.

Almeno così mi pare ...
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manierista e un po' noioso pure per me.

il bn (viraggio?) nn mi piace molto

stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene...StefanoR... Smile ...come vedi il forum lo sai intendere alla tua maniera...
e questo tuo ulteriore commento mi fa capire le tue motivazioni...lecite e quantomeno condivisibili...basta guardare i commenti successivi... Mah
...scusami per essere stato un pò "uggioso"...ma mi ha fatto piacere capire oltremodo perchè non ti avevano impressionato queste immagini...
saluti... Wink
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessanti.

Andr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: