Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zubogiallo utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 12:08 am Oggetto: Possibile Configurazione altrnativaTrigger Wireless + Flash. |
|
|
Salve a tutti,
mi sono buttato nell'acquisto dei famigerati Trigger Wireless cinesi..che dopo averli modificati con un antennona sono veramente performanti.
Ho un Canon 430EX II ed ho acquistato da qualche minuto un Sigma 530 Super con funzione Master.
Devo ancora provare la perfetta compatibilità tra i 2 flash, ma a detta di alcuni, non dovrebbero avere problemi.
Il mio ragionamento è se
Potrei far funzionare entrambi i flash utilizzando il Sigma 530 Super settato come Master posizionandolo su una ricevente del trigger wireless che appena riceve il segnale dalla trasmittente posizionata sulla fotocamera, lancia il segnale al Canon 430 settato come Slave ?
Alla fine non è poi tanto diverso dal Sigma sistemato direttamente sulla fotocamera, o sulla hot shoe cord a qualche decina di centimetri, corretto?
Questo mi risparmierebbe di acquistare un'altra ricevente.
Sono conscio di perdere gli automatismi dell' E-ttl, ma per foto studio mi è più che sufficiente per iniziare.
Grazie a tutti. _________________ Photo Gallery WWW.FILIPPOFONTANIVE.COM
Canon eos 50D + Battery Grip - Canon 430EX II flash - Sigma 530 DG Super -Canon 70-200 f/1.8L IS - Sigma 24-70 DG HSM f/2,8 - Sigma 10-20 - Sigma TC 1,4x APO - Manfrotto 190 + Manfrotto 3D 029 + 128RC - Remote Switch Wireless+Cable - Trigger Wireless Janisi V2 - Lowepro Laptop |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
I flash usati in remoto con i cosi cinesi (Poverty Wizard), Skyport, Poket Wizard funzionano in Manuale, le opzioni Master o slave sono valide se usati dal corpo macchina
I trasmettitori universali NON sono altro che interruttori e non trasmettono nessuna informazione a differenza dei sistemi prioritari in Ettl
Altra cosa che non capisco perchè usare 2 flash diversi tra loro, o prendi tutto Sigma o Canon o Metz o Nikon  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 3:03 pm Oggetto: Re: Possibile Configurazione altrnativaTrigger Wireless + Fl |
|
|
zubogiallo ha scritto: |
Potrei far funzionare entrambi i flash utilizzando il Sigma 530 Super settato come Master posizionandolo su una ricevente del trigger wireless che appena riceve il segnale dalla trasmittente posizionata sulla fotocamera, lancia il segnale al Canon 430 settato come Slave ? |
Con Sigma e Canon non so, tra canon e canon funziona.
Ovviamente tutto in manuale, perdi l'ettl che peraltro non servirebbe a molto. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 4:12 pm Oggetto: Re: Possibile Configurazione altrnativaTrigger Wireless + Fl |
|
|
filrub ha scritto: | zubogiallo ha scritto: |
Potrei far funzionare entrambi i flash utilizzando il Sigma 530 Super settato come Master posizionandolo su una ricevente del trigger wireless che appena riceve il segnale dalla trasmittente posizionata sulla fotocamera, lancia il segnale al Canon 430 settato come Slave ? |
Con Sigma e Canon non so, tra canon e canon funziona.
Ovviamente tutto in manuale, perdi l'ettl che peraltro non servirebbe a molto. |
Fil se al 580 colleghi il trigger e metti in Master uno e in Slave l'altro non funziona, almeno, con lo skyport non funzionava _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
...chiedo scusa, ma sui flash da studio "slave" vuol dire che il flash si aspetta il segnale sulla cellula fotoelettrica, e su qualche modello questa posizione esclude fisicamente il contatto a cavo. Non è che sui Canon succede lo stesso?
Alberto |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 12:12 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi io ho i ricevitori phottix e se non imposto il flash in slave non mi scatta...come la mettiamo.
Bark ne sai qualcosa?
Premesso che in slave ho la regolazione come se fossi in manuale,però mi disturba il fatto che sia attiva la fotocellula.Mi sa che la devo estirpare... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 12:17 am Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Ragazzi io ho i ricevitori phottix e se non imposto il flash in slave non mi scatta...come la mettiamo.
Bark ne sai qualcosa?
Premesso che in slave ho la regolazione come se fossi in manuale,però mi disturba il fatto che sia attiva la fotocellula.Mi sa che la devo estirpare... |
Che i sigma sono "strani" .... Nikon e Canon vanno lasciati normali, e penso anche altre marche _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Ripeto,non mi da problemi.Solo che vedere la fotocellula lampeggiare mi basta a darmi sui nervi  |
come lampeggiare ??
ha ragione Piero sono strani sti Sigma  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ilguercio ha scritto: | Ripeto,non mi da problemi.Solo che vedere la fotocellula lampeggiare mi basta a darmi sui nervi  |
come lampeggiare ??
ha ragione Piero sono strani sti Sigma  |
Lampeggia perchè è attiva la ricezione infrarosso come se stia usando la modalità Master/Slave o il Sigma con il ricevitore radio NON funziona
This is na bella chiavica de flash
Nel caso ci sia qualcuno con un flash Sigma in macchina e in modalità Master ti fotte le lampate _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
esatto a che serve avere i canali codificati sul trigger se poi il primo nei paraggi con un master sigma ti fa partire il lampo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | esatto a che serve avere i canali codificati sul trigger se poi il primo nei paraggi con un master sigma ti fa partire il lampo  |
te lo dico in privata sede  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
zubogiallo utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 11:02 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Se trovo un modo per estirpare sta cosa infrarossi lo faccio,giuro.Mi da sui nervi  |
Non basterebbe mettere un pezzo di nastro adesivo nero adesivo da elettricisti sul lampeggio del Sigma? Forse ho detto una caz...ata. _________________ Photo Gallery WWW.FILIPPOFONTANIVE.COM
Canon eos 50D + Battery Grip - Canon 430EX II flash - Sigma 530 DG Super -Canon 70-200 f/1.8L IS - Sigma 24-70 DG HSM f/2,8 - Sigma 10-20 - Sigma TC 1,4x APO - Manfrotto 190 + Manfrotto 3D 029 + 128RC - Remote Switch Wireless+Cable - Trigger Wireless Janisi V2 - Lowepro Laptop |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Guarda,l'altra sera ho messo la mano sopra la fotocellula e ancora scattava al segnale del flash integrato.Deve essere proprio tappato per bene... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 12:52 am Oggetto: |
|
|
...scusate ancora, ma di tutte le possibili regolazioni la SLAVE è l'UNICA a non dover essere utilizzata. I radiotrigger hanno lo stesso effetto della hot-shoe o della graffetta nel connettore. Chiudono e basta. I flash (tutti) devono essere messi in "manuale" o al limite in "master".
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ........ o della graffetta nel connettore..........
Alberto |
un pazzo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marco80v utente

Iscritto: 02 Set 2008 Messaggi: 144 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Ragazzi io ho i ricevitori phottix e se non imposto il flash in slave non mi scatta...come la mettiamo.
Bark ne sai qualcosa?
Premesso che in slave ho la regolazione come se fossi in manuale,però mi disturba il fatto che sia attiva la fotocellula.Mi sa che la devo estirpare... |
anche io avevo gli stessi problemi con l'accoppiata cactus/58 metz, metti in manuale poi fai partire un lampo dal flash e prova a scattare normalmente |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | un pazzo  |
...iepperchè? quale che sia la corrente sul connettore è sempre una robetta, e"cortandolo" con un coso metallico in ogni caso la corrente preferisce il metallo, mica va a terra attaverso me. Non metterei la graffetta sui terminali del tubo a scarica, quello proprio no (in realtà mi è successo con un flashino di una usa-e-getta che stavo smontando, mi ha tirato una sventola invereconda...) ma il connettore PC è innocuo.
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
Impostazioni M o ETTL a parte, la cosa del slave nei flash Sigma è cosi, me lo diceva anche Bark, o lo imposti come Slave o non funziona proprio da remotato
Coi Canon invece se imposti il selettore in "Master o Slave" non lampa, e si usa col selettore su OFF
|
 |
|