Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:12 am Oggetto: Compressore sulla reflex |
|
|
Salve qualcuno di voi mi sa dire se il compressore per la pulizia delle piccole particelle di polvere può danneggiare la reflex?se si come si può pulire?
grazie _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:46 am Oggetto: Re: Compressore sulla reflex |
|
|
i3a ha scritto: | Salve qualcuno di voi mi sa dire se il compressore per la pulizia delle piccole particelle di polvere può danneggiare la reflex?se si come si può pulire?
grazie |
argh
non ci provare ti prego  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 12:26 pm Oggetto: Re: Compressore sulla reflex |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | i3a ha scritto: | Salve qualcuno di voi mi sa dire se il compressore per la pulizia delle piccole particelle di polvere può danneggiare la reflex?se si come si può pulire?
grazie |
argh
non ci provare ti prego  |
davvero pensi che possa lasciare danni permanenti?
cavolo ma con la pompetta non ci rimuovo nulla perchè la polvere si è incrostata tra i tasti superiori!
OT: e per le lenti come faccio a pulirle?la pezzolina degli occhiali mi lascia sempre la scia fastidiosissima!c'è qualche pezza apposita? _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
casomai se specificavi che è una pulizia esterna era più chiaro (qualcuno ha infilato l'aspirapolvere sul sensore con danni permanenti )
prova con un pennellino e poi con uno straccetto morbido
per le lenti frontali ci sono le cartine di riso della kodak _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Io il compressore lo uso senza problemi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Io il compressore lo uso senza problemi  |
anche io per gonfiare le gomme della macchina
ti ci fai le foto sulle piste in terra battuta e ti porti a casa mezzo kilo di polvere ad ogni uscita non fai testo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Il compressore spruzza anche acqua che si condensa nel serbatoio.
Ocio! |
Al compressore si collega un frigo che toglie la condensa ed esce bella fresca ed asciutta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | (qualcuno ha infilato l'aspirapolvere sul sensore con danni permanenti )
|
Ma posto ad una ragionevole distanza che danni potrebbe fare a vostro parere?
Mi sa che potrebbe essere efficace ...
Un misto di pompetta che soffia e smuove la polvere e aspirapolvere messo a distanza ....quel tanto che basta per attirare verso l'esterno i granelli  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | (qualcuno ha infilato l'aspirapolvere sul sensore con danni permanenti )
|
Ma posto ad una ragionevole distanza che danni potrebbe fare a vostro parere?
Mi sa che potrebbe essere efficace ...
Un misto di pompetta che soffia e smuove la polvere e aspirapolvere messo a distanza ....quel tanto che basta per attirare verso l'esterno i granelli  |
il fattaccio risale a molto tempo fa e non ricordo le conseguenze ma di sicuro non positive
trovato roba del 2005 e la macchina era una 20D
Citazione: | Ho fatto l'ennesima "ca@@@ta".. nel tentativo di rimuovere un piccolo granello di polvere sul sensore.. ho avuto la maledetta idea di aspirare con l'aspirapolvere.. dirattamente dal sensore.. così come ho sentito si "usa" fare.. solo che il mio aspirapolvere.. è un tantino potente.. e si è tirato sopra il sensore.. "una serie di lamelline".. che attualmente lo ricoprono...
|
esistono dei sistemi di miniasprirazione con bomboletta ad aria compressa ma non mi convincono per nulla meglio il sistema tradizionale delle spatoline _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | anteriorechiuso ha scritto: | Il compressore spruzza anche acqua che si condensa nel serbatoio.
Ocio! |
Al compressore si collega un frigo che toglie la condensa ed esce bella fresca ed asciutta  |
puoi provare con un filtro realizzato sagomando la suola di una geox  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Il compressore spruzza anche acqua che si condensa nel serbatoio.
Ocio! |
Quoto in pieno
E oltre all'acqua anche l'olio che lubrifica il pistone |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
infatti misà che il consiglio che mi hanno dato sia il migliore!
cioè inserire un panno davanti alla pistola del compressore!così si evita di far fuoriuscire tutte le particelle di acqua olio etc etc. che ne dite?
ah ma la carta riso dove la posso trovare su internet? _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Il Griso ha scritto: | anteriorechiuso ha scritto: | Il compressore spruzza anche acqua che si condensa nel serbatoio.
Ocio! |
Quoto in pieno
Se nella tua bombola c'è olio del pistone, buttalo
Personalmente uso quello di dove lavoro, non quello comprato al brico o dai cinesi a 50€, e la 1D ha passato la soglia degli 80.000 scatti ....... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Il Griso ha scritto: | anteriorechiuso ha scritto: | Il compressore spruzza anche acqua che si condensa nel serbatoio.
Ocio! |
Quoto in pieno
Se nella tua bombola c'è olio del pistone, buttalo
Personalmente uso quello di dove lavoro, non quello comprato al brico o dai cinesi a 50€, e la 1D ha passato la soglia degli 80.000 scatti ....... |
quindi tu l'hai sempre usato il compressore! no no penso che nel mio compressore non c'è però bho mai escludere _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Piero io capisco che non hai avuto problemi ma ci andrei cauto a consigliare certi interventi "drastici"
so di gente che ha fatto danni con sistemi molto meno drastici e che tutti noi usiamo normalmente, però che ne so delle capacità e manualità di chi c'è dall'altra parte del monitor ? il discorso del panno davanti alla pistola mi sembra una grande stupidata, se tutto va bene è inutile visto che con la pressione passerebbe di tutto attraverso un panno, se va male a quello che esce dal compressore ci metti anche un po di fibbre del panno
io uso (è vero) la pelle tipo daino umida sul corpo macchina quando faccio uscite estreme o al mare (salsedine) ma non lo vado consigliando in giro, è un sistema tranquillo (umida non grondante di acqua) ma qui in giro c'è gente che mette i filtri sulle lenti per evitare la polvere e si preoccupa che certi zoom aspirano aria con il normale movimento figurati se gli dico di bagnare la fotocamera  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
la 1D mi risulta sia tropicalizzata vero ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | la 1D mi risulta sia tropicalizzata vero ?  |
si, ma ci pulisco pure il sensore che NON è tropicalizzato e non è la prima volta che lo scrivo , stessa cosa per la 20D _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Mer 18 Mar, 2009 7:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Piero io capisco che non hai avuto problemi ma ci andrei cauto a consigliare certi interventi "drastici"
|
Frenaaaaaaa io non ho consigliato, ho detto che lo uso senza problemi
Un conto è spruzzare 8 atmosfere tutto di un colpo e un conto soffiare piano come se fosse una pompetta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|