photo4u.it


Canon eos 1ds mark 3, problemi con le ottiche
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:09 pm    Oggetto: Canon eos 1ds mark 3, problemi con le ottiche Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono in procinto d'acquistare la eos 1ds mk3, ieri parlando con un ex possessore mi ha confidato che macchine con un numero di pixel tanto elevato "faticano" ad utilizzare gli obiettivi nel senso che le foto vengono spesso poco nitide, è vero o mi ha raccontanto una balla?
Spendere 6500€ per poi avere delle foto sfuocate non fa piacere!
Grazie a tutti per eventuali risposte, stefano

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero... ma con obiettivi scarsi. con il 24-70 2.8 e il 70-200 2.8 non avrai problemi! Wink
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passami il nome del suo pusher.. Very Happy
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 5:45 pm    Oggetto: Re: Canon eos 1ds mark 3, problemi con le ottiche Rispondi con citazione

stefanomn ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono in procinto d'acquistare la eos 1ds mk3, ieri parlando con un ex possessore mi ha confidato che macchine con un numero di pixel tanto elevato "faticano" ad utilizzare gli obiettivi nel senso che le foto vengono spesso poco nitide, è vero o mi ha raccontanto una balla?

Sarà mica che alcuni obiettivi "faticano" a soddisfare le possibilità di risoluzione dei nuovi sensori?

Con quegli obiettivi evidentemente si assisterà ad una resa 'per pixel' inferiore rispetto alle macchine con meno Mpixel. Ma la quantità di dettagli catturati nell'immagine non sarà mai inferiore, semmai non crescerà in proporzione al numero di pixel Boh?

Citazione:
Spendere 6500€ per poi avere delle foto sfuocate non fa piacere!

... sfuocate...? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai proprio bisogno della 1ds kmII??? non riesci a far lo stesso con una 5d mkII?? oppure una mkI usata, o la 1ds mkII?

le foto sfocate le fai con tutte le macchine se non azzecchi il punto di messa a fuoco o se con tempi lunghi non hai una mano ferma

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz,tu spendi 6500 euro di macchina e non ti informi un pò sui pro e i contro?
AUGURI Very Happy

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tyrion84
utente


Iscritto: 24 Mgg 2007
Messaggi: 400
Località: RN

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono alquanto basito Surprised

non riesco proprio capire come fa uno a voler comprare una 1Ds3 (vista la cifra) e ad avere dubbi del genere allo stesso tempo Mah

edit: vorrei aggiungere, per non sembrare troppo cafone, che NO, con le lenti che hai la risoluzione del sensore non andrà a mettere in crisi la risolvenza dell'ottica... vai tranquillo e goditi la miglior full frame sul mercato attuale Ok!

_________________
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente mi sono spiegato male, come ho detto nel primo post comprerò la eos 1ds mk3, la stò cercando anche usata ma è difficile da trovare, uno che ho contattato mi ha passato questa info, lui usava il 16-35L, anche su certe riviste dicono quanto ha detto letturo, la cosa mi ha fatto insospettire visto le somme in gioco, le foto che ho fatto finora con la pellicola sono perfette, non vorrei prendere questa che è il top e ritrovarmi con 1 pugno di mosche tutto qua!
Ormai mi sono abituato al corpo della serie 1, quindi vorrei continuare con quello...

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tyrion84
utente


Iscritto: 24 Mgg 2007
Messaggi: 400
Località: RN

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pugno di mosche??? ma vaaaaaa!!!!!

guardati qualche galleria fatta da professionisti coi contro-bip- e capirai che con la 1Ds sarà molto difficile che il limite sia rappresentato dalla macchina...

_________________
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai un giro sul sito www.juzaphoto.com che usa da tempo la macchina che ti vuoi comprare poi torniamo a riesaminare l'argomento Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signori chiedo scusa a tutti ma... è da 3 anni che uso solo la macchina che ho in firma, mai 1 problema, foto fantastiche, mi affaccio al digitale solamente ora.....
_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanomn ha scritto:
Signori chiedo scusa a tutti ma... è da 3 anni che uso solo la macchina che ho in firma, mai 1 problema, foto fantastiche, mi affaccio al digitale solamente ora.....

Adesso è molto chiaro lo spirito della domanda.. io direi che con la 1DsMkIII non vai incontro a nessuna brutta sorpresa.. anzi! Piuttosto magari prova a prendere un po' di confidenza con qualche software per sviluppare i RAW! Se vuoi tirare fuori il massimo dai tuoi scatti..

Visto che vieni dalla pellicola e non hai provato altri corpi 'digitali'.. secondo me anche una 1DsMkII può essere valutata seriamente.. era già un corpo 'maturo' da tutti i punti di vista.. chiaramente una non stra-usata! Con un po' di fortuna se ne trovano..

La 1DsMkIII ha diversi 'pro' dalla sua ma costa pure più del doppio di una 1DsMkII tenuta bene e magari anche con un po' di garanzia.. Boh?

Oddio, da professionista quale sicuramente sarai.. immagino che tu sappia valutare bene queste cose, magari 'ammortizzi' anche la 1Ds nuova in un attimo.. noi queste cose non le sappiamo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena finito di leggere l'articolo, le ultime parole famose sono:
Attualmente non consiglio la Canon 1DsIII; prenderei invece la 5D MarkII

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi soldi da buttare e le esigense di un corpo macchina robusto, la 1DS mkIII la prenderei ad occhi chiusi, ed avrei la certezza di fare belle foto.

Adesso c'è la possibilità di avere quella qualità , ma non robustezza a meno della metà, e allora la scelta di un fotografo "tranquillo" cade sicuramente sulla 5D MkII.

Quale delle 2 compri cadi sempre in piedi. Very Happy

PS. Come vorrei conoscere quel tuo amico che ha detto che la 1Ds MkIII fa foto sfuocate. Mandrillo
Sicuramente è uno che è passato a Nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare anche alla Canon se ne sono accorti....
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS-1Ds_Mark_III.aspx

Per mspecial, no, ha semplicemente venduto la macchina in quanto non la utilizzava....

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz! Surprised E dopo tutto quell'ambaradan successo per la 1DMkIII hanno fatto la 'stessa' cazzata per la 1Ds?! Non ci posso credere.. Rolling Eyes

Al di là delle nuove "istruzioni per l'uso" dell'AI-Servo, ammettono che ci sia stato un problema oggettivo con diverse macchine..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore AF delle Mark III dovrebbe essere lo stesso. Stanno richiamando le fotocamere, non è una riparazione obbilgatoria e si tratta, da quel che si è capito fin'ora, di una sistemazione solamente software, senza nessun tipo di cambiamento hardware, che però deve essere fatta sulla macchina specifica.

Purtroppo per molte persone capire che alcune macchine sono difettose e altre no è molto difficile, soprattutto per chi una Mark III in mano non l'ha mai tenuta. Diverse decine di persone che conosco usano Mark III senza problemi di sorta, purtroppo per un ignorante è facile pensare che in una raffica di 100 fotogrammi non ne debba essere fuori fuoco nessuno; con la tecnologia attuale però tutte le fotocamere di tutti i marchi non riescono ad avere 100 su 100 perfetti fuochi. I pochi e timidi confronti che sono stati fatti tra le Mark III e la D3 Nikon vedono generalmente la Canon vincere in modalità Servo.

Fare foto senza una corretta messa a fuoco e avere alcuni problemi in specifiche situazioni quando si usa la modalità AI Servo sono due cose molto ma molto diverse che qualcuno sta confondendo. La Mark III più difettosa le foto in modalità fuoco non continuo one shot le foto le fa perfettamente a fuoco e consente pure di fare microregolazioni sulla lente.

Senza nulla togliere alla ottima 5D Mark II (e anche alla vecchia 5D) una serie 1 è un diverso tipo di fotocamera. La qualità dell'immagine non è tutto e avere un copro migliore, non solo in termini di AF, aiuta anche a produrre immagini migliori. Poi per chi lo nega c'è sempre la possibilità di fotografare con la 300D, si vive felici lo stesso Smile.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
(...) purtroppo per un ignorante è facile pensare che in una raffica di 100 fotogrammi non ne debba essere fuori fuoco nessuno (...) I pochi e timidi confronti che sono stati fatti tra le Mark III e la D3 Nikon vedono generalmente la Canon vincere in modalità Servo.

Io tutto questo non ho difficoltà a capirlo.. però visto che sono passati diversi mesi tra la presentazione della 1DIII e quella della 1DsIII... magari un po' più di attenzione ci poteva stare no? Boh?

Consideriamo pure che i problemini di AF della 'MarkIII' erano passati tutt'altro che inosservati, si era creato anzi un discreto 'rumore' attorno ad essi.. il che rappresenta sempre un po' uno scivolone in termini di immagine.. soprattutto se sta arrivando una bellissima e attesissima 'Nikon D3' Wink E dopo la D3 è arrivata pure una meravigliosa D700..

Insomma, forse ci vorrebbe un po' di attenzione attorno ai 'lanci' delle top di gamma Boh? Non fosse altro che per una questione di immagine...
In Canon sanno benissimo che l'immagine 'forte' di una D3/D700 aiuta a vendere un sacco di D90..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Il sensore AF delle Mark III dovrebbe essere lo stesso.


Yes, e' esattamente lo stesso.
Le 1Ds mark III con le 1D mark III condividono tutto tranne ovviamente lo specchio e sottospecchio, piu' grande nella 1Ds per ovvie ragioni.
L'elettronica e' la medesima, idem, credo, le routine nel firmware.
I firmware sono diversi, ma credo che l'AF sia parte comune del progetto.
(Francamente non saprei perche' dividerla...)

VitOne ha scritto:

Purtroppo per molte persone capire che alcune macchine sono difettose e altre no è molto difficile, soprattutto per chi una Mark III in mano non l'ha mai tenuta. Diverse decine di persone che conosco usano Mark III senza problemi di sorta, purtroppo per un ignorante è facile pensare che in una raffica di 100 fotogrammi non ne debba essere fuori fuoco nessuno; con la tecnologia attuale però tutte le fotocamere di tutti i marchi non riescono ad avere 100 su 100 perfetti fuochi. I pochi e timidi confronti che sono stati fatti tra le Mark III e la D3 Nikon vedono generalmente la Canon vincere in modalità Servo.


Esattamente. Io personalmente con la mia quelle poche volte che la uso in raffica la percentuale di fuori fuoco e' bassissima, un frame ogni tanto, anche con ottiche non proprio svelte in AF...
Pero' sono anche d'accordo con te che credo che non ci voglia molto con le tecnologie di oggi avere un 100% a fuoco in condizioni di ottima illuminazione..
In ogni caso, nel mio caso (scusa il gioco di parole), cosa faccio?
Ne stavo parlando proprio ieri con Bagarospo via msn.. io non ho mai avuto problemi, prove su prove e di starato secondo me c'e' poco o nulla.. La porto lo stesso? Uhm..


VitOne ha scritto:

Senza nulla togliere alla ottima 5D Mark II (e anche alla vecchia 5D) una serie 1 è un diverso tipo di fotocamera. La qualità dell'immagine non è tutto e avere un copro migliore, non solo in termini di AF, aiuta anche a produrre immagini migliori. Poi per chi lo nega c'è sempre la possibilità di fotografare con la 300D, si vive felici lo stesso Smile.


Guarda, io non mi stanchero' mai di ripeterlo Mandrillo
Il corpo, l'impugnatura, il mirino, il ritardo NULLO nello scatto, quanto poco "buio" rimanga il mirino, non c'e' storia, i corpi serie 1D se li faranno anche pagare un sacco (forse troppo non so...) ma la differenza e' davvero tangibile, la senti, la vedi, la tocchi (nessun doppio senso, eh!! Very Happy ) Peccato solo per quel cazz di 1.3x Smile

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanomn
utente


Iscritto: 07 Feb 2006
Messaggi: 84
Località: mantova

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per VitOne su altri forum Canon si parla di sostituzioni di pezzi importanti della macchina, l'aggiornamento del software non sembra essere sufficiente per correggere il problema, per fortuna che l'assistenza risponde, e rimedia!
E' frustrante che si spendano tanti €urini per avere prodotti, di questo livello, bacati!

_________________
1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi