photo4u.it

Avviso ai possessori di fuji s8000-s8100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 3:01 pm    Oggetto: Avviso ai possessori di fuji s8000-s8100 Rispondi con citazione

Vi segnalo questo oggeto in vendita su ebay Uk.

http://cgi.ebay.it/Macro-Lenses-for-Fuji-S8000fd-S8000-S8100fd-S8100-fd-a_W0QQitemZ330314358584QQihZ014QQcategoryZ30070QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

Con meno di 20€, grazie all'euro forte sulla sterlina, vi portate a casa 3 lenti close-up da 52mm(+1d +2d +4d) 1lente macro+10d, un mini treppiede, la borsa porta lenti, ma soprattutto l'anello adattatore per la nostra macchina.

mi rendo conto che le lenti probabilmente siano di scarsa fattura,ma a quel prezzo non si trova neanche l'anello adattatore da solo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato tutto e tutto va bene..l'anello adattatore è di ottima qualità,in metallo, avvita perfettamente nel 38.1mm della fuji 8000 ed è possibile spegnere la macchina con l'adattatore avvitato..oltretutto il vignettamento è appena percettibile solo in wide,ma basta un pelino di zoom e scompare..la custodia per le lenti è comoda e anche questa è veramente ben rifinita (credo che diventerà il mio portafiltri!), il cavalletto è di quelli piccolini snodati che si trovano un pò ovunque, la qualità è uguale a quello della hama,che già avevo usato..passiamo ora alle lenti..non mi aspettavo nulla da queste..il mio obiettivo era l'anello adattatore..ma mi hanno sorpreso..
la +1 e +2 producono delle belle foto, un pò inferiore la qualità della +4, ma comunque accettabile..solo la +10 mette a fuoco nella zona centrale,mentre i bordi esterni sono sfuocati e con evidenti aberrazioni,magari andrà bene per poi croppare..mah..
comunque,per 20€ compresa la spedizione è tutto grasso che cola!! Smile

DSCF0499.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  164.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 558 volta(e)

DSCF0499.JPG

DSCF0501.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  191.08 KB

DSCF0501.JPG

DSCF0500.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  199.46 KB

DSCF0500.JPG

Ultima modifica effettuata da davide! il Ven 27 Mar, 2009 9:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritratto quanto detto per la +10,certo,la qualità non è paragonaile a quella delle altre tre lenti,ma non è neanche così scarsa..è che sono io una fava..la provavo con lo zoom al massimo e aveva pochissima pdc,invece basta ridurre un pò e non è poi così male..

2 foto per capirci..la penna è fatta con lo zoom al massimo,la piuma invece no.

DSCF0505.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  146.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

DSCF0505.JPG

DSCF0511.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  189.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

DSCF0511.JPG

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: