photo4u.it


Otturatore 1D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:49 pm    Oggetto: Otturatore 1D Rispondi con citazione

Salve, mi chiedevo quanto costasse la sostituzione dell'otturatore di una EOS 1D, quella da 4mpx. Smile
_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so i prezzi aggiornati ma qualche hanno indietro costava 350 euro circa manodopera+ricambio.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 10:29 am    Oggetto: Re: Otturatore 1D Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Salve, mi chiedevo quanto costasse la sostituzione dell'otturatore di una EOS 1D, quella da 4mpx. Smile


sei riuscito a romperlo??? Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare che mi dissero 280€ a Milano, l'anno scorso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 1:45 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ahah no, non lo ho rotto. Non la ho nemmeno la 1D!

Solo che qualcuno se la deve vendere, non so bene a che prezzo. Questa macchina ha l'otturatore da sostituire, e mi chiedevo quanto possa valere una macchina con l'otturatore andato, considerando che poi va riparato. La macchina ha sei segni d'uso sul corpo... insomma... è vissuta.

Considerando questo, quando paghereste voi, considerando che poi va riparata? (che poi, sostituendo l'otturatore, dovrebbe continuare ad avere lunga vita)

Dico, se la riparazione è 280 euro... e la prendo a poco, proprio poco, ci penso seriamente... altrimeno.. bo! Voi che fareste?

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poco nel senso 100 euro...
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
poco nel senso 100 euro...


Esattamente... Wink

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1D si trova a circa 450 euri...se ne vuoi spendere più della metà per l'otturatore lo decidi tu...
_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 8:49 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Dico, se la riparazione è 280 euro... e la prendo a poco, proprio poco, ci penso seriamente... altrimeno.. bo! Voi che fareste?

Tu intanto da' un colpo di telefono in Camera Service così ti danno un prezzo 'aggiornato'. Poi ti fai due conti..

Una 1D 'normale' la paghi.. mettiamo 450€? Potrebbe scattare ancora a lungo come morire dopo poco tempo. Una 1D con l'otturatore appena sostituito direi che è meglio di una con l'otturatore che non si sa quanti scatti ha fatto! Quindi, se riesci a pagarla complessivamente 450€ direi che hai fatto un affare. Ma questo significa appunto che dovresti lasciargli.. sui 150€! Boh? Proprio poco..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 9:29 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Si, mi sa che farò così. Lunedi chiamo un Camera Service e chiedo un pò...

Dalla descrizione del problema del tizio appare che sia l'otturatore, vi riporto le sue paole: esattamente non so' cosa non va' nella macchina ,so soltanto che di punto in bianco dal corpo macchina scattando,si avverte un ronzio,senza che si sollevi lo specchio o altro,sul dispay senquala err senza alcuna cifra ,non so dirti altro :

Dirò questo al centro riparazioni. In più il vendiore è mio concittadino, quindi... quindi bo, è più facile
Very Happy

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'anno scorso ho pagato 320€ la sostituzione dell'otturatore dell' 1dmk2.
Personalmente, se dovessi vendere la mia 1dmk1 adesso, con otturatore con circa 140000 scatti, la venderei non meno di 400€.
Vendendola dopo aver sostituito l'otturatore, il prezzo salirebbe almeno di 100€.
E' tutt'ora una macchina eccezionale. Se scatti in raw hai dei colori a mio avviso migliori della 1dmk2.
Certo, hai solo 4mpx e il rumore oltre gli 800iso si fà sentire, ma niente che non si possa risolvere in post-produzione, rendendoti un file perfetto per stampe ottime anche a 30x45cm.

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Personalmente, se dovessi vendere la mia 1dmk1 adesso, con otturatore con circa 140000 scatti, la venderei non meno di 400€.

Prezzo onestissimo credo.. penso la venderesti in un attimo.
Citazione:
Vendendola dopo aver sostituito l'otturatore, il prezzo salirebbe almeno di 100€

Beh, in questo caso mi sembra che l'affare lo farebbe essenzialmente chi compra! 500-320=180€! Noi suggerivamo di non lasciargli più di 150€ al max e il quel caso lo 'sbattimento' della sostituzione è a carico suo, mentre nel tuo caso te ne accolleresti l'onere, potresti mostrare al cliente una macchina perfettamente funzionante, fargliela testare in modo completo e mostrargli la fattura dell'intervento appena effettuato..

Io direi che sarebbe più conveniente la tua, decisamente! Wink

Citazione:
E' tutt'ora una macchina eccezionale. Se scatti in raw hai dei colori a mio avviso migliori della 1dmk2.
Certo, hai solo 4mpx e il rumore oltre gli 800iso si fà sentire, ma niente che non si possa risolvere in post-produzione, rendendoti un file perfetto per stampe ottime anche a 30x45cm.

Non lo dire a me.. se avesse potuto 'zoomare' sullo scatto appena effettuato avrei potuto usarla pure x un lavoretto che faccio.. e l'avrei presa al volo! Rolling Eyes Anche passando sopra la durata della batteria, abbastanza inferiore risp. a quella delle batt. odierne e in più con la scomodità che non si tratta di batt. al litio..

Tu con una batt 'nuova' quanti scatti ci fai più o meno, Marco??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 12:38 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
esattamente non so' cosa non va' nella macchina ,so soltanto che di punto in bianco dal corpo macchina scattando,si avverte un ronzio,senza che si sollevi lo specchio o altro,sul dispay senquala err senza alcuna cifra ,non so dirti altro :

Quando parte l'otturatore di norma la macchina continua a scattare e non fa ronzii. In questo caso sembrerebbe più meccanismo di ribaltamento dello specchio ad essere partito.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 2:54 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ho chiamato poco fa il Camera Service di Milano, spiegando il sintomo della macchina e chiedendo un possibile preventivo così, a naso. Il tipo ovviamente ha premesso che non vedendo la macchina non può essere preciso, ma, nel caso sia un problema al sistema di ribaltamento oppure sia un problema all' otturatore, la sostituzione di uno dei due venga a costare 150 euro mano d'opera inclusa. Nel caso il problema riguardi entrambi i pezzi il totale SAREBBE minore di 300 euro poichè la mano d' opera viene conteggiata una sola volta ( e ci mancherebbe Very Happy ).
Vediam, alla fine posso prenderla ora e farla riparare in tempi più floridi.

Domenica sono stato ad un rally con la 20D e il 70 200 4 e mi son trovato più che bene, l'accoppiata non sbagliava un colpo durante i passaggi presi frontalmente, con l'af servo e la raffica. Chissà quanto meglio mi troverei con una 1D?

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 5:26 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Chissà quanto meglio mi troverei con una 1D?


la 1d rispetto alla 20, riguardo un uso sportivo, è in un altro pianeta Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 2:39 am    Oggetto: mewx Rispondi con citazione

Nada! E' andata via per quasi 160 euri, che mi parevano troppi per una macchina su cui spendere almeno 250 euro di riparazioni, con il corpo tutto segnato da svernicature e senza batteria.

Credo che ai Rally per adesso continuo con la 20, e ci stampo anche più grosso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Tu con una batt 'nuova' quanti scatti ci fai più o meno, Marco??


Siamo tra i 300 e i 600. Non tantissimi in effetti. Ormai anche le batterie iniziano a dare segni di vecchiaia, sebbene io faccia sempre il ciclo completo di scarico/carico quando le metto a caricare.
Considerato che ne faccio almeno un migliaio con la seconda serie.

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kallistos
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 578
Località: Cagliari hinterland

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 10:08 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

Domenica sono stato ad un rally con la 20D e il 70 200 4 e mi son trovato più che bene, l'accoppiata non sbagliava un colpo durante i passaggi presi frontalmente, con l'af servo e la raffica. Chissà quanto meglio mi troverei con una 1D?


La 20D scatta a 5 fps anche in af servo? La Eos 5 che possiedo, per esempio, raggiunge i 5 fps, ma con l'af servo scende a soli 3 fps.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si anche in AI-servo,sebbene lo usi raramente e alcune foto ovviamente non vengono a fuoco.
_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 12:34 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Si, anche in AF-servo siamo a 5 foto al socondo. E nel 90% dei casi vengono tutte perfettamente a fuoco Very Happy
_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi