photo4u.it


Allestire uno studio casalingo per ritrattistica...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrgilles ha scritto:
ma per iniziare a fare foto-prove, perchè non prendi due flash a torcia o cobra? nikon, metz, canon, sunpak, quello che vuoi... spendi la metà, potenza ne hai a pacchi e se non sai bene come/dove/cosa fare, secondo me sono l'ideale. un paio di ombrelli - riflettenti o traslucidi - e sei super equipaggiato..


esatto Wink
fatti un giro su www.strobist.com Ok!

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL meraviglioso LOL LOL LOL
ci hanno messo anche i Poket Wizard Very Happy Very Happy Very Happy



http://www.flickr.com/photos/balakov/3317358958/


_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
LOL LOL LOL LOL meraviglioso LOL LOL LOL
ci hanno messo anche i Poket Wizard Very Happy Very Happy Very Happy



http://www.flickr.com/photos/balakov/3317358958/



si si ... Very Happy Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

basta un set solo, ma attento che i puristi ti diranno che sono cinesi e che la loro vita meda è più bassa che non hanno la qualità dei bowens e bla bla bla ................ tutte cose verissime ma costano la meta e se ci devi fare foto solo per divertimento sono anche troppo Wink


grazie mille!
considerando che sono proprio per "divertimento" (per ora) e non per lavoro direi che posso permettermi di non prendere i bowens!

ho trovato sempre sul sito di quel negozio il kit composto da flash 3flah, 400+400+300 con stativi, ombrelli, softbox, gelatine e altro a poco meno di 1000€...e penso che mi prenderò questo! così potrò fare prove sia con ombrelli, softbox e pannelli riflettenti...con 3flash dovrei essere "coperto" sia davanti che dietro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 334
Località: Bologna/Vasto

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, perché hai deciso di comprar un impianto flash "professionale"?


Secondo me, ti converrebbe comprare o costruirti dei pannelli riflettenti, qualche ombrello e dei normalissimi flash. poi se avanzano soldi una bella ottica fissa seria. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, perchè semplicemente per ora mi voglio dedicare alla ritrattistica, in futuro voglio passare alla figura intera...e preferisco "partire" con qualcosa che potrò sfruttare anche in futuro...e spendere 1000€ e avere questo o spendere 6-700€ e avere molto meno...beh, mi va spendere quei 300€ in più e avere molto di più...poi qui andiamo dentro un altro discorso (e c'è chi la vede in un modo o in un altro...chi vuole solo materiale nuovo (come me) e chi invece preferisce l'usato...e cose così...)

attualmente da 4anni faccio fotografia macro e cerimonie...e le ottiche già le ho e per ora non vedo "nuovi acquisti" in merito...e ho appena ordinato la 5DMK2...quindi, ottiche e macchine non necessitano migliorie...e allora via, dedichiamoci ad allestire un piccolo studio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stra d'accordo con te. Sempre materiale nuovo... e per iniziare i walimex vanno benone. Io il mio studio l'ho allestito completamente con flash walimex e devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro. Nella mia galleria trovi diverse foto scattate con quel tipo di illuminazione.
Se hai qualsiasi tipo di dubbio chiedi pure!!!

A proposito se ti serve un portafondale potrei avere qualcosa per te visto che mi sono comprato il triplo supporto per fondali da attaccare al muro e il portafondale con treppiedi non lo uso più!!!! Ma per questo eventualmente scrivimi in pv.

Ciao

_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco sì, magari hai qualche notizia da darmi in merito al trigger compreso nel kit che vorrei prendere.

allora il kit è quello da 400+400+300+aggeggi vari...e il trigger è il Walimex Remote Trigger Set CY-B3. Questo mi collega tutti e tre i flash del kit oppure solo uno? Ecco, in merito a questo non so molto...se qualcuno mi riesce a illuminare in merito ne sarei grato...come comunica il corpomacchina con i flash? con il trigger o altrimenti?

per il portafondali sì, magari sono interessato...stavo guardando il kit http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/365/35/Background_Support_walimex_Background_System_400_incl_Bag.htm ...
però dai, intanto per il fondale non ho fretta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.mpex.com/page.htm?PG=STROBIST2XKITS

dateci un'occhiata ...

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il trigger comanda tutti i flash del kit per il semplice motivo che incorporano un sensore che reagisce al lampo del primo
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In settimana farò l'ordine da Foto-Walser per:

- Kit flash 400-400-300 composto da (due flash VC400, un flash VC300, 4tripod da 256cm, due softbox 60x90 con adattatori, pannello riflettente oro-argento da 100cm, braccio porta pannelli 10-168cm, Spot Kit SK01, Gelatine Kit, Ombrello Argento da 84cm, Ombrello Oro da 84cm e Trigger Set CTB3)
- Ombrello Bianco da 84cm
- Borsa Studio Bag Location per 3flash
- due Borse porta tripod
- Supporto per fondale estendibile da 400cm (due tripod+braccio+borsa)

il tutto a circa 1180€ (compreso di sconto per neoiscritto...sconto del 5% sul primo acquisto).

insomma, poi mi manca solo il fondale e la modella e posso iniziare a divertirmi...il fondale lo prendero di color grigio e la modella, beh, qualche amica la trovo che si presti a farsi fare un book... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&act=itemDetailCart&id_articolo=9830078&art=Bowens-.Kit%20Gemini%202x500%20+Kit%20%20Radio%20Pulsar%20+%20Bank%20rapido


http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&act=itemDetailCart&id_marca=31&id_articolo=9880071&art=Elinchrom-Kit BX500Ri Set-To-Go



Fossero 500 Euro capirei ......ma 1180 euro in cineseria?
Io ci rifletterei ancora un po Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già, però se sto ad ascoltare tutte le fonti dovrei prendere un flash per marca...chi dice che i Bowens sono i migliori (e ci posso credere) ma cacchio, costano un botto per iniziare...chi dice vai sui Elinchrom...e chi dice stai pure sui Walimex...

chi dice che per iniziare i Walimex vanno più che bene, considerando che non sono un professionista e farei foto per divertirmi una volta al mese...anche perchè non avrei altro tempo...

chi dice che servono almeno almeno due flash da 1200w per fare foto decenti, chi dice inece che con 2 da 300w fai tutto...

insomma, alla fine ho preso la mia decisione e con poco più di 1000€ riesco a portarmi a casa quella robetta là...con softbox e ombrelli e pennelli vari...così da fare le mie prove e capire meglio come funzionano...con tre luci riesco ad illuminare il soggetto e il fondale...

in più nei 1000 mi faccio il supporto per il fondale e le borse...

nel kit che hai indicato, quello dei Bowens, con quasi 1700€ ho meno "materiale"...sarà anche più buono...ma per iniziare 1700€ mi sembrano troppi...

grazie comunque...dei Walimex ne ho sentito parlare più che bene...e non sono certo qui che pretendo mi durino per 20anni...ma per iniziare direi che va più che bene...non prenderò un ferrari, ma se sono neopatentato mi va più che bene....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è indubbio che i wami sono ok per chi non ha pretese .....ma il punto è che 1000 euro non sono "per iniziare" ... Ops
Ci prendi un flashone di marca da 1200 w/s con sta cifra Very Happy
O 2 flash di marca + modificatori della luce economici made in corea...

In ogni caso .....facci sapere appena ti arriva l'attrezzatura Smile
Una bella review!

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi rimane solo un dubbio...
nel kit è compreso il trigger e il ricevitore... questo: http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/2695/28/Triggering_Sync_Cords_walimex_Remote_Trigger_Set_CY_B3.htm

questo però è un solo ricevitore...io però devo controllare anche gli altri due flash.
Domanda, è il caso che prenda anche altri due ricevitori? giusto?
al che prenderei http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/2823/28/Triggering_Sync_Cords_walimex_Remote_Trigger_Complete_Set_CY_B3.htm che a parità di prezzo mi da un altri trigger...di scorta, si sa mai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non servono sono inclusi nel corpo dei flash

in teoria (ma anche in pratica) partono con qualsiasi lampo flash

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

In ogni caso .....facci sapere appena ti arriva l'attrezzatura Smile
Una bella review!


quello è sicuro! dettagliata... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Folcus
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2007
Messaggi: 32
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non servono sono inclusi nel corpo dei flash

in teoria (ma anche in pratica) partono con qualsiasi lampo flash


bon, no perchè mi stava venendo il dubbio: ma allora a che serve il ricevitore incluso nel kit? per altri flash-apparecchi?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CORREGGO scusa Imbarazzato Imbarazzato

questo è diverso dal tipo che ho usato io Ops

il trasmettitore è lo scatolotto che va sulla slitta flash della fotocamera, mentre quell'altro scatolotto con la presa di corrente va su uno del flash e lo fa partire, gli altri dovrebbero seguirlo con l'impulso luminoso

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!


Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 20 Mar, 2009 3:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui te lo dice anche

Citazione:
You can trigger the flash through the synch cord or through the build-in photo cell (incl. pre-flash mode)


quindi sul primo come ti dicevo ci monti il ricevitore, sugli altri due attivi il sensore e partono di conseguenza

volendo puoi comandarli anche con il flah on board e senza trigger che avendo una potenza ridicola non influirà sulla foto (casomai sei a corto di batterie o siete in più persone a fare foto e hai un solo trasmettitore)

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi