Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 9:43 am Oggetto: Re: Idea fantastica |
|
|
Rocco Felici ha scritto: | http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/photochaining/1.html
Sono poche righe leggetele, cosa ne pensate? |
Se in epoca pre-rete il bookcrosing poteva avere un suo sapore e un suo senso alimentato dalla voglia di divulgare, oggi onestamente questo surrogato lo comprendo poco.
Non capisco l'abbandono di una memoricard in un posto "X" quando lo stesso autore potrebbe autonomamente esporre le sue "opere" al pubblico ludibrio.
Penso che internet e la sua potenza abbia cambiato e stia cambiando le abitudini di mezzo mondo, ma che contestualmente abbia creato un indotto di attività e di mode con cui i perditempo e in generale chi non ha una mazza da fare tutto il giorno ci vanno a nozze!
Corrado _________________
 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Quoto integralmente quanto scritto da Cotess. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 3:27 pm Oggetto: Re: Idea fantastica |
|
|
cotess ha scritto: | Non capisco l'abbandono di una memoricard in un posto "X" quando lo stesso autore potrebbe autonomamente esporre le sue "opere" al pubblico ludibrio.
|
Beh, la diferenza è che le foto messe su internet da uno che non conosco non mi sognerei mai di andare a cercarle, mentre se mi trovo una SD sul seggiolino del treno magari mi viene la curiosità di guardare cosa c'è dentro...
cotess ha scritto: |
Penso che internet e la sua potenza abbia cambiato e stia cambiando le abitudini di mezzo mondo, ma che contestualmente abbia creato un indotto di attività e di mode con cui i perditempo e in generale chi non ha una mazza da fare tutto il giorno ci vanno a nozze!
|
Su questo ti quoto in pieno...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 1:20 am Oggetto: |
|
|
si potrebbe abbandonare invece che una card direttamente una fotocamera _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
Qualcosa di simile l'avevo gia' utilizzato durante una mega caccia al tesoro fatta la notte dello scorso S.Silvestro. Una Sd da 16 Mb con dentro un'immagine del successivo punto in cui avrebbero trovato un'altra Sd da 16 Mb, e cosi' via. Ogni capogruppo con una compatta da 2 Mpx con schermo da 1,5".
Considerato lo schermo e il fatto che dovevano cercare al buio (o quasi) la cosa e' risultata molto divertente, un successone!!
Tutti si sono prenotati per il bis alla prossima festa.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 1:11 pm Oggetto: Re: Idea fantastica |
|
|
LucaFuma ha scritto: |
Beh, la diferenza è che le foto messe su internet da uno che non conosco non mi sognerei mai di andare a cercarle,
|
Suppongo che tu non pubblichi su Flickr.
Lì è normale trovare nei gruppi delle foto interessanti.
E quindi porsi la domanda "andiamo a vedere la sua galleria" e magari, se piace, metterlo nei contatti.
Già mi immagino a leggere una memory card e a trovarci le solite foto al gattino, ma anche qualche performance hard....
Insomma a me mi pare una grande sciocchezza! _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:39 am Oggetto: |
|
|
Lexar e Sandisk la trovano un'idea carina  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Steiner utente

Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 331
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
...degli americani (se non erro) hanno, tempo addietro, abbandonato 47 fotocamere a pellicola di tipo usa e getta, allegando info per l'uso (1 scatto per ciascun utilizzatore) e per la restituzione una volta esaurite le pose.
il progetto ha visto rientrare, nel corso di 2 anni soltanto 7 macchinette..
immaginiamoci con memory cards cosa tornerebbe???
e quoto chi affermava che in era internettiana certi mezzi sono del tutto anacronistici, inefficaci, inutili. |
|
|
 |
|