photo4u.it

Idea fantastica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 8:46 am    Oggetto: Idea fantastica Rispondi con citazione

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/photochaining/1.html

Sono poche righe leggetele, cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è bella, Si potrebbero usare le vecchie schede da pochi mega...

... anche se penso che la maggioranza della gente se la trova la formatta appena la mette nel PC... "per non correre rischi".... Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:43 am    Oggetto: Re: Idea fantastica Rispondi con citazione

Rocco Felici ha scritto:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/photochaining/1.html

Sono poche righe leggetele, cosa ne pensate?

Se in epoca pre-rete il bookcrosing poteva avere un suo sapore e un suo senso alimentato dalla voglia di divulgare, oggi onestamente questo surrogato lo comprendo poco.
Non capisco l'abbandono di una memoricard in un posto "X" quando lo stesso autore potrebbe autonomamente esporre le sue "opere" al pubblico ludibrio.
Penso che internet e la sua potenza abbia cambiato e stia cambiando le abitudini di mezzo mondo, ma che contestualmente abbia creato un indotto di attività e di mode con cui i perditempo e in generale chi non ha una mazza da fare tutto il giorno ci vanno a nozze!

Corrado

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto integralmente quanto scritto da Cotess.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 3:27 pm    Oggetto: Re: Idea fantastica Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Non capisco l'abbandono di una memoricard in un posto "X" quando lo stesso autore potrebbe autonomamente esporre le sue "opere" al pubblico ludibrio.

Beh, la diferenza è che le foto messe su internet da uno che non conosco non mi sognerei mai di andare a cercarle, mentre se mi trovo una SD sul seggiolino del treno magari mi viene la curiosità di guardare cosa c'è dentro...

cotess ha scritto:

Penso che internet e la sua potenza abbia cambiato e stia cambiando le abitudini di mezzo mondo, ma che contestualmente abbia creato un indotto di attività e di mode con cui i perditempo e in generale chi non ha una mazza da fare tutto il giorno ci vanno a nozze!

Su questo ti quoto in pieno...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si potrebbe abbandonare invece che una card direttamente una fotocamera
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di simile l'avevo gia' utilizzato durante una mega caccia al tesoro fatta la notte dello scorso S.Silvestro. Una Sd da 16 Mb con dentro un'immagine del successivo punto in cui avrebbero trovato un'altra Sd da 16 Mb, e cosi' via. Ogni capogruppo con una compatta da 2 Mpx con schermo da 1,5".
Considerato lo schermo e il fatto che dovevano cercare al buio (o quasi) la cosa e' risultata molto divertente, un successone!!
Tutti si sono prenotati per il bis alla prossima festa. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:11 pm    Oggetto: Re: Idea fantastica Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:

Beh, la diferenza è che le foto messe su internet da uno che non conosco non mi sognerei mai di andare a cercarle,

Suppongo che tu non pubblichi su Flickr.
Lì è normale trovare nei gruppi delle foto interessanti.
E quindi porsi la domanda "andiamo a vedere la sua galleria" e magari, se piace, metterlo nei contatti.

Già mi immagino a leggere una memory card e a trovarci le solite foto al gattino, ma anche qualche performance hard....
Insomma a me mi pare una grande sciocchezza!

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lexar e Sandisk la trovano un'idea carina Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steiner
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...degli americani (se non erro) hanno, tempo addietro, abbandonato 47 fotocamere a pellicola di tipo usa e getta, allegando info per l'uso (1 scatto per ciascun utilizzatore) e per la restituzione una volta esaurite le pose.

il progetto ha visto rientrare, nel corso di 2 anni soltanto 7 macchinette..

immaginiamoci con memory cards cosa tornerebbe??? Smile

e quoto chi affermava che in era internettiana certi mezzi sono del tutto anacronistici, inefficaci, inutili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: