Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Beh cara arrabbiata ma mi pare il meglio disponibile, come qualità d'immagine e non solo, su 35mm attualmente; certo nikon in poco più di un anno e mezzo ha rivoluzionato il settore oltre che la sua produzione.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Beh cara arrabbiata ma mi pare il meglio disponibile, |
Dipende dall'uso. SUlle alte sensibilità la D3 senza x è più nitida _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Si per forza, intendevo come qualità d'immagine a bassi iso e medi iso, interessante è vedere che se abbassi la risoluzione a 12mpixel la differenza con la d3 si annulla quasi agli iso coperti da entrambe.
Una macchina comunque con 3200iso che le generazioni precedenti di reflex nikon si scordano, tieni conto anche dei pixel è che la d3 ci ha viziati.Poi è nitidissima....
Insomma non solo da studio a mio avviso ma anche da foto naturalistica....dimensioni e prezzo a parte _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 20 Feb, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
io la vedo così, nikon l'elettronica forse l'aveva già da tempo, mentre era la sony che limitava nikon per via dei sensori, oggi nikon grazie a sony (era ora) può tirare fuori tutta la qualità che sta dietro al sensore _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 5:48 pm Oggetto: |
|
|
E' attualmente la miglior macchina fotografica al mondo mai costruita!
Si può solo non saperla usare,... o non averne bisogno. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | E' attualmente la miglior macchina fotografica al mondo mai costruita!
Aggiungerei il suffisso "digitale"
Altrimenti mi scateni l'ira dei leichisti  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | E' attualmente la miglior macchina fotografica [digitale] al mondo mai costruita!
Ho la fortuna boia di non averne bisogno...
Scampata per un pelo...
(correzione a gentile richiesta ) _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
vedo che in automatico commuta se gli si mette davanti un ottica DX...
significa che non ci sarà più bisogno di cambiare il parco ottiche per un eventuale futuro passaggio a FF?
se la strada è questa... _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
matrizoo ha scritto: | vedo che in automatico commuta se gli si mette davanti un ottica DX...
|
Anche la D3 liscia fa cosi'. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | matrizoo ha scritto: | vedo che in automatico commuta se gli si mette davanti un ottica DX...
|
Anche la D3 liscia fa cosi'. |
e i risultati sono buoni?
come mai c'è gente che se può evita i dx (con il rischio di avere obiettivi su focali "strane" per qualche anno) in attesa di passare ad ff?  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
matrizoo ha scritto: | vedo che in automatico commuta se gli si mette davanti un ottica DX...
significa che non ci sarà più bisogno di cambiare il parco ottiche per un eventuale futuro passaggio a FF?
se la strada è questa... |
Lo fa anche la D700 riducendo i MP a 5 (al posto di 12). _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
se la strada è questa... |
Il "problema" è che se vuoi fare in formato Dx delle belle foto a 5mpx già esiste la D50 che le fa a 6mpx e costa 100/150 euro e a 10mpx (nel caso della D3x) la D80 che si trova sulle 350.
Farsi macchine del genere per poi "arrangiarsi" con le ottiche è un controsenso.
Prorpio per questo...in molti..hanno preferito...in ottica futura... un compromesso di obiettivi "FF" su DX  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Andromeda65 utente

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: London
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
scusate l'ignoranza ma mi spiegate un attimo queste due sigle e le loro differenze?
obiettivi FF e DX
gracias |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, anche se la differenza è poca, ma c'è, ad iso elevati si comporta meglio la Canon 5d Mark III (forse per via del minor affollamento di pixels). |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente la mark III andrà meglio, fra un paio d'anni quando uscirà.
Scherzi a parte la qualità d'immagine è superiore proprio in tutto, anche il prezzo però e solo per professionisti, la differenza è poca ma rispetto alla eso 5 d mkII c'è più dettaglio praticamente a parità di rumore. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 22 Feb, 2009 4:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Sicuramente la mark III andrà meglio, fra un paio d'anni quando uscirà. |
Mi è scappata una "I" di troppo.
Penso che ad alti iso la qualità della 5D MII sia superiore rispetto alla Nikon in argomento soprattuto per una migliore gamma dinamica; dai 3200 iso in sù ritengo che le foto siano meno piatte. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
A me non sembra dalle immagini che ho visto, scaricando raw in giro per internet un po' di entrambe le macchine anzi mi pare proprio il contrario. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente questa differenza l'ho notata guardando delle immagini di studio scattate con parametri simili (sicuramente iso, e tempi di scatto) pubblicate sul sito immage resource; poi ci possono essere anche altre immagini dove magari avviene il contrario come dici tu. |
|
|
 |
|