Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Considerando che le sezioni di critica hanno una funzione precisa, ovvero quella di richiedere critiche e consigli, ovviamente ai propri lavori.
E visto che questa non è una tua foto, sposto nella sezione
Il mondo della Fotografia:Storia, protagonisti, temi, riflessioni...
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Considerando che le sezioni di critica hanno una funzione precisa, ovvero quella di richiedere critiche e consigli, ovviamente ai propri lavori.
E visto che questa non è una tua foto, sposto nella sezione
Il mondo della Fotografia:Storia, protagonisti, temi, riflessioni...
Enzo  |
ok perfetto!tanto oramai sbaglio sempre con queste sezioni!
ciao
_________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Non so, ma non e' che mi dica molto, un angolo di degrado che non offre nessun elemento interessante, il taglio un po' "sgarbato" non mi scandalizza, ma bisogna vedere se voluto
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Non so, ma non e' che mi dica molto, un angolo di degrado che non offre nessun elemento interessante, il taglio un po' "sgarbato" non mi scandalizza, ma bisogna vedere se voluto  |
no no secondo me non è voluto proprio niente di questo scatto a parte immortalare il degrado!
bho non so che altro aggiungere...so solo che vederle assieme a tutte le altre decisamente inutili questa bho mi ha fatto soffermare...tutto qui!
ciao ciao
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra proprio scattata a caso e non mi dice niente. Penso che se ci si fosse fermati anche solo 30 secondi a pensare l'inquadratura, sarebbe venuta una foto sicuramente migliore e magari anche più significativa.
_________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra una foto con alcuna pretesa espressiva. Più una roba da mostrare alla riunione di condominio per chiedere un qualche intervento, piuttosto.
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
anche a me così d'impatto attira...mi fa andare a fondo, mi fa fare delle domande, ma l'indecisione che hai avuto scattando non mi permette di arrivare alle risposte....
non sono stato molto chiaro forse, ma la chiave sta tutto nel titolo che le hai dato....
marò...mi sento claudiom
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Il problema non è la foto, che di per sè non dice niente, se non appunto
quanto è stato già detto sopra. Il problema è come l'hai presentata
qua, i3a, in modo " decontestualizzato " che le fa perdere d'interesse. E' probabile che la foto ,se fa parte di un cd audio, penso,
faccia anche parte di un discorso più ampio dove magari la stessa
foto fa da commento visivo a qualcosa di sonoro.
Ma dovresti essere tu a dircelo.
|
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | Il problema non è la foto, che di per sè non dice niente, se non appunto
quanto è stato già detto sopra. Il problema è come l'hai presentata
qua, i3a, in modo " decontestualizzato " che le fa perdere d'interesse. E' probabile che la foto ,se fa parte di un cd audio, penso,
faccia anche parte di un discorso più ampio dove magari la stessa
foto fa da commento visivo a qualcosa di sonoro.
Ma dovresti essere tu a dircelo. |
No mi spiace niente di tutto ciò!
Il titolo è azzeccatissimo era uno scatto trovato a caso in mezzo a diversi scatti di case e quartieri! Niente di costruito e niente di contestualizzato!
mi spiace....
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | anche a me così d'impatto attira...mi fa andare a fondo, mi fa fare delle domande, ma l'indecisione che hai avuto scattando non mi permette di arrivare alle risposte....
non sono stato molto chiaro forse, ma la chiave sta tutto nel titolo che le hai dato....
marò...mi sento claudiom  |
Ciao cius e grazie per aver contribuito e mi fa piacere condividere le stesse sensazioni che ho avuto io!Ma ti è sfuggito che lo scatto non è mio....appunto l'ho trovata per caso!
ciao ciao
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
In effetti l'immagine anche se di contenuto debole, attira l'attenzione proprio a studiarla in tutti i particolari. Credo che questo sia dovuto dalla prospettiva, sembra quasi di esserci dentro, una scatola senza vie di fuga.
come se noi ci trovassimo in una situazione di pericolo; i pochi elementi suggeriscono come degli indizi/oggetti da usare per uscirne.
Grazie alla bassissima qualità dell'immagine, mi fa venire alla mente scene di video rubati su internet. Sembra che il posto sia stato scena di un qualche fatto come pestaggi o violenze, collegati magari allo squallore e alla impossibilità di collocare la scena in un posto ben preciso o conosciuto.
questo è ciò che mi è arrivato in questo momento, il tutto molto soggettivo.
_________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Rocco Felici ha scritto: | In effetti l'immagine anche se di contenuto debole, attira l'attenzione proprio a studiarla in tutti i particolari. Credo che questo sia dovuto dalla prospettiva, sembra quasi di esserci dentro, una scatola senza vie di fuga.
come se noi ci trovassimo in una situazione di pericolo; i pochi elementi suggeriscono come degli indizi/oggetti da usare per uscirne.
Grazie alla bassissima qualità dell'immagine, mi fa venire alla mente scene di video rubati su internet. Sembra che il posto sia stato scena di un qualche fatto come pestaggi o violenze, collegati magari allo squallore e alla impossibilità di collocare la scena in un posto ben preciso o conosciuto.
questo è ciò che mi è arrivato in questo momento, il tutto molto soggettivo. |
WOW complimenti condivido a pieno...sono state le mie stesse sensazioni nel guardare questa foto!
grazie per il contributo alla prossima
|
|
 |
outsidetheloop nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
A proposito di "scatti rubati" a me ricorda molto l'ambientazione stile Saw l'enigmista per chi l'ha visto... Insomma un'ambientazione squallida per un rebus in cui in gioco c'è la vita di chi guarda.
Anche a me piace in ogni caso, chissà chi è l'inconsapevole artista!
|
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
outsidetheloop ha scritto: | A proposito di "scatti rubati" a me ricorda molto l'ambientazione stile Saw l'enigmista per chi l'ha visto... Insomma un'ambientazione squallida per un rebus in cui in gioco c'è la vita di chi guarda.
Anche a me piace in ogni caso, chissà chi è l'inconsapevole artista! |
condivido in pieno ed è stato proprio quell'atmosfera ad attrarre la mia attenzione!
un caro saluto
|
|
 |
|