photo4u.it

trovata per caso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 7:05 pm    Oggetto: trovata per caso Rispondi con citazione

salve questo scatto non è di mia produzione ma trovato per caso dentro un cd! volevo sapere cosa ne pensate?a me è piaciuta subito appena l'ho vista! e quindi me la sono tenuta e ora la voglio postare nel forum preferito!La qualità come la risoluzione sono basse ma forse è proprio questo che mi ha colpito come se si denuncia un'abbandono del posto!
a voi la parola!
ciao ciao

trovata per caso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  98.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4797 volta(e)

trovata per caso.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che le sezioni di critica hanno una funzione precisa, ovvero quella di richiedere critiche e consigli, ovviamente ai propri lavori.
E visto che questa non è una tua foto, sposto nella sezione

Il mondo della Fotografia:Storia, protagonisti, temi, riflessioni...

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Considerando che le sezioni di critica hanno una funzione precisa, ovvero quella di richiedere critiche e consigli, ovviamente ai propri lavori.
E visto che questa non è una tua foto, sposto nella sezione

Il mondo della Fotografia:Storia, protagonisti, temi, riflessioni...

Enzo Wink

ok perfetto!tanto oramai sbaglio sempre con queste sezioni!
LOL
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, ma non e' che mi dica molto, un angolo di degrado che non offre nessun elemento interessante, il taglio un po' "sgarbato" non mi scandalizza, ma bisogna vedere se voluto Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Non so, ma non e' che mi dica molto, un angolo di degrado che non offre nessun elemento interessante, il taglio un po' "sgarbato" non mi scandalizza, ma bisogna vedere se voluto Wink

no no secondo me non è voluto proprio niente di questo scatto a parte immortalare il degrado!
bho non so che altro aggiungere...so solo che vederle assieme a tutte le altre decisamente inutili questa bho mi ha fatto soffermare...tutto qui!
ciao ciao

bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra proprio scattata a caso e non mi dice niente. Penso che se ci si fosse fermati anche solo 30 secondi a pensare l'inquadratura, sarebbe venuta una foto sicuramente migliore e magari anche più significativa.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra una foto con alcuna pretesa espressiva. Più una roba da mostrare alla riunione di condominio per chiedere un qualche intervento, piuttosto.
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me così d'impatto attira...mi fa andare a fondo, mi fa fare delle domande, ma l'indecisione che hai avuto scattando non mi permette di arrivare alle risposte....
non sono stato molto chiaro forse, ma la chiave sta tutto nel titolo che le hai dato.... Wink

marò...mi sento claudiom Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è la foto, che di per sè non dice niente, se non appunto
quanto è stato già detto sopra. Il problema è come l'hai presentata
qua, i3a, in modo " decontestualizzato " che le fa perdere d'interesse. E' probabile che la foto ,se fa parte di un cd audio, penso,
faccia anche parte di un discorso più ampio dove magari la stessa
foto fa da commento visivo a qualcosa di sonoro.
Ma dovresti essere tu a dircelo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Il problema non è la foto, che di per sè non dice niente, se non appunto
quanto è stato già detto sopra. Il problema è come l'hai presentata
qua, i3a, in modo " decontestualizzato " che le fa perdere d'interesse. E' probabile che la foto ,se fa parte di un cd audio, penso,
faccia anche parte di un discorso più ampio dove magari la stessa
foto fa da commento visivo a qualcosa di sonoro.
Ma dovresti essere tu a dircelo.

No mi spiace niente di tutto ciò!
Il titolo è azzeccatissimo era uno scatto trovato a caso in mezzo a diversi scatti di case e quartieri! Niente di costruito e niente di contestualizzato!
mi spiace....

i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
anche a me così d'impatto attira...mi fa andare a fondo, mi fa fare delle domande, ma l'indecisione che hai avuto scattando non mi permette di arrivare alle risposte....
non sono stato molto chiaro forse, ma la chiave sta tutto nel titolo che le hai dato.... Wink

marò...mi sento claudiom Mah

Ciao cius e grazie per aver contribuito e mi fa piacere condividere le stesse sensazioni che ho avuto io!Ma ti è sfuggito che lo scatto non è mio....appunto l'ho trovata per caso!
ciao ciao

Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'immagine anche se di contenuto debole, attira l'attenzione proprio a studiarla in tutti i particolari. Credo che questo sia dovuto dalla prospettiva, sembra quasi di esserci dentro, una scatola senza vie di fuga.
come se noi ci trovassimo in una situazione di pericolo; i pochi elementi suggeriscono come degli indizi/oggetti da usare per uscirne.
Grazie alla bassissima qualità dell'immagine, mi fa venire alla mente scene di video rubati su internet. Sembra che il posto sia stato scena di un qualche fatto come pestaggi o violenze, collegati magari allo squallore e alla impossibilità di collocare la scena in un posto ben preciso o conosciuto.
questo è ciò che mi è arrivato in questo momento, il tutto molto soggettivo.

i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rocco Felici ha scritto:
In effetti l'immagine anche se di contenuto debole, attira l'attenzione proprio a studiarla in tutti i particolari. Credo che questo sia dovuto dalla prospettiva, sembra quasi di esserci dentro, una scatola senza vie di fuga.
come se noi ci trovassimo in una situazione di pericolo; i pochi elementi suggeriscono come degli indizi/oggetti da usare per uscirne.
Grazie alla bassissima qualità dell'immagine, mi fa venire alla mente scene di video rubati su internet. Sembra che il posto sia stato scena di un qualche fatto come pestaggi o violenze, collegati magari allo squallore e alla impossibilità di collocare la scena in un posto ben preciso o conosciuto.
questo è ciò che mi è arrivato in questo momento, il tutto molto soggettivo.

WOW complimenti condivido a pieno...sono state le mie stesse sensazioni nel guardare questa foto!
grazie per il contributo alla prossima Ok!

outsidetheloop
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di "scatti rubati" a me ricorda molto l'ambientazione stile Saw l'enigmista per chi l'ha visto... Insomma un'ambientazione squallida per un rebus in cui in gioco c'è la vita di chi guarda.

Anche a me piace in ogni caso, chissà chi è l'inconsapevole artista!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
i3a
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

outsidetheloop ha scritto:
A proposito di "scatti rubati" a me ricorda molto l'ambientazione stile Saw l'enigmista per chi l'ha visto... Insomma un'ambientazione squallida per un rebus in cui in gioco c'è la vita di chi guarda.

Anche a me piace in ogni caso, chissà chi è l'inconsapevole artista!

condivido in pieno ed è stato proprio quell'atmosfera ad attrarre la mia attenzione!
un caro saluto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: