photo4u.it

Londra 2012 - Come si fa ad andarci come fotografo?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
non sono pochi!

Se lo fai per lavoro sono pochi eccome Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi volendo fare un piccolo riassunto, una scaletta:

-crearsi partita iva
-andare a ogni evento sportivo (in questo caso) possibile ed immaginabile e sperare di vendere le foto a qualche giornale/rivista/sito web
-arrivato al numero minimo di pubblicazioni...provare a richiedere la tessera

ammesso e non concesso che io non abbia detto cavolate, qualche domanda:

-voi scattate e poi provate a vendere o andate sul posto "mandati" dal giornale o comunque avendo già detto al giornale che sareste andati!?
-la retribuzione è totale o singola?! se io le prime le faccio gratis e poi però le ultime le pagano di più, nella media ci sarei...
-varie ed eventuali consigli che vogliate fornire, con la tranquillità che tanto prima di riuscire a provare a rubarvi il lavoro...campa cavallo!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio è di cercarsi un periodico settimanale o simile nelle tue vicinanze e prendere contatto presentando un portfolio del lavoro fatto. Saranno poi loro a commissionarti i servizi che verranno cmq pagati anche se poco.

MAI e dico MAI regalare le foto, in questo modo non si ruba il lavoro, lo si distrugge!
Già il mondo della foto sportiva si trova in crisi a causa di questo motivo, non alimentiamo l'incendio…

Bisogna considerare che cmq quello che si fa ha un valore, anche minimo ma lo ha.
Regalare le foto per l'emozione della pubblicazione è sbagliato e deleterio.

Se si hanno le qualità le foto verranno pagate…

mi raccomando Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
il consiglio è di cercarsi un periodico settimanale o simile nelle tue vicinanze e prendere contatto presentando un portfolio del lavoro fatto. Saranno poi loro a commissionarti i servizi che verranno cmq pagati anche se poco.

MAI e dico MAI regalare le foto, in questo modo non si ruba il lavoro, lo si distrugge!
Già il mondo della foto sportiva si trova in crisi a causa di questo motivo, non alimentiamo l'incendio…

Bisogna considerare che cmq quello che si fa ha un valore, anche minimo ma lo ha.
Regalare le foto per l'emozione della pubblicazione è sbagliato e deleterio.

Se si hanno le qualità le foto verranno pagate…

mi raccomando Wink

Questo è un'errore che ho fatto prima di entrare nel mondo del lavoro, ho sempre fatto tutto gratuitamente per il piacere di farlo.

Poi ho capito come gira il mondo Imbarazzato

In ogni caso mi sembra che la direzione sia quelli di crisi totale per questo tipo di pubblicazioni, con reflex digitali a 300 euro ci saranno sempre più persone che lo faranno per passione e non per soldi, forse conviene aprire un giornale più che fare i fotografi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 7:48 am    Oggetto: Re: Londra 2012 - Come si fa ad andarci come fotografo? Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
Stavo pensando seriamente di andare alle olimpiadi di Londra come fotografo.

Ti dico che l'anno scorso volevo andare come fotografo a questa manifestazione qui:
www.fetishevolution.de
Che come livello di importanza rispetto alle olimpiadi è come una goccia nel mare, ma nonostante tutto questo fu veramente difficile ottenere il pass PHOTO, solo grazie all'intervento dello stilista per cui dovevo fare le foto, lo ottenni...

Non mi immagino quindi andare alle olimpiadi, comunque buona fortuna !

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma almeno una volta hai provato a fare foto sportive??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ma almeno una volta hai provato a fare foto sportive??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

bella domanda Mandrillo

bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mai provato a ad attaccare il cervello quando scrivete nel forum..... ?

......
......
......
......
......
......

sembra di no! Ops Peccato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...su TuttiFotografi di questo mese c'è l'intervista a Vanda Biffani, fotografa sportiva...
te la segnalo perché racconta in prima persona la sua carriera di fotografa sportiva (inclusa la gavetta, i problemi e la difficoltà legata all'entrare a fare parte di una agenzia, cosa che non le è ancora riuscita) che è culminata nella partecipazione alle Olimpiadi di Pechino (le prime a cui riesce a partecipare)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: