photo4u.it


Insoddisfatto dal/dai Canon ES-71II cinese/i
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:44 pm    Oggetto: Insoddisfatto dal/dai Canon ES-71II cinese/i Rispondi con citazione

Visto che il paraluce originale (il Canon ES-71II) del mio Canon EF 50mm f/1.4 USM costa 40 Euro circa, ho pensato di prenderne uno cinese a 6 euro spedito, da eBay, della JJC. L'accoppiamento della plastica non è il massimo e girandolo non c'è il "fine corsa" che indica il corretto posizionamento (quello originale ce l'ha?) del paraluce. Così, per scrupolo e preso dai dubbi ho deciso di prenderne un altro, sempre su eBay, sempre cinese, sempre sui 6 euro spedito, di altra marca (identico ma con la scatola e la scritta diversa, quest'ultima con il loghetto "Canon"). In questo caso l'accoppiamento delle plastiche per montarlo è molto buono però girandolo sento che fa fatica ("sforza") e anche in questo caso non si sa mai quando si è arrivati.
Io penso che lo "stampo" sia uguale per tutti ma a questo punto mi/vi chiedo: possibile che quello originale Canon sia meglio? Nel senso che entra perfettamente, gira perfettamente, si arresta quando è posizionato e si estrae perfettamente? O essendo lo stampo identico (penso io) ci sarebbero le stesse imperfezioni di quelli cinesi?
A parte che 40 euro per un cerchietto di plastica mi sembra un "furto legale", secondo voi quello originale li vale veramente?
Ho preso anche quello per il Canon EF 100mm f/2 USM che mi vorrei comprare a breve (sai com'è, con i tempi delle spedizioni dalla Cina mi sono premunito) e questo ha l'innesto con i due pulsanti quindi salvo imprevisti non dovrei avere nessun problema per metterlo e levarlo. Però questo del Canon EF 50mm f/1.4 USM che si avvita non sò, non mi convince per niente e volevo sapere se quello originale invece è perfetto nell'applicazione e rimozione.

_________________


Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 05 Feb, 2009 8:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti dan risposta ....potresti andare da un rivenditore e provare tu stesso. A me non han mai fatto problemi per ste robine.
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come detto mi trovo benissimo ma ho l'originale,si ferma quando è arrivato,solo che è plastica io ci faccio sempre molta attenzione ma mi sà che alla lunga si allenterà...nel 50ino alla fine ok,ma nel 70-200 2,8 mi fa incacchiare e molto poi!!! Mi arrabbio?
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma 40 euro su 300 euro di ottica non mi va giù Triste
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puo essere utilie,io ho preso il paraluce tarocco per il 10-22 da gilberti foto, faccio un po fatica a far combaciare le circonferenze, ma poi gli incastri funzionano bene.
_________________
ego indigeo alter locus.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tyrion84
utente


Iscritto: 24 Mgg 2007
Messaggi: 400
Località: RN

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho quello originale e monta perfettamente senza impuntamenti o simili. ha il fine corsa e l'interno rivestito in -credo- vellutino

i paraluce originali sono veramente un furto ma purtroppo servono
ciao!

_________________
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Si ma 40 euro su 300 euro di ottica non mi va giù Triste
purtroppo o magni srà minestra o salti dalla finestra...se sei un perfezionista devi spende,se fai a buttà ssù ti devi accontentare,purtroppo!!
anche io come bagarospo mi trovo benissimo!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bibe poi te faccio stiantà io coi dialetti eh Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
se sei un perfezionista devi spende

Me sà che sò così Triste

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma serve davvero il paraluce nel 50one? Non basta quello già integrato nel design del barilotto?

Comunque Gilberti vende l'originale per 25€, non 40 che sono veramente insensati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che è originale? Perché Gilberti su eBay ha parecchie cose cinesi (batterie Phottix, paraluci JJC), che stanno sui siti cinesi Rolling Eyes
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla tu stesso, quello non originale lo fa a 10,99.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, quelli dell'85 e del 100 coi pulsanti a me cadono sempre, li odio! Una volta a un matrimonio (per fortuna non ero il pro del caso) ne ho dovuto inseguire uno... LOL Preferisco quindi quelli che si avvitano.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami ander, quelli di 85 e 100 nn hanni paraluce??? Mah
_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà che è tardi ma non sono riuscito a capire il senso della tua domanda.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieniti quello, così se lo sbatti a destra e a manca o se lo perdi non hai rimorsi!!!! Very Happy

Anch'io i paraluce li ho quasi tutti non originali, (a parte quelli in dotazione) è vero hanno piccole imperfezioni, ma fanno egregiamente il loro mestiere! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Comunque Gilberti vende l'originale per 25€, non 40 che sono veramente insensati.

33€ è il prezzo standard che sto vedendo su internet Crying or Very sad
-- esempio --

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paraluce del 10-22 era perfetto ma non l' ho potuto confrontare a quello del 17-40 che ho ora(originale per forza di cose..)....quello del 50 1.4 direi un po' meno perfetto ma ottimo(si incastrava bene, direi sino a fine corsa anche se nn lo uso spesso)...comprerei mai un paraluce originale con quello che costa....anche tra i cinesi c è tarocco e tarocco...nn credo siano tutti uguali...
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, che dire, ieri ho ordinato da Ital System i due paraluce originali Canon (ES-71II e ET-65III) per i miei due obiettivi e oggi dopo poco più di 24 ore sono arrivati.
Non dico quanto li ho pagati comprese le spese di spedizione perché mi vergogno ed è uno schiaffo alla miseria, però vabbè, ormai ero andato in fissa.
Devo dire che sono molto meglio di quelli originali. Quello per il 100mm ha l'innesto a baionetta quindi vabbè, si inserisce tranuillamente in mezzo secondo senza impedimenti. Quello del 50mm non ha niente a che vedere con quello Cinese pure essendo identico! Si innesta con una scorrevolezza incredibile sia montato dritto che al contrario (a differenza di quello cinese che forzava veramente molto di più).
Entrambi all'interno hanno uno strato antiriflesso che sembra velluto, pare di avere la moquette. Quelli cinesi invece hanno un interno ruvido/poroso/satinato che simula lo splendido velluto degli originali ma non ci si avvicina minimamente anche perché non è uniforme e in alcuni punti ha dei "buchi" in cui emerge la plastica normale.
Che dire, costano uno sproposito ma devo ammettere che in questo caso (a differenza delle batterie, sempre Cinesi) la differenza con gli originali è veramente molto alta.
Sembra incredibile da un pezzo di plastica che tra l'altro a vista è identico alla copia Cinese ma questo è quanto ho potuto rilevare Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Beh, che dire, ieri ho ordinato da Ital System i due paraluce originali Canon (ES-71II e ET-65III) per i miei due obiettivi e oggi dopo poco più di 24 ore sono arrivati.
Non dico quanto li ho pagati comprese le spese di spedizione perché mi vergogno ed è uno schiaffo alla miseria, però vabbè, ormai ero andato in fissa.
Devo dire che sono molto meglio di quelli originali. Quello per il 100mm ha l'innesto a baionetta quindi vabbè, si inserisce tranuillamente in mezzo secondo senza impedimenti. Quello del 50mm non ha niente a che vedere con quello Cinese pure essendo identico! Si innesta con una scorrevolezza incredibile sia montato dritto che al contrario (a differenza di quello cinese che forzava veramente molto di più).
Entrambi all'interno hanno uno strato antiriflesso che sembra velluto, pare di avere la moquette. Quelli cinesi invece hanno un interno ruvido/poroso/satinato che simula lo splendido velluto degli originali ma non ci si avvicina minimamente anche perché non è uniforme e in alcuni punti ha dei "buchi" in cui emerge la plastica normale.
Che dire, costano uno sproposito ma devo ammettere che in questo caso (a differenza delle batterie, sempre Cinesi) la differenza con gli originali è veramente molto alta.
Sembra incredibile da un pezzo di plastica che tra l'altro a vista è identico alla copia Cinese ma questo è quanto ho potuto rilevare Ok!


come detto prob c è cinese e cinese...io avevo quello del 10-22 e quello del 50 1.4...entrambi molto ben fatti e pagati una "sciocchezza" (anche perchè sono pur sempre due pezzi di plastica!)...occhio a non perderli a sto punto! Wink

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi