photo4u.it


CANON 5d mkII....ADDIO BATTERIE TAROCCHE??
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:46 pm    Oggetto: CANON 5d mkII....ADDIO BATTERIE TAROCCHE?? Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Non ne avevo sentito parlare da nessuna parte nel web, (perlomeno in italia) nonostante le miriadi di post sulla nuova nata in casa canon.

Parrebbe che la batteria LP-E6 che equipaggierà le nuove canon 5d(e forse anche le seguenti?) non potrà essere sostituita con le così dette NON-OEM ovvero le tarocche...
Per essere più precisi verranno vendute batterie tarocche con caricabatteria dedicato(e solo con questo potranno venire caricate) e si perderà l' indicazione di carica sul mirino della fotocamera...
Forse cado dalle nuvole...o anche a voi risulta nuova la faccenda??
Potrebbe essere imputabile alla giovinezza del progetto? (e quindi è solo questione di aspettare un po'?)

Tenendo conto del costo allucinante di una batteria originale di questo tipo(si parla di 80 euro come prezzo di listino) sarebbe davvero un bel "pacco"dover dipendere dall' acquisto delle sole batterie originali...che dite?

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che 80 euro vale la pena per avere la percentuale esatta, è di una comodità totale se stai lavorando (tra parentesi la batteria originale non dura una cippa)
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zanve
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 4055
Località: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una macchina da 2.500 Euro una batteria di ricambio da 80 Euro (se cerchi le trovi anche a 60) ci può stare, il discorso della non compatibilità sembra che sia reale, quando cercavo sulla baia effettivamente le compatibili erano comprensive del caricatore e di istruzioni particolari.
La percentuale precisa è davvero comoda è vero, però io al contrario di Pietro sono rimasto favorevolmente impressionato dalla durata, ho scattato un 160 foto a 2300 metri a -4° tutte con il live view e mi dava ancora il 68%

_________________
www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo la durata delle batterie non originali, dipende: di 3 che ne ho (più quella originale), una ancora dura quasi quanto la canon, una un po' meno, e la terza è totalmente andata. Però le ho pagate 1/6 di quelle originali.
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto...io pure mi sono sempre trovato mooolto bene con le batterie non originali....con il prezzo di una ce ne compravavo 5 o 6...il fatto che sia una macchina da 2500 euro(che sappiamo benissimo essere il suo prezzo e non il suo valore) non deve iustificare assolutamente dei prezzi allucinanti per una batteria, ad esempio io vorreio due batterie di riserva...ed ecco che mi ritrovo a spendere 160 euro...non proprio una sciocchezza no??
Politiche canon....come quelle di mettere un paraluce di un obiettivo (magari pagato 800 euro)30-40 euro...come la politica dei produttori di stampanti con le cartucce...
In ogni modo non volevo aprire una discussione sull' utilità o meno della "percentuale di carica" o sulla "durata delle batterie vs prezzo"...semplicemente domandare voi se quanto da me appreso è vero(batterie originali protette) e se questa è una cosa inedita o meno per canon....

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me sono "protette" nel senso che non hanno ancora fatto il reverse engineering del sistema che ti dà la % di carica; fatto quello l'avremo anche con le non originali
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
secondo me sono "protette" nel senso che non hanno ancora fatto il reverse engineering del sistema che ti dà la % di carica; fatto quello l'avremo anche con le non originali

lo penso anche io...ma pare che nemmeno possano essere caricate dal caricababtterie(originale) ste batterie tarocche....speriamo sia questione di tempo!

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so, sta di fatto che le Mark III, che hanno questam features, per ora hanno solo batteria originali mi sa, no?
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho detto una boiata, adesso sono disponibili...
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la 1D Mark III sembrava impossibile che arrivassero le batterie non originali e dopo qualche mese sono uscite, adesso si trovano pure a 30 euro di qualità discreta, vanno benissimo come batteria aggiuntiva da portarsi dietro come scorta, durano meno dell'originale ma sempre molto (l'originale 1800 scatti, la compatibile che ho io 1500 più o meno, anche se è difficile fare stime esatte perché bisogna vedere, oltre al numero degli scatti, che uso si è fatto della fotocamera, i numeri che ho dato sono con un uso medio del display posteriore per rivedere le foto e ottiche IS).

Io credo che tra un po' vedremo cosa tirerà fuori il mercato, le compatibili scadenti non sono mai mancate così come quelle di qualità.

_________________



Ultima modifica effettuata da VitOne il Ven 16 Gen, 2009 11:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Per la 1D Mark III sembrava impossibile che arrivassero le batterie originali e dopo qualche mese sono uscite3.....


volevi dire NON originali credo...in ogni modo credo attenderò escano...

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
VitOne ha scritto:
Per la 1D Mark III sembrava impossibile che arrivassero le batterie originali e dopo qualche mese sono uscite3.....


volevi dire NON originali credo...in ogni modo credo attenderò escano...


Volevo dire non originali, ho corretto Smile.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nn ho capito..
le batterie nn originali hanno una durata più dell'originale?
no perche devo comprarne due per la mia 5d

_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la 5D mkII si trovano tarocche, talvolta anche in coppia con rispettivo alimentatore separato ad un 40 euro circa..
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
per la 5D mkII si trovano tarocche, talvolta anche in coppia con rispettivo alimentatore separato ad un 40 euro circa..

vedo che hai letto bene il mio post Very Happy ....quel tamvolta che hai usato dovresti sostituirlo con un "esclusivamente"

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono, ho letto bene ma in coppia intendevo 2 batterie + caricabatteria Ops
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
nono, ho letto bene ma in coppia intendevo 2 batterie + caricabatteria Ops

se hai letto bene allora forse ti è sfuggito che il problema non è trovare le tarocche ma trovare delle tarocche che possano essere caricate dal caricabatterie originale della macchina...

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa eh , forse sono imbecille, ma alla fine se ti danno 2 batterie+ un caricabatterie , cosa ti cambia? E' faticoso dover portare un altro caricabatterie del peso di 40 grammi?
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
scusa eh , forse sono imbecille, ma alla fine se ti danno 2 batterie+ un caricabatterie , cosa ti cambia? E' faticoso dover portare un altro caricabatterie del peso di 40 grammi?


che sia faticoso non lo so...potrebbe essere solo scomodo, poco sicuro(visto la qualità con cui costruiscono sti aggeggi a bassissimo costo)..potrebbe essere ingombrante o chissà....al di la di tutto quello che potrebbe comportare per me o NON comportare per te l' utilizzo di una batteria "schiava" del carica batterie dedicato volevo solo farti notare l' inutilità del tuo intervento di cui sopra in cui mi ricordi l' esistenza delle batterie tarocche con caricabatterie dedicato....nientepopodimeno la stessa cosa scritta da me nel primo messaggio del topic! Rolling Eyes ...non è un concetto difficile o astratto il mio: se formulo una domanda(chiara ed articolata come mi pare fosse) e mi si risponde non facendo altro che riportare quanto scritto nella domanda stessa , mi sento un po' preso per culo...tuttolì..succede spesso sui forum tecnologici...che sia un vizio dei nerds?...poi si può sempre capire male quando si legge e si interviene(ma mi confermi non è il tuo caso)....l' unica cosa che sarebbe auspicabile in un forum è la "costruttività" degli interventi e delle risposte...apportare elementi di novità così che tutti possano apprenderli...in questo caso gli elementi di novità non ci sono...e quanto appena detto vale quasi per ogni topic che si apre quotidianamente su questo ed altri forum

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)


Ultima modifica effettuata da marko82 il Mar 27 Gen, 2009 2:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy che simpatico, vorrei farti notare una cosa allora... Se compri batterie tarocche prodotte a basso costo e le usi nella tua reflex senza alcun problema, come asserisci sopra, quale altro problema potrebbe avere usare anche il caricabatterie dedicato... In più il costo medio della costruzione di molto componenti è decisamente bassa e quando non son marcati tale prezzo crolla drasticamente.. Vorrei tra l'altro aggiungere che non mi sembra di aver toccato la tua persona in alcun modo, al contrario di te. Un applauso ti lascio il tuo amato thread.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi